Geekissimo

CSS Text Wrapper: cambiare forma al paragrafo!

 
Shor (Angelo Di Veroli)
13 Dicembre 2007
1 commento

Davvero fantastico questo nuovo servizio offerto da CSS Text Wrapper! Come potete vedere dall’immagini qui sopra e sotto, potrete dire addio al solito paragrafo rettangolare e dare sfogo alla vostra fantasia. Grazie allo stile in Css potrete dare qualsiasi forma al vostro articolo, dandogli un tocco originale e innovativo.

Il funzionamento è semplicissimo, basta andare nel sito, scrivere nel box content il vostro contenuto e poi “giocare con le righe” finchè non avete trovato la forma che più vi piace! A questo punto avrete 3 possibilità per inserire il codice nel vostro sito, ecco qui sotto le differenze:


  1. Inserire una serie di Div CSS/XHTML che verranno generati, è più lungo ma anche il più facile da inserire.
  2. Inserire un Div con class, ma va aggiornato anche il vostro foglio di stile.
  3. Inserire un file javascripts e richiamarlo appena prima del paragrafo.

In questa pagina potrete vedere altri esempi delle forme che potete effettuare. Il servizio è gratuito e non necessita della registrazione. Consiglio di provarlo e di metterlo nei preferiti, magari un giorno potrà tornarvi utile.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Creare codice CSS facilmente con CSSTypeSet

Creare codice CSS facilmente con CSSTypeSet

Difficoltà a creare il tuo CSS typesets? Bene, non preoccupatevi CSSTypeSet è un servizio che può salvarci, questo tool è veramente molto semplice. Abbiamo due box di testo nel primo […]

Creare siti web in maniera semplice e veloce con Roxer

Creare siti web in maniera semplice e veloce con Roxer

La settimana scorsa vi abbiamo presentato i 3 migliori servizi per creare siti web in modo facile e gratuito, ma ci sarebbe davvero da fare una lista infinita e in […]

Webrsque, galleria web 2.0 dove trovare siti bellissimi (CSS)

Webrsque, galleria web 2.0 dove trovare siti bellissimi (CSS)

Se siete dei web-designer, sicuramente saprete cosa vuol dire preparare graficamente un sito partendo da zero. Ci vuole tanta fatica nella scrittura del codice, ma soprattutto, ci vuole tantissima fatica […]

Le migliori risorse free per web badges by Geekissimo

Le migliori risorse free per web badges by Geekissimo

Da quando è nato, Geekissimo vi ha sempre segnalato quotidianamente innumerevoli servizi, “figli” del web 2.0 che a noi piace tanto. Proprio per questo, abbiamo deciso di raccogliere in corpose […]

I migliori 20 servizi web 2.0 per creare favicon, icone, avatar ed altro gratis

I migliori 20 servizi web 2.0 per creare favicon, icone, avatar ed altro gratis

Avete un sito/blog e non sapete come arricchirlo graficamente? Vorreste creare una favicon (le icone dei siti che vengono mostrate nella barra degli indirizzi/schede dei browser) ma non sapete nemmeno […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Rintintin

    Ottimo
    Non sono molto d’accordo sulla procedura piu’ “facile” da utilizzare.
    Io penso che sia la terza (anche se il seguito di questo commento potrebbe far pensare i contrario).
    Molto meglio se si salva il javascript “motore” (quello che danno in download ) in una propria directory e lo si richiama ,poi magari si riduce a script esterno anche il secondo (quello che suggeriscono di copiare integralmente ) e si richiama anche quello.

    Per “ridurre” a javascript esterno da richiamare (per chi non sa come fare ) basta togliere javascript all’inio e relativa chiusura .
    Per richiamare bastera’ una riga del tipo (non e’ corretto ma funziona ed e piu’ semplice da ricordare ) : script src=”directory ect.
    e quindi chiudere il richiamo

    il tutto racchiuso in parentesi angolari ovviamente (dare un occhio a quelo che danno da copiare e ci si arriva anche senza alcuna conoscenza di javascript ).

    Non ci vuole molto a farsi una propria “libreria” basata su di un tot di righe prima del rimando al seguito dell’articolo e poi bastera’ di volta in volta scegliere la coppia di script che corrisponde alla forma che vogliamo dare ai nostri articoli.

    Due richiami messi all’inizio dell’articolo (usando ovviamente la parte Code dell’editor per immettere gli articoli….) un doppio salto di riga (a discrezione ) e il resto si mette come sempre.
    Perche’ prendersi il tutto?
    Semplicmente perche’ questo “tipo” di siti capita spesso che “sapriscano” dipunto in bianco se riscontrano poco successo …e come tutti i tool on line o se volgiamo , servizi web2….
    e’ un attimo trovarsi a piedi.
    In questo come in mlti altri casi un occhio nenache troppo attneto alla meccanica del’offerta puo’ regalare qualche certezza in piu’.

    13 Dic 2007, 5:50 pm Rispondi|Quota