Geekissimo

Come aggiornare in automatico i software installati sul computer

 
Andrea Guida (@naqern)
14 Ottobre 2007
9 commenti
Filehippo

Con tutto quello che c’è da fare in una giornata, non avete mai tempo per controllare se i programmi installati sul vostro computer sono aggiornati?

Niente panico, grazie ad uno dei software gratuiti presenti in questa bella lista, non dovrete più prendervi la briga di andare in giro per il web alla ricerca di informazioni sulle ultime versioni rilasciate dei software che utilizzate sul vostro computer:

1. UpdateStar (Win)- Ancora in beta ma funzionante a dovere, controlla la lista dei programmi installati sul computer e avverte se ci sono aggiornamenti disponibili.

2. AppSnap (Win)- Con un database meno ampio rispetto ad "Update Star", anch’esso controlla se ci sono aggiornamenti disponibili per i programmi installati sul PC.

3. AppUpdate (Mac) – Widget per la Dashboard Widget che combina la Software Directory di Apple, MacUpdate e Version Tracker. Ottimo per installare gli aggiornamenti dei programmi in modo facile e veloce.


4. Feed Individuali – Inserite nel vostro aggregatore i feed rss relativi ai software che utilizzate, in modo da sapere tempestivamente quando ne vengono rilasciate nuove versioni.

5. Sourceforge Feed – I feed RSS di Sourceforge che permettono di sapere dell’uscita di nuove versioni dei software lì ospitati (soprattutto quelli open source).

6. Filehippo Feed – Come "SourceForge" ma riguardo "Filehippo".

7. Version Tracker (Mac o Win) – Controlla l’uscita di nuove versioni di tantissimi software.

8. Filehippo Update Checker (Win) – Ottimo software gratuito che, analizzando i software installati nel PC, controlla se sono disponibili aggiornamenti per questi ultimi utilizzando il database di "Filehippo".

Fonte: MakeUseOf

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
I migliori 10 download manager per ogni esigenza

I migliori 10 download manager per ogni esigenza

Senza dei download manager di fiducia, la vita di ogni geek, degno di tale definizione, non sarebbe più la stessa. Sì, ma cosa fare se non si ha ancora una […]

I migliori 35 Strumenti free per il linguaggio HTML

I migliori 35 Strumenti free per il linguaggio HTML

Vorreste tanto creare un sito web partendo da zero ma non conoscete nemmeno per sentito dire il linguaggio HTML? Vi siete stancati del solito editor HTML e volete qualcosa di […]

I migliori 44 strumenti gratuiti per YouTube (e simili)

I migliori 44 strumenti gratuiti per YouTube (e simili)

YouTube è ormai diventato uno dei pilastri del web odierno. Tutto ciò ha comportato la nascita di moltissimi strumenti e servizi web 2.0, tesi a facilitare tutte le attività concernenti […]

I migliori 35 player audio/video gratuiti

I migliori 35 player audio/video gratuiti

Il lettore multimediale che utilizzate adesso fa le bizze? Non riuscite ad aprire un filmato o una canzone che avete scaricato dal web? Avete trovato il media player dei vostri […]

MP4Cam2AVI Easy Converter, convertire rapidamente mp4 in avi gratis

MP4Cam2AVI Easy Converter, convertire rapidamente mp4 in avi gratis

Da Cut Assistant a YAMB, passando per Avidemux, vi abbiamo presentato diverse soluzioni per manipolare file MP4. Oggi però vogliamo segnalarvi un ottimo software, gratuito, open source e no-install per […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Luckytto

    Ottimi tools, non li conoscevo! Ma quello nell’immagine che programma è?

    14 Ott 2007, 12:54 pm Rispondi|Quota
  • #2naqern

    @Luckytto: è “Filehippo update checker”.

    ciao 😉

    14 Ott 2007, 2:04 pm Rispondi|Quota
  • #3Jazia

    ottimo metodo ma l’alternativa che preferisco è sterminare Windows e mettere Ubuntu che ci pensa da solo agli aggiornamenti!

    15 Ott 2007, 8:37 am Rispondi|Quota
  • #4Sleeping

    Molto interessante…
    Io uso quello di Filehippo e non mi sembra male, anche se quello che si scarica è tutto in inglese…

    15 Ott 2007, 2:53 pm Rispondi|Quota
  • #5pinko pallino

    ma allora neanche li provo se poi mi scaricano roba in inglese….

    15 Ott 2007, 6:16 pm Rispondi|Quota
  • #6xyze

    purtroppo nessuno di quelli che ho provato (updateStar, Appsnap e filehippo) e’ completo al 100% 🙁

    15 Ott 2007, 9:46 pm Rispondi|Quota
  • #7TedTed

    A mio avviso è molto meglio usare i feed rss per sapere quando è disponibile una nuova versione di un programma.
    Io uso l’ottimo FileForum (http://fileforum.betanews.com) messo a disposizione da BetaNews (sito di notizie sul mondo digitale). Con la semplice e veloce iscrizione gratuita si può creare una lista di programmi da controllare (Watched Files) attingendo dal vastissimo database disponibile e ricevere comodamente gli aggiornamenti in un unico feed o via email. Ci sono varie opzioni disponibili per personalizzare a piacimento il servizio compresa, ad esempio, la possibilità di segnalare automaticamente programmi non presenti nel database o anche di pubblicarne di propri, dando così visibilità al software. Consiglio di provarlo. Meglio di VersionTracker a cui mancano alcuni programmi che uso e non ne aggiorna tempestivamente altri. Sconsiglio anche tutti i programmini che rovistano nel pc come UpdateStar, alla fine non si sa mai quali tue informazioni personali mandano ai loro server, nonostante dichiarino buone intenzioni. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio 😉

    16 Ott 2007, 7:14 pm Rispondi|Quota
  • #8masaniello

    filehippo almeno non richiede installazione.

    10 Mar 2008, 5:45 pm Rispondi|Quota