Geekissimo

Windows Live Writer nuova versione con interessanti features

 
Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
4 Giugno 2008
6 commenti
Windows Live Writer nuova versione con interessanti features

E’ stata rilasciata una nuova versione del noto software di blogging Windows Live Writer, ci sono cambiamenti interessanti sia a livello tecnico che di interfaccia, oltre all’aggiunta di nuove ed interessanti features.

Per quanto riguarda cambiamenti all’interfaccia devo segnalare l’aggiunta di tre nuove schede nella parte inferiore de programma che permettono di cambiare facilmente da visualizzazione normale, anteprima o HTML. Rivista la toolbar, e posizionato nella parte superiore il menu Weblog. Aggiunta la possibilità di effettuare una ricerca tra le categorie.


Per quanto concerne le novità da segnalare subito l’aggiunta di un plugin di video publishing che permette di inserire facilmente video nei nostri articoli. Aggiunto un piccolo tool di image editing. Inserito, direi finalmente, un word count. Linking automatico per determinati termini.

Per chi è interessano anche allo sviluppo dei plugin devo segnalare qualche cambiamento anche nel SDK di Windows Live Writer. Prime impressioni dopo cosi poco tempo d’utilizzo sono difficili da dare benché devo dire che problemi per il momento non ne ho avuti. Personalmente lo ritengo i miglior programma nel suo genere!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows Live Writer: introduzione alla nuove features

Windows Live Writer: introduzione alla nuove features

L’applicazione di Microsoft che utilizzo con piacere è senza dubbio Windows Live Writer, tramite il quale giornalmente scrivo articoli su articoli. Come detto qualche giorno fa è stata resa disponibile […]

Disponibile in fase di test Windows Live OneCare 2.5

Disponibile in fase di test Windows Live OneCare 2.5

Microsoft Windows Live OneCare, è l’antivirus di casa Microsoft il quale è attualmente disponibile nella versione 2.0. Noi di Geekissimo, grazie al blog del Team di Windows Vista, stiamo testando […]

eM Client per uscire dalla monotonia di Outlook

eM Client per uscire dalla monotonia di Outlook

State cercando un alternativa a Microsoft Outlook? Thunderbird non vi soddisfa più di tanto? e non volete stare li a perder tempo installando plugin per aggiungere calendario, agenda, etc? eM […]

10 Programmi assolutamente indispensabili per Mac

10 Programmi assolutamente indispensabili per Mac

Per noi utenti Windows dopo un bel format i problemi sono tanti, ma sicuramente uno di questi non si chiama Software. Il problema inverso ha il Mac, infatti se è […]

Come velocizzare l’update di Windows Xp con Project Dakota

Come velocizzare l’update di Windows Xp con Project Dakota

Chiunque si trovi, che sia per lavoro o per esigenza, a formattare una macchina con Windows Xp installato, sa bene quanto sia scocciante e lungo il processo di aggiornamento del […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Stevie

    E come lo aggiorno il mio?

    4 Giu 2008, 3:03 pm Rispondi|Quota
  • #2Stephan

    Si tratta di una versione technical preview, cioè beta ed è indirizzata agli sviluppatori e non agli utenti. La versione è scaricabile e si installa sopra quella attuale, però cambia la lingua del Windows Live Writer in inglese (anche quella della correzione ortografica)

    L’update ufficale tramite il Windows Update Service seguirà in un secondo tempo dopo il feedback da parte degli sviluppatori.

    4 Giu 2008, 3:41 pm Rispondi|Quota
  • #3Stevie

    Ok, tutto chiaro.

    4 Giu 2008, 5:04 pm Rispondi|Quota
  • #4Marko

    Ma…. Funzionerà???

    5 Giu 2008, 6:10 am Rispondi|Quota
  • #5Diablos

    funziona…peccato che lo non dicano che è in inglese e beta!

    5 Giu 2008, 1:14 pm Rispondi|Quota
  • #6Stephan

    technicamente è una pre-beta cioè una alpha (?) cmq il nome technical preview dovrebbe già far capire che non è una versione normale che poi si installerebbe automaticamente attraverso gli aggiornamenti di windows e non è necessario scaricarsi il programma dal sito.

    Poi tutte le versioni beta (cioè anche quelle pre-beta) che Microsoft distribuisce sono solo in inglese poi quando il programma diventa ufficiale escono le versioni nelle 5 linuge principali tra cui non compare quella italiana.

    5 Giu 2008, 1:42 pm Rispondi|Quota