Geekissimo

DoodleKit, per creare gratis siti web in modo facile e veloce

 
Andrea Guida (@naqern)
13 Dicembre 2007
6 commenti

Grazie alla diffusione dei blog, in una manciata di click qualunque persona è in grado di creare un suo sito internet, il tutto grazie all’avvento di numerosi, avanzatissimi servizi web.

DoodleKit è proprio uno di questi servizi, utile per creare gratis siti web in modo facile e veloce. Basta infatti registrarsi (scegliendo un nome per il proprio sito ed inserendo indirizzo e-mail e password) e lasciarsi trascinare dalla propria fantasia per la creazione di un nuovo sito web in men che non si dica.


La versione gratuita di DoodleKit, ovvero quella che vi presentiamo oggi, permette la creazione di pagine, sotto-pagine e blog, l’upload di immagini, la gestione ed il cambiamento della grafica del sito, la validazione e tanto altro.

Infine, visitando questa pagina potete vedere degli esempi pratici dei risultati ottenuti con questo, che è uno dei migliori servizi web che permettono di creare gratis siti web in modo facile e veloce. Dategli un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come evitare l’indicizzazione da parte di Google delle immagini contenute nel proprio blog WordPress

Come evitare l’indicizzazione da parte di Google delle immagini contenute nel proprio blog WordPress

Alzi la mano chi, almeno una volta nella sua vita da navigatore nella grande rete, non ha utilizzato l’ottimo servizio di ricerca delle immagini messo a nostra disposizione da Google. […]

I migliori plugin di WordPress per blogger esperti

I migliori plugin di WordPress per blogger esperti

Carissimi amici geek vicini e lontani, se gestite da un po’ di tempo un blog basato su piattaforma WordPress ed intendete pubblicare in esso dei contenuti complessi, come porzioni di […]

Creare siti web in maniera semplice e veloce con Roxer

Creare siti web in maniera semplice e veloce con Roxer

La settimana scorsa vi abbiamo presentato i 3 migliori servizi per creare siti web in modo facile e gratuito, ma ci sarebbe davvero da fare una lista infinita e in […]

GFXPoll, creare sondaggi per siti e blog gratis

GFXPoll, creare sondaggi per siti e blog gratis

Chi ha un sito internet o un blog sa quanto è importante sapere quotidianamente l’opinione dei propri lettori su determinati argomenti e, uno dei migliori strumenti per fare ciò sono […]

100 ottime risorse per il web 2.0 design

100 ottime risorse per il web 2.0 design

Se siete dei web designer, questo allora è proprio il vostro giorno fortunato! Infatti noi di Geekissimo abbiamo appena sfornato proprio per voi una delle nostre mega-liste: 100 ottime risorse […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Vale

    Io sinceramente sono un po’ contrario a questi servizi. Servono a far nascere una quantità assurda di siti di pessima qualità o che vengono subito abbandonati dopo l’entusiasmo iniziale…

    13 Dic 2007, 12:48 pm Rispondi|Quota
  • #2mauro

    Capisco quello che dici Vale.Ma comunque,difficilmente chi si mette a fare un sito di questo tipo potra’ danneggiare altri..chi e’ alle prime armi,oltre a fare lo scaricatore folle impieghera’ il suo tempo a pasticciare un po..poi se il sito non avra’ nessuna visita,penso verra’ tolto automaticamente dopo un certo periodo di tempo..c’e’ di peggio credimi..
    Trovo che siti come questo cerchino di far avvicinare la gente a costruire qualcosa,invece che avere tutto fatto come una televisione..

    13 Dic 2007, 2:08 pm Rispondi|Quota
  • #3Francesco

    Si ma non ci dimentichiamo che tutto ciò può influire negativamente al lavoro dei webmaster…

    14 Dic 2007, 12:48 am Rispondi|Quota
  • #4kei

    Sinceramente anche io sono contraria per i motivi già elencati….Mi sono iscritta giusto per capire/vedere/curiosare…Non sono malaccio però troppa pubblicità adsense….
    un saluto…ciao!!

    14 Dic 2007, 12:59 am Rispondi|Quota
  • #5riccardo

    doodlekit è unico… incredibile cosa si può fare con pochi click!!! Ormai davvero realizzare siti “comuni” è alla portata di chiunque!!
    Gran link!

    14 Dic 2007, 12:00 pm Rispondi|Quota
  • #6Excellent

    Per Francesco che scrive “Si ma non ci dimentichiamo che tutto ciò può influire negativamente al lavoro dei webmaster”.

    1- Chi vuole un sito personalizzato e professionale si rivolgerà sempre ad un webmaster.

    2- Le corporazioni andrebbero abolite – come nei paesi anglosassoni – perciò speriamo che non salti fuori la “corporazione dei webmaster” che chiede l’esclusiva sulla creazione di siti!

    21 Giu 2008, 9:55 am Rispondi|Quota