Geekissimo

2pad, condividere e conservare sul web immagini e video in modo sicuro

 
Andrea Guida (@naqern)
30 Dicembre 2007
4 commenti

2Pad è un nuovo servizio web 2.0 la cui finalità è condividere e conservare sul web immagini e video in modo sicuro, ciò significa che, al contrario di servizi come YouTube e Facebook il cui scopo è spingere la comunità mondiale a guardare i contenuti pubblicati dagli utenti, fa rimanere assolutamente privati i file pubblicati sui suoi server.

Altra peculiarità di questo servizio web 2.0 è il fatto che non richiede alcuna registrazione, basta infatti inviare una qualsiasi foto all’indirizzo e-mail [email protected] e dopo qualche istante si riceverà una mail contenente al link per accedere al proprio spazio privato su 2Pad. Più facile di così?!


Anche la condivisione delle immagini può avvenire via e-mail: basta inviarne una a chi si desidera far entrare in 2Pad, con allegate le immagini da condividere e nel campo Cc l’indirizzo [email protected]. A quel punto, il destinatario riceverà una e-mail contenente il link per accedere al suo nuovo spazio web riservato, dove troverà anche le immagini che gli abbiamo inviato.

Questo servizio che permette di condividere e conservare sul web immagini e video in modo sicuro ha alcune (abbastanza trascurabili) limitazioni per quanto concerne l’account gratuito, ovvero:

– Limite di 1 GB per i contenuti
– Limite mensile di 1 GB di banda
– Dimensione massima per singolo file di 20 MB
– Durata massima per singolo video di 5 minuti
– Numero massimo di contatti uguale a 1000

Insomma, davvero ottimo per un servizio web 2.0 valido ed efficace come 2Pad! C’è infine da ricordare come sia possibile gestire il tutto anche normalmente tramite una intuitiva interfaccia web, con la possibilità di invitare amici, organizzare le foto in album differenti e tanto altro.

Che aspettate? Provatelo e diteci la vostra.

Fonte: Killer Startups
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
3 strumenti per creare siti internet in modo facile, veloce e gratuito

3 strumenti per creare siti internet in modo facile, veloce e gratuito

Come già detto in diverse occasioni, grazie agli enormi passi in avanti fatti di recente dal mondo dei servizi web, oggi creare siti internet in modo facile, veloce e gratuito […]

Convertire i video scaricati da YouTube in avi

Convertire i video scaricati da YouTube in avi

Ormai scaricare video da YouTube è diventata una delle azioni più praticate dagli internauti di tutto il mondo. La possibilità di collezionare gratuitamente sul proprio computer spezzoni di programmi TV, […]

Le migliori alternative on-line a tutti i più famosi software desktop

Le migliori alternative on-line a tutti i più famosi software desktop

Come ben saprete, noi di Geekissimo amiamo proporvi validissime alternative gratuite ai software più blasonati (e costosi) che mette a disposizione il mercato. Fortunatamente, dalle alternative freeware a quelle open […]

FreeMu, scaricare gratuitamente da MegaUpload senza limiti

FreeMu, scaricare gratuitamente da MegaUpload senza limiti

MegaUpload è uno dei servizi di hosting più utilizzati e conosciuti al mondo. Dalla sua ha però una caratteristica che non fa certamente piacere a chi non vuole spendere 200 […]

Lockbin, l’ideale per inviare e-mail criptate on-line

Lockbin, l’ideale per inviare e-mail criptate on-line

Paura degli sniffer? Dovete inviare una e-mail nel modo più sicuro possibile? No problem, anche a questo ci pensa il magico mondo dei servizi web con Lockbin. Lockbin è infatti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gino

    “Anche la condivisione delle immagini può avvenire via e-mail: basta inviarne una a chi si desidera far entrare in 2Pad, con allegate le immagini da condividere e nel campo Cc l’indirizzo [email protected].”

    Non ho capito: se già invio le immagini via email al destinatario, che bisogno ho di spedirle anche a [email protected]???

    31 Dic 2007, 9:46 am Rispondi|Quota
  • #2naqern

    @Gino: perché in questo modo gli crei automaticamente un suo spazio su 2pad dove troverà anche le immagini che gli hai inviato.
    In pratica, una volta eseguito l’accesso al suo spazio 2pad, il destinatario può benissimamente buttare nel cestino la mail con le immagini ricevuta.

    ciao e buon anno 😉

    31 Dic 2007, 10:05 am Rispondi|Quota
  • #3Gino

    Grazie della sollecita precisazione.

    Però… Mi stavo chiedendo se questo servizio può tornare utile a chi ha problemi di spazio email.
    Non avrebbe senso spedire una email contenente immagini, mettiamo, di 10Mb a chi non la può ricevere. Avrebbe più senso spedire un link a un sito contenente le immagini…

    2pad può fare questo? Posso, per esempio, spedire un’immagine piccola piccola, come un’icona, e far trovare al mio corrispondente delle altre immagini spedite all’uopo nel suo spazio riservato?

    31 Dic 2007, 10:28 am Rispondi|Quota
  • #4xenuvix

    Gino, you can use the “share” button to send pictures in thumbnails, and when the receiver will get it, he will get only the link to his 2pad, with the pictures you send him, so now space in the mail used!

    31 Dic 2007, 3:47 pm Rispondi|Quota