Geekissimo

Finalmente online tutte le foto dello sbarco sulla luna dal 1968 al 1972

 
Shor (Angelo Di Veroli)
4 Agosto 2007
12 commenti


Lo so non è una notizia geeks questa, però volevo segnalarvi che finalmente tutte le fotografie dello sbarco sulla luna, avvenute tra il 1968 e il 1972 sono finalmente online a disposizione di tutti.

Gli archivi della Nasa, hanno finalmente liberato tutte le fotografie fatte su pellicole 70mm grazie alla famosissima Hasselblad , tenute gelosamente segrete per più di 40 anni, ed in collaborazione con l’università dell’Arizona hanno creato Apollo Image Archive. Le foto sono suggestive, belle, tante….la foto con la bandiera americana sulla crosta lunare è un qualcosa di unico, pensate se invece della bandiera a stelle a strisce c’era il nostro tricolore, immaginate che orgoglio sarebbe stato per noi.

Sopra potete vedere tre immagini e qui sotto una, ma se andate su Lunar and Planetary Institute, troverete più di 10.000 immagini che partono dall’Apollo 4 fino all’Apollo 17.


Era il 20 luglio del 1969 quando Armstrong mise piede sul suolo lunare con le parole: “Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un balzo gigante per l’umanità”, di tempo ne è passato e sullo sbarco sulla luna se ne sono dette di tutti i colori, io personalmente ci credo e spero che ora anche i siti che negano il tutto, possano analizzare le foto per bene e smentire le loro teorie.
Categorie:
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mozilla annuncia Mozjpeg, il progetto per ridurre i file JPEG

Mozilla annuncia Mozjpeg, il progetto per ridurre i file JPEG

Al fine di cercare di ottimizzare il più possibile il traffico web Mozilla ha proposto una nuova tecnologia denominata Mozjpeg. Trattasi di un encoder che mira alla compressione dei file […]

Aggiornamento da Windows 7 a Windows 8 in 13 immagini con relative descrizioni

Aggiornamento da Windows 7 a Windows 8 in 13 immagini con relative descrizioni

Ve lo avevamo già annunciato ieri. Questa settimana, giorno dopo giorno, è molto “calda” e ricca di informazioni per Windows 8, il prossimo sistema operativo Microsoft successore di Windows 7. […]

Windows 7, nuove immagini e dettagli in anteprima

Windows 7, nuove immagini e dettagli in anteprima

Ormai, vuoi per la non eccezionale accoglienza data da molti utenti a Vista, vuoi per le ormai solite aspettative di rivoluzione, la febbre per Windows 7 è iniziata a salire […]

Windows 7: Ecco qualche immagine in anteprima

Windows 7: Ecco qualche immagine in anteprima

Ormai in rete ne parlano tutti e sembra ufficiale, Windows 7 sarà lanciato nel 2009, e questa notizia ha già destato molte preoccupazioni e sgomento tra i nuovi utenti di […]

Foto [bellissime] a 360° delle 7 meraviglie del mondo

Foto [bellissime] a 360° delle 7 meraviglie del mondo

Il mese a scorso a Lisbona, precisamente il 07/07/07, sono state proclamate le 7 meraviglie del mondo moderno. Nel sito ufficiale, sono stati ricevuti più di 100 milioni di voti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1grossi

    Su Marte sarebbe bello vederci il tricolore! ma essendo + realista la bandiera dell’Europa! e in futuro chi lo sa… Stati Uniti d’Europa!

    4 Ago 2007, 2:22 pm Rispondi|Quota
  • #2Nicopi

    E se avete letto l’articolo sul sito che parla del “falso” allunaggio, vi consiglio anche questo http://www.attivissimo.net/antibufala/luna/luna_in_sintesi.htm di Paolo Attivissimo che invece dimostra che non ci sono prove per dimostrare il “falso alunaggio” 😉

    4 Ago 2007, 4:29 pm Rispondi|Quota
  • #3Asan

    Interessante Nicopi… ma rimango ancora scettico 🙂

    4 Ago 2007, 10:31 pm Rispondi|Quota
  • #4lambo

    mio cugino di 3 anni, se veded queste foto capisce ke sono state fatte su un set cinematografico… le cose ke saltano subito all’okkio e ke dimostrano la loro falsità sono luci e profondità dell’immagine… ma ci sono altri pikkoli partikolari

    5 Ago 2007, 12:31 pm Rispondi|Quota
  • #5giustino

    buffoni filoamericani

    16 Ago 2007, 5:46 pm Rispondi|Quota
  • #6giustino

    vi meritereste le twin tower….

    16 Ago 2007, 5:47 pm Rispondi|Quota
  • #7giustino

    Non ho mai visto una tale densità di creduloni….siete degli americani perfetti….vi immagino in poltrona a sorseggiare birra guardando la tv….x voi vanno bene i servizi sull’orsetto kunt….lasciate perdere l’allunaggio,non sapete nemmeno che cos’è….buffoni…vi fidate di un popolo che ha regalato agli indiani nordamericani delle coperte(in segno di riconciliazione) infettate da vaiolo,di un popolo che ha permesso perl arbor,di un popolo che ha organizzato l’omicidio kennedy,di un popolo che ha pianificato l’abbattimento delle twin towers….buffoni creduloni….il tricolore su marte?ah…ah…ah…magari anche una bella pizza margheritae un’immagine del papa che benedice gli alieni…studiatevi la storia buffoni e viziati figli di papà….tornate a cristina parodi e studio aperto….oppure love bogs…buffoncelli disinformati…la società sta andando in malora per colpa di gente come voi….andate a giocare(battuta di zelig) sulla terza corsia della milano-venezia….il mondo ci guadagnerà….

    16 Ago 2007, 5:57 pm Rispondi|Quota
  • #8Alessandro

    si dice love bugs non love bogs…..
    comunque non per creare polemiche ma siamo tutti creduloni e lo dobbiamo essere obbligatoriamente, perchè ci dobbiamo fidare dell’informazione.io mi fido di quella ufficiale tu magari di quella complottista….ma non credere che siccome ti dicono una cosa che sembra scomoda da ammettere sia la realtà.
    io dico che sulla luna ci sono stati tu dici di no….volendo potrei inventare ancora un altra versione e sicuramente qualcuno ci crederà….tipo che i tedeschi ci sono arrivati per primi nel 43…ti sparo un po’ di stronzate e qualcuno ci crede.
    non devi incazzarti con chi crede alla stampa, a qualcuno bisognerà pur credere, puoi fare un po’ di selezione ma di una fonte o dell’altra ti stai cmq fidando.
    chi ti dice che le foto che vedi nelle quali trovi dettagli incongruenti siano le vere foto dell’allunaggio?….magari qualche complottista si è divertito a creare foto con errori e poi tu hai abboccato e sei piu buffone di chi si fida della stampa ufficiale.
    creare misteri è semplicissimo, adesso mi scarico una foto dell’allunaggio ci metto un alone strano e dico che è una presenza aliena…tra un mese milioni di persone ci stanno credendo.
    io mi fido al 100% solo di quello he vedo con i miei occhi, possono essere dei ciarlatani sia i giornalisti ufficiali sia quelli della controparte…la sicurezza non ce l’ho io e non ce l’hai tu.

    6 Giu 2008, 6:58 pm Rispondi|Quota
  • #9Alessandro

    kennedy l’anno ucciso gli alieni…..

    6 Giu 2008, 7:00 pm Rispondi|Quota
  • #10Alessandro

    oops….l’hanno

    6 Giu 2008, 7:03 pm Rispondi|Quota
  • #11epa

    I sostenitori del falso allunaggio sono peggio di quelli che credono a qualsiasi gossip. Mangiano ignoranza e cagano scemenze.

    27 Apr 2009, 3:27 am Rispondi|Quota
  • #12Ettore1

    In questo forum sottostante troverete tutte le prove che vi servono per convincervi definitivamente che non siamo mai stati sulla Luna !

    http://astronomia.altervista.org/forum/index.php?…

    Contenti ?

    Ciao a tutti da Ettore !

    6 Apr 2010, 7:38 pm Rispondi|Quota