Geekissimo

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #6

 
Shor (Angelo Di Veroli)
20 Luglio 2008
0 commenti

Buona domenica a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento con i migliori post di TheAppleLounge. Vediamo insieme il best of degli ultimi sette giorni.

Scrivi una frase, vinci un iTunes Card. Il primo caption contest indetto da TAL scade questa sera alle 24:00 affrettatevi a partecipare. Tutto ciò che dovete fare è scrivere la frase più divertente ispirandovi alla foto di inizio post. In palio ci sono due iTunes card da 15€.

MobileMe:  aumentare la frequenza di aggiornamento da computer.Il parto del nuovo servizio MobileMe è stato piuttosto problematico. Nell’occhio del ciclone l’intervallo di aggiornamento da Mac o PC verso “la nuvola”. TAL ci spiega come risolvere il problema, ma ci avverte anche del perché sarebbe meglio accontentarsi dell’intervallo di sincronizzazione impostato di default.

iPhone EDGE: una guida semiseria all’acquisto. iPhone 3G non fa per voi? Dell’UMTS e del GPS non non ve ne frega nulla? Allora potreste anche comprarvi un iPhone di prima generazione usato. TAL ci spiega in questa guida semiseria e divertente come riuscire ad acquistarne uno senza sborsare un patrimonio.

iPhone: guida al downgrade da 2.0 a 1.1.4. Chi avesse già installato il software 2.0 su un vecchio iPhone EDGE si ritrova fra le mani un mattoncino che può fare solo le chiamate d’emergenza. In attesa che il nuovo PwnageTool possa risolvere il problema, ecco un’utile guida per tornare a rendere utilizzabile il vostro iPhone di prima generazione.

Tips Lounge: velocizzare l’avvio di Dashboard. Dashboard è una delle migliori funzionalità di Mac OS X. Se caricate troppe widget potreste però rischiare un rallentamento nella fase di avvio. TAL ci spiega come risolvere il problema.

Tetris. IL videogioco, sul nostro iPhone. Se dici tetris dici videogioco. Poteva forse mancare una versione Touch di questo classico intramontabile?

Tips Lounge. Visualizzare in Front Row i filmati dgli Hard Disk esterni. Front Row è il software che permette di gestire il proprio Mac come un vero Media Center. Il programma indicizza però solo il filmati indicizzati in alcune cartelle: ecco come risolvere con un semplice trucco questo problema per accedere a tutti i nostri video direttamente dalla “prima fila“.

Se anche voi non volete perdervi le ultime news e le migliori analisi sul mondo Apple, iscrivetevi al feed di TheAppleLounge!

Categorie: Apple
Tags: Apple Geek,  Best of,  TAL,  theapplelounge, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #25

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #25

Eccoci ad un nuovo appuntamento settimanale con i migliori post di TheAppleLounge, il blog di IsayBlog! Network dedicato al mondo della Mela. Vi ricordo che per leggere i post di […]

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #23

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #23

Benvenuti all’appuntamento settimanale con il mondo Apple raccontato attraverso i migliori post di TheAppleLounge. Se anche voi non volete perdervi nemmeno un post a tema Apple iscrivetevi al feed di […]

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #11

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #11

Le ferie stanno per finire e le città cominciano a ripopolarsi di lavoratori freschi di vacanze. Senza scomodare i Righeira (l’estate sta finendooo/e un anno se neeee va…) consoliamoci con […]

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #7

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #7

Eccoci ad un nuovo appuntamento con le  news dal mondo Apple, con una raccolta dei migliori post pubblicati questa settimana su TheAppleLounge. Se anche voi, come me, volete rimanere sempre […]

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #3

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #3

Anche oggi, come ogni settimana, voglio segnalarvi alcuni degli articoli più interessanti pubblicati da TheAppleLounge nel corso degli ultimi sette giorni. Buona mela a tutti! Leopard Tips – Quarta puntata. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento