Geekissimo

TiVo aggiunge Youtube ai suoi decoder gratuitamente!

 
@mister6339 (Michele Laganà)
18 Luglio 2008
7 commenti
TiVo aggiunge Youtube sui suoi decoder gratuitamente!

In Italia ancora non è sbarcata questa nuova azienda ma spero proprio che prima o poi arrivi e ora vi spiego il perché di tanto entusiasmo. TiVo è un’azienda Americana, simile a SKY, se si deve fare un paragone, offre servizi di televisione a pagamento in alta definizione. Per usufruire di questo servizio ogni utente deve sottoscrivere un regolare contratto, grazie al quale gli viene fornito anche un decoder.

Questo decoder, come dicevo, consente la visione di alcuni canali in alta definizione , ma da ieri è stata aggiunta la possibilità di visualizzare sul proprio decoder Youtube, il noto sito di VideoSharing acquistato da Google negli anni scorsi. Quest’ opzione non è disponibile per tutti gli utenti, solo chi possiede un decoder TiVo HD DVR serie 3 (foto Sopra) potrà usufruire di questa novità.


L’inserimento di questa nuova funzione non comporterà nessun costo aggiuntivo per gli abbonati, infatti, l’aggiornamento del servizio sarà effettuato gratuitamente. Tra le varie funzioni inserite con quest’aggiornamento gli utenti potranno anche gestire le proprie playlist direttamente dal decoder, inoltre, potranno visualizzare tutti i video che desiderano, basterà avere una connessione ADSL.

I termini dell’accordo tra Google e TiVo non sono stati resi noti. Insomma, TiVo non è nuovo a certe iniziative, negli ultimi anni sono state inserite altre funzioni simili a questa. Il costo di un abbonamento mensile a TiVo è di 13$, insomma, un servizio che in Italia tarda ad arrivare. Voi che ne pensate? Secondo voi un possibile arrivo di quest’azienda in Italia come sarà preso?

Via | i4u
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Youtube xl, un nuovo formato per guardare i filmati in Tv

Youtube xl, un nuovo formato per guardare i filmati in Tv

Youtube ha creato una nuova versione del proprio sito, denominata Youtube Xl, pensata espressamente per i televisori o per i monitor più grandi ed estesi dei computer. L’obiettivo di Google, […]

“Amici” spopola su Youtube, a seguire “Uomini e Donne”!

“Amici” spopola su Youtube, a seguire “Uomini e Donne”!

Tutti i giorni, centinai di voi, almeno una volta al giorno, visitano il sito Youtube. Altrettanti di voi, ogni giorno caricano almeno un video su Youtube che pian piano sta […]

Samsung presenta la nuova serie di monitor CX! Scopriamoli insieme.

Samsung presenta la nuova serie di monitor CX! Scopriamoli insieme.

Sono passati circa 40 anni dalla fondazione di Samsung. Quest’azienda nel tempo si è contraddistinta per i prodotti di alto livello tecnologico creati. Iniziò con i televisori nel 1970, e […]

Nasce la Tiscali TV, è arrivata l’ora delle IPTV?

Nasce la Tiscali TV, è arrivata l’ora delle IPTV?

Penso che tutti conosciate Tiscali, l’operatore telefonico, ebbene oggi a Roma lancerà la Tiscali TV, sarà presente il nostro Shor, progetto che già raggiunge Cagliari, Milano, Roma ma che presto […]

Come scaricare i video di YouTube in alta definizione

Come scaricare i video di YouTube in alta definizione

Solo qualche giorno fa vi abbiamo segnalato un trucchetto per guardare i video di YouTube in alta risoluzione, ed è quasi subito nato il dilemma: belli, qualità buona, ma come […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Alex

    Spero di almeno si puo avere un po di scelta

    18 Lug 2008, 10:01 am Rispondi|Quota
  • #2rija

    😀 e speri che arriva? XD
    pur di guadagnarci sopra c’è lo faranno pagare 20 euro al mese più il costo di internet….
    ps: ha la connesione wi fi? 😉

    18 Lug 2008, 10:04 am Rispondi|Quota
  • #3Stefano

    Tivo arriverà in italia quanto le compagnie di TLC abiliteranno gratuitamente o in modo low cost il broadcast sulla loro rete per i pacchetti inviati e ricevuti dall’infrastruttura TiVo

    18 Lug 2008, 10:22 am Rispondi|Quota
  • #4ixiodor

    In italia c’è tutto un magna magna!!! qua arriverà quando troveranno il modo di far guadagnare minimo 50 aziende e quando il costo di abbonamento potrà essere giustificato se costerà 50-60€.

    18 Lug 2008, 11:26 am Rispondi|Quota
  • #5Mirkojax

    Ma io sapevo che Tivo era un registratore digitale che registra connettendosi al vostro decoder, ricevitore satellite o antenna.
    C’e’ da fare l’abbonamento a tivo perche’ vi da un il palinsesto con tutti i canali per fare le registrazioni ma non riceve niente.

    18 Lug 2008, 2:13 pm Rispondi|Quota
  • #6Miky

    Lo scorso anno sono stato negli stati uniti, ho usato un tivo e posso dire tranquillamente che non e’ nulla di speciale.
    Alice homeTV o la tv di fastweb fanno piu’ meno la stessa cosa, quindi non c’e’ assolutamente nulla di innovativo fatta eccezione per il prezzo e l’assistenza visto che il tecnico e’ arrivato dopo mezza giornata dalla chiamata solo per risolvere uno stupidissimo problema.

    18 Lug 2008, 3:16 pm Rispondi|Quota
  • #7Fabio

    Infatti, TiVo non c’entra niente con sky, piuttosto TiVo è più simile a un HD multimediale…

    19 Mar 2009, 8:08 am Rispondi|Quota