Geekissimo

7 launcher di applicazioni per Windows, sconosciuti ma buoni

 
Andrea Guida (@naqern)
5 Agosto 2008
5 commenti

Non si vive di solo Launchy! Come da bravi geek ben saprete, sono sempre più le persone che installano sul proprio PC un launcher di applicazioni, ovvero uno di quei comodissimi programmi che permettono di avviare applicazioni (e molto altro) digitando del testo o cliccando su delle icone ben ordinate.

Ecco perché oggi vogliamo proporvi una bella lista contenente 7 launcher di applicazioni per Windows, sconosciuti ma buoni che, con delle caratteristiche molto differenti tra loro, permettono di soddisfare appieno le esigenze di ognuno. Provateli tutti e scegliete quello che fa per voi!

  1. DE Launcher: software simile a RocketDock, che integra una taskbar nella parte alta dello schermo, dalla quale è possibile avviare applicazioni, sfruttare la funzione di calcolatrice, quella di linea di comando, di orologio e tanto altro.

  2. M2 Launcher: programma che permette di avviare applicazioni ad intervalli di tempo impostati dall’utente. Da sottolineare anche la funzione che permette di impostare l’avvio di programmi in giorni ed orari prestabiliti (ad es: ogni mercoledì alle 12:00).
  3. Useful Launcher: più che un launcher di applicazioni, questo software è definibile come “coltellino svizzero” virtuale, permette infatti di terminare velocemente i programmi aperti, minimizzare tutte le finestre, rendere le finestre trasparenti, avviare uno screensaver, spegnere il computer e tanto altro.
  4. RK Launcher: una delle migliori barre dock per Windows, ricca di funzioni e leggera su hard disk come sulla RAM.
  5. FSL Launcher: Programma consistente in una piccola finestra a scomparsa, nella quale trascinare le icone delle varie applicazioni, divise in categorie (grazie ai tab). Semplice quanto efficace e comoda.
  6. 8start Launcher: sidebar con interfaccia intercambiabile (tramite skin) contenente moltissimi strumenti, compreso un pratico launcher di applicazioni.
  7. Colibri: launcher veloce, leggero e comodo, che ricerca automaticamente le applicazioni in base al testo digitato in esso (ad es: trova “Word” se si scrive “wo”, e così via).

E voi, quale launcher di applicazioni utilizzate con maggior soddisfazione?

Via | MakeUseOf
Categorie: Software, Windows
Tags: dock,  launcher,  Software,  Windows, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mouse and Keyboard Recorder, registrare e ripetere automaticamente tutte le azioni eseguite con il mouse e la tastiera

Mouse and Keyboard Recorder, registrare e ripetere automaticamente tutte le azioni eseguite con il mouse e la tastiera

Ad accensione di PC, o magari in un qualsiasi altro momento, la maggior parte degli utenti sono soliti compiere le medesime operazioni in modo più o meno costante, come ad […]

Antidupl.NET, come eliminare le immagini duplicate

Antidupl.NET, come eliminare le immagini duplicate

In questo lunedì di inizio settimana, quando i ritmi sono ancora a rilento per quello appena trascorso, vorrei presentarvi un software credo degno di nota perchè eviterà una discreta perdita […]

FrontMotion Login, come avere il login animato in Windows XP

FrontMotion Login, come avere il login animato in Windows XP

Forse per alcuni di voi il caro e vecchio Windows XP è ancora il sistema operativo preferito, e forse per degli altri un catorcio oramai da sostituire. Tuttavia, si dimostra […]

Live Downloader, come scaricare video in streaming

Live Downloader, come scaricare video in streaming

Dal momento in cui piattaforme come YouTube, Megavideo, MySpace & Co. si sono evolute molteplici sono stati gli sviluppi software per cercare di non lasciare niente al caso. Parlo dei […]

Ecco la nuova interfaccia grafica di Skype 4, disponibile in versione beta!

Ecco la nuova interfaccia grafica di Skype 4, disponibile in versione beta!

Sono passati ormai 5 anni da quando venne, rilascia la prima versione del noto software voip, Skype. Skype è con certezza, il miglior software voip che esista, nel corso di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1hackingmatt

    manca sTabLauncher con la sua interfaccia a schede personalizzabili (che consuma tantissima RAM) e RocketDock (la migliore) simile a RK ma con consumo minore

    5 Ago 2008, 3:51 pm Rispondi|Quota
  • #2lpiatti

    Provate Find+Run Robot v2.1 … non ci sono paragoni.

    5 Ago 2008, 5:06 pm Rispondi|Quota
  • #3ze

    Ottimo articolo, ottimo autore..complimenti! 😀

    6 Ago 2008, 4:36 pm Rispondi|Quota
  • #4Andrea Guida (Naqern)

    @ze: eh eh grazie, troppo gentile 😉

    ciao!

    6 Ago 2008, 4:51 pm Rispondi|Quota
  • #5Crashoverride

    Io devo dire che mi trovo benissimo con MagicFormation…..da quando l’ho messo nn ho +’ cercato altro e ho tolto anche rocket dock che era un po pesantuccio all’avvio…

    7 Ago 2008, 8:42 am Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. URL Alias, la barra degli indirizzi diventa un launcher - Geekissimo