Geekissimo

Utilizza il tuo Computer per condividere file multimediali, documenti, Tv e WebCam con CyberLink Live

 
Romolo Ganzerli (Seroban)
15 Gennaio 2008
1 commento

Proprio l’altro giorno abbiamo parlato dei 5 migliori servizi web per condividere file online, oggi però voglio presentarvi qualcosa che va ben oltre la semplice condivisione di un file tra più utenti, un servizio che permette di accedere ai contenuti multimediali, ai documenti, alla televisione e alla Webcam del proprio computer direttamente dal Web.

Il software in questione si chiama Cyberlink Live, e altro non è che un client in grado di trasformare il vostro Pc in un “Server” i cui contenuti diventano liberamente accessibili, previa autenticazione, da qualunque postazione connessa ad Internet.
Se il vostro Pc è fornito di una scheda video che supporti il “Tv Tuner” sarà possibile anche guardare la televisione oppure visualizzare le immagini direttamente dalla Webcam.


Direttamente dal sito potete scaricare l’installer, del peso di 18 Mb.
Una volta terminato il download, fate partire l’installazione e compilate i seguenti campi:

  • Account: Inserite i dati relativi all’account che avete creato o che avete intenzione di creare, sarà il vostro pass per accedere dal web ai contenuti del vostro Pc.
  • File Multimediali: Scegliete che tipo e quali file volete rendere condivisibili sfogliando l’Hard Disk del vostro Computer
  • Tv Setup: Dopo aver effettuato una scansione delle televisioni disponibili, scegliete quelle che volete rendere condivisibili ed eventualmente settate le opzioni avanzate riguardanti lo streaming audio e video.
  • Webcam: Scegliete la periferica audio che volete utilizzare per la modalità “Live Webcam”, il percorso nel quale registrare e la dimensione massima delle registrazioni.

L’installazione e la configurazione è terminata, già da questo momento potete accedere ai contenuti condivisi tramite l’interfaccia in flash semplicemente autenticandovi sul sito CyberlinkLive.com, ovviamente il Pc che fa da server deve essere acceso e con il client attivato.

Potrete effettuare ricerche tra i vari file, guardare film e ascoltare audio in streaming, visualizzare immagini dalla webcam, aprire e scaricare qualsiasi tipo di documento.
Insomma, un servizio che ho provato e che considero davvero funzionale, avere a disposizione i file preferiti da qualsiasi postazione vi troviate senza avere limiti di spazio e di upload è una comodità incredibile, inoltre è anche possibile condividere i propri file con altri utenti, davvero ci sono moltissimi utilizzi che potete fare di CyberLink; non vi resta che scoprirli uno per uno.

Via | KillerStartsUp
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Dimenticate PowerPoint, e’ arrivato Sliderocket

Dimenticate PowerPoint, e’ arrivato Sliderocket

Di servizi web ne ho recensiti fin’ora molti, ma devo dire che questo è probabilmente il migliore che io abbia mai visto. Già da qualche giorno volevo parlarne, ma solo […]

10 strumenti utili e trucchetti per BitTorrent

10 strumenti utili e trucchetti per BitTorrent

Ormai la tecnologia di P2P chiamata BitTorrent non ha davvero più bisogno di alcuna presentazione: grazie alla sua elasticità, velocità e facilità di utilizzo è diventato un mezzo molto diffuso […]

Songza: Motore di ricerca per ascoltare musica e non solo

Songza: Motore di ricerca per ascoltare musica e non solo

Songza, ne sentirete parlare per molto e molto tempo, un ottimo servizio in stile web 2.0 che permette di cercare ed ascoltare qualsiasi brano. Offre un interfaccia leggera ed inoltre […]

Come scaricare video da YouTube – aggiornato ad Agosto 2011

Come scaricare video da YouTube – aggiornato ad Agosto 2011

Come scaricare video da YouTube non è più un mistero per tantissimi geek, ma la nascita pressoché quotidiana di tanti nuovi programmi e servizi web utili allo scopo può talvolta […]

Oltre 120 TV online per tutti i gusti

Oltre 120 TV online per tutti i gusti

Ormai è un fatto noto che noi geek guardiamo sempre meno la TV in favore del web. Da YouTube in poi, i servizi di video sharing e streaming hanno sempre […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1_Miky_

    Carino, da provare anche ORB che fa la stessa identica cosa, e’ incluso nella piattaforma AMD Live, e’ gratuito e si integra anche con MCE.
    Il problema maggiore pero’ e’ che la qualità video di solito e’ scarsa in quanto tutto dipende dalla velocità di upload del server sul quale e’ installato il servizio.

    15 Gen 2008, 10:21 am Rispondi|Quota