Geekissimo

I migliori 7 servizi web 2.0 gratuiti per convertire documenti in PDF

 
Andrea Guida (@naqern)
23 Settembre 2007
5 commenti

Solo fino a qualche tempo fa, la conversione di documenti in formato PDF era un qualcosa di davvero complicato da portare a termine. Oggi, grazie alla maggiore diffusione del formato e, soprattutto, grazie al web 2.0 le cose sono cambiate.

Per nostra fortuna, infatti, si trovano diverse soluzioni gratuite (che non richiedono nemmeno una registrazione per essere usate) adatte allo scopo. Ecco le migliori 7 offerte dal web 2.0:

1. Free PDF converter: permette di uploadare il documento da convertire dal proprio PC (o di immetterne l’URL se già presente sul web), lo converte e ce lo invia via mail. Supporta file di Microsoft Office, OpenOffice, immagini e file grafici vari.

2. PDF Online: permette di uploadare file di testo o immagini (fino a 2 MB di grandezza) e, una volta convertiti in PDF ce li invia via mail come allegati.

3. Kinati 2PDF: uguale nelle funzioni ad i due servizi di cui abbiamo appena parlato, ma supporta upload di file fino a 15 MB e permette di cifrare o proteggere con password i documenti generati.

4. Primo PDF: anche questo ottimo servizio, disponibile anche come software installabile sui computer, converte i documenti e li spedisce via mail.


5. ExpressPDF: ExpressPDF converte documenti di Microsoft Office e/o pagine web in PDF (limite massimo per l’upload: 20 MB).

6. Neevia: Neevia Document Converter eXpress converte documenti in PDF in modo istantaneo, con la possibilità di cifrarli e di aggiungerci watermark. Da la possibilità di scaricare subito i file generati o, inviarli via mail (limite del file da uploadare: 1MB).

7. DOCTransformer: servizio della Provincia di Pisa che permette di convertire RTF, file di OpenOffice ed altri formati in PDF. Permette il download istantaneo del file generato.

Fonte: Instant Fundas

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come riparare i pixel danneggiati nei monitor LCD

Come riparare i pixel danneggiati nei monitor LCD

Chi non può definirsi proprio come un geek di primo pelo lo sa benissimo: i monitor LCD attualmente sul mercato, rispetto ai vecchi CRT, sono una vera è propria manna […]

4 ottime estensioni per OpenOffice.org Writer

4 ottime estensioni per OpenOffice.org Writer

Ormai OpenOffice.org non ha davvero più bisogno di presentazioni, è un’ottima alternativa gratuita, open-source e multi-piattaforma al ben più blasonato (e costoso) Office di casa Microsoft e sta riuscendo a […]

Convertire i video scaricati da YouTube in avi

Convertire i video scaricati da YouTube in avi

Ormai scaricare video da YouTube è diventata una delle azioni più praticate dagli internauti di tutto il mondo. La possibilità di collezionare gratuitamente sul proprio computer spezzoni di programmi TV, […]

Le migliori 54 alternative gratuite ad Adobe Reader

Le migliori 54 alternative gratuite ad Adobe Reader

Ormai anche chi non è propriamente geek non può più fare a meno dei file in formato PDF. Da lettere a manuali di istruzioni, passando per i documenti della banca […]

I migliori strumenti free per sincronizzare i nostri segnalibri

I migliori strumenti free per sincronizzare i nostri segnalibri

Anche ai geek più in gamba, per una ragione o l’altra, sarà capitato almeno una volta di perdere tutti i segnalibri salvati nel proprio browser preferito. Inutile dire che questo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1lorenzone92

    Io aggiungerei alla lista anche Google Docs, davvero un ottimo prodotto. 🙂

    23 Set 2007, 2:44 pm Rispondi|Quota
  • #2davideb

    shor, stai esagerando con la pubblicità pero…

    23 Set 2007, 6:08 pm Rispondi|Quota
  • #3gianmoenia

    Servono? OpenOffice esporta direttamente i formati MSOffice verso PDF. Inoltre è possibile salvare le presentazioni in Flash.

    24 Set 2007, 12:29 pm Rispondi|Quota
  • #4IL_MORUZ

    Su Mac qualsiasi file inviato aad una stampante può essere salvato in PDF , in quanto la funzione di Anteprima genera in automatico un PDF….

    Think Different

    24 Set 2007, 10:04 pm Rispondi|Quota
  • #5StromLem

    [url=https://stromectolgf.com/#]ivermectin price comparison[/url] ivermectin 6 mg tablets

    7 Giu 2022, 6:55 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Links della settimana (9) at Paolo Gatti’s web corner
  2. Roberto Baldini's blog