Geekissimo

Windows 7 supporterà gli Hard Disk virtuali!

 
@mister6339 (Michele Laganà)
24 Maggio 2008
6 commenti
FLV Converter

Torniamo a parlare di Windows 7 su Geekissimo. Dopo avervi detto che forse il nuovo sistema operativo di casa Microsoft avrà installato di Default un tool di diagnostica. Oggi vado a darvi un’altra interessante notizia, che si aggiunge a tutte quelle che stanno circolando in rete in questi ultimi giorni. Ovviamente tutte queste notizie, vanno prese con le pinze, ma quella che vi vado a dare oggi ha una base fondata.

Come avrete capito dal titolo, il nuovo Windows 7 supporterà nativamente gli Hard disk virtuali. Prendiamo questa notizia da un comunicato rilasciato da Microsoft, dove dichiara di cercare degli esperti per integrare in windows 7 questa funzione. Ovviamente tutti quelli che prenderanno parte al progetto saranno a tutti gli effetti dipendenti Microsoft.


Ma ecco il comunicato ufficiale:

Do you want to join the team that is bringing virtualization into the mainstream? In Windows 7, our team will be responsible for creating, mounting, performing I/O on, and dismounting VHDs (virtual hard disks) natively. Imagine being able to mount a VHD on any Windows machine, do some offline servicing and then boot from that same VHD. Or perhaps, taking an existing VHD you currently use within Virtual Server and boost performance by booting natively from it.

Do you want to have the opportunity to work on a great Core OS team at the heart of Windows? If you have big ideas and want to implement them, if you love writing code, if you love delving into operating system internals, if you want to work on high visibility projects with direct consumer and customer impact and still work in a very technical environment, then you will feel right at home in this team.

Virtualization technology has been a great success with Virtual Server and Hyper-V. With native OS support on the horizon it will become an even greater hit. Our team is making this a reality in Windows 7. Consider the simplicity of backup using a VHD, or the portability of a virtual disk backed by a single file. These are a few reasons why this technology is poised to be one of the greatest features in Windows 7–come help us achieve this goal.

Se siete gli esperti che Microsoft sta ricercando, perché non provare questa nuova possibilità di lavoro?
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 7 non sarà come XP, il ciclo di vita non verrà prolungato

Windows 7 non sarà come XP, il ciclo di vita non verrà prolungato

Nonostante il numero di vendite di Windows 8 non abbia raggiunto livelli soddisfacenti per Microsoft il supporto per Windows 7, il penultimo sistema operativo della redmondiana, non durerà oltre quanto […]

Windows 7, stabilita la data ufficiale di rilascio della Release Candidate. Il 10 Aprile si avvicina!

Windows 7, stabilita la data ufficiale di rilascio della Release Candidate. Il 10 Aprile si avvicina!

Come ormai tutti sanno Windows 7 è molto discusso in questi giorni soprattutto per il fatto che Microsoft si sta dando davvero da fare nel progettare un OS stabile e […]

Windows 7 Milestone 1 R2, video e nuovi dettagli!

Windows 7 Milestone 1 R2, video e nuovi dettagli!

Al contrario di quanto in molti avrebbero potuto pensare in un primo momento, le immagini trapelate fino a questo momento sul web relative alla presunta versione Milestone 1 di Windows […]

Windows 7, nuove immagini e dettagli in anteprima

Windows 7, nuove immagini e dettagli in anteprima

Ormai, vuoi per la non eccezionale accoglienza data da molti utenti a Vista, vuoi per le ormai solite aspettative di rivoluzione, la febbre per Windows 7 è iniziata a salire […]

Windows 7: Ecco qualche immagine in anteprima

Windows 7: Ecco qualche immagine in anteprima

Ormai in rete ne parlano tutti e sembra ufficiale, Windows 7 sarà lanciato nel 2009, e questa notizia ha già destato molte preoccupazioni e sgomento tra i nuovi utenti di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1EnricoG

    Questa funzionalita’ sara’ sicuramente presente nella prossima versione di Windows, doveva gia’ essere presente in Vista ma non hanno completato il lavoro, per cui adesso Vista ha solo un supporto parziale per il formato .vhd.
    Ad esempio il backup completo presente in Vista Business, Ultimate ed Enterprise non fa altro che creare un .vhd e copiarci dentro il contenuto del disco fisico.
    Basta avviare Virtual PC e collegare l’immagine come hard disk secondario e si puo’ accedere a tutti i file.
    Aggiungere il modulo software per fare la stessa cosa dalla shell di Vista senza bisogno di avviare Virtual PC non dovrebbe essere cosi’ complesso.
    E poi c’e’ da dire che Hyper-V sostanzialmente gia’ supporta tutto questo, quindi possiamo stare certi che presto lo vedremo anche sulla versione desktop di Windows.

    24 Mag 2008, 4:49 pm Rispondi|Quota
  • #2Vince

    chissà chi è il fortunato che sarà un dipendente di Microsoft…

    24 Mag 2008, 7:07 pm Rispondi|Quota
  • #3enone

    Io Pensavo Assumessero Quelli Di Daemon Tools 😉 O Alchol…. Cosi’ Finalmente Potevamo Montarci Le Iso Con 1 Click…
    Vabbe’ Torno A Sognare…

    24 Mag 2008, 11:37 pm Rispondi|Quota
  • #4Daniel

    a proposito della risposta di enone, non mi piace molto che Microsoft aggiunga nuove funzionalità a Windows : toglie spazio a produttori di software indipendenti.

    25 Mag 2008, 10:07 am Rispondi|Quota
  • #5Miky

    @Daniel
    E Poi ci si lamenta che Vista sia troppo caro. E che OSX abbia tutto integrato.
    eheheheheh
    In Italia non siamo mai contenti di nulla……

    25 Mag 2008, 12:16 pm Rispondi|Quota
  • #6EnricoG

    @Miky
    ti ricordo che Microsoft ha dovuto pagare una multa di centinaia di milioni di euro per aver incluso il Media Player in Windows…

    25 Mag 2008, 12:58 pm Rispondi|Quota