Geekissimo

iPhone, 10 applicazioni indispensabili

 
Marina Mazzoni (Jazia)
27 Agosto 2008
18 commenti

Superato da un bel po’ il milione di pezzi venduti, l’iPhone si è dimostrato essere l’accessorio del momento. Non più soltanto un semplice cellulare con lettore mp3 ma un simbolo sinonimo di tecnologia e connettività.

Sulla scia del grande successo del melafonino, anche l’App Store -fonte inesauribile di applicazioni- si è riempito di utilità, giochi e strumenti indispensabili per mantenere noi geek al centro del mondo. Ecco una collezione di 10 apps indispensabili nel nostro telefono.


Categoria Social Network

  • WordPress: Un blogger che si rispetti non può certo non postare in mobilità perciò ben venga questa applicazione gratuita che ci permette di accedere al nostro blog wordpress e postare, con una facilità disarmante, articoli perfetti con la possibilità di inserire immagini dal rullino fotografico o di scattarne una ad-hoc per l’occasione.
  • PalRingo: se non riuscite a staccarvi dal vostro io telematico questo è ciò che fa per voi. PalRingo è la prima applicazione che ci permette di utilizzare i maggiori servizi di IM -Messenger e ICQ su tutti- dal nostro iPhone. Anche questa è un’applicazione gratuita

Categoria News

  • NetNewsWire: figlio di newsgator permette di portarci dietro i nostri feed preferiti ovunque ci troviamo. Mediante la registrazione gratuita -effettuabile dal melafonino al primo lancio dell’applicazione- o l’uso delle nostre credenziali di newsgator, in un attimo riusciremo a configurare il profilo e leggere -con inaspettata facilità- le news dai nostri feed. Dulcis in fundo l’applicazione è gratuita.

Categoria Giochi

  • Bejeweled 2: spassosissimo puzzle game che renderà le vostre attese in aeroporto, alla posta o in farmacia divertenti e rilassate. L’unico difetto di questa applicazione è il suo costo di 7,99 euro, effettivamente un po’ alto per un puzzle game ma se accettiamo questo piccolo sacrificio non ce ne pentiremo. Nella nuova versione è possibile salvare i record, confrontarli con gli altri utenti ed è stata aggiunta la modalità infinita che vi farà perdere letteralmente la cognizione del tempo.
  • Tap Tap Revenge: se amate i giochi in stile Guitar Hero ecco ciò che fa per voi. Questo gioco musicale gratuito mette alla prova il nostro orecchio per la musica e le nostre dita. Dovremmo, a tempo di musica, pizzicare le linee fluorescenti a scorrimento per raggiungere il massimo punteggio. Poco adatto ai luoghi affollati ma simpaticissimo da fare con un amico.

Categoria Utility

  • A Free Level: non tutti siamo carpentieri ma potremmo diventarlo. Questa applicazione gratuita trasformerà in un attimo il nostro telefonino in una livella ad acqua, d’ora in poi non avremo più dubbi sull’inclinazione degli oggetti. Può essere di scarsa utilità ma è un’applicazione curiosa e la volta che ne avrete bisogno ringrazierete di averla scaricata.
  • Google Mobile App: se pensate che fare una ricerca su Google sia un’operazione veloce è perchè non sapete quanto può essere veloce… Questa applicazione, rigorosamente gratuita, integrerà BigG nel vostro melafonino permettendovi di effettuare ricerche -senza scomodare il tasto invio– su internet, nelle mappe, tra le news e perfino all’interno del vostro cellulare. Molto utile.

Categoria Produttività

  • HappyDayz: al costo di 2,39 euro potrete in un sol colpo comprarvi l’affetto di tutti i vostri amici e parenti grazie a questa applicazione che vi permetterà di non scordare mai più i compleanni dei vostri cari, gli anniversari e le date importanti. Niente più mogli furiose, niente più amici delusi. Questa applicazione, raccogliendo informazioni direttamente dalla rubrica, vi permetterà di visualizzare la lista dei vostri cari completa di immagine e numero di giorni dall’evento con la possibilità di accedere istantaneamente alla rubrica per poter chiamare o mandare messaggi con un solo gesto.

Categoria Musica

  • Metronome-iTick: come sappiamo molti geek sono anche musicisti e per loro questa applicazione può tornare utilissima. A dimostrazione che con l’iPhone si può fare di tutto ecco un metronomo portatile. Metronome-iTick scandirà gratuitamente il tempo per voi permettendovi di accordare più agevolmente i vostri strumenti o esercitarvi nei pezzi più difficili.
  • Midomi: se vi siete mai chiesti “come si chiama quella canzone…?” questa applicazione gratuita è per voi. Basterà canticchiare la canzone o il motivetto che avete in testa perchè Midomi si scervelli al vostro posto per trovare titolo e autore del brano che avete in mente. Puoi cercare un’artista o una canzone semplicemente parlando con Midomi o facendogli ascoltare la musica dalla radio. Sorprendente.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google inserisce Blogger nell’App store, l’applicazione per gestire i blog dai device Apple

Google inserisce Blogger nell’App store, l’applicazione per gestire i blog dai device Apple

Finalmente è arrivata, Google ha rilasciato la nuova applicazione Blogger, disponibile per tutti i device Apple, utile per gestire i blog direttamente dai dispositivi mobile. Le principali caratteristiche di tale […]

10 iPhone Apps per tutti gli amanti dei Cani

10 iPhone Apps per tutti gli amanti dei Cani

Animali e Tecnologia? Sorprendentemente, l’intesa tra questi due mondi totalmente opposti tra loro c’è, e sono tanti gli strumenti tecnologici prodotti dall’uomo per poterci divertire con il nostro animaletto preferito, […]

iPhone, raggiunte le 100.000 applicazioni approvate

iPhone, raggiunte le 100.000 applicazioni approvate

Sembrava impossibile che il numero di applicazioni per iPhone potesse raggiungere un numero simile, viste le precedenti statistiche, eppure a quanto pare l’enorme vastità di applicazioni già approvate e la […]

Le 35 migliori applicazioni per iPhone

Le 35 migliori applicazioni per iPhone

Nonostante occasionali critiche da parte di alcuni utenti e della concorrenza, e sporadici inconvenienti tecnici a volte anche pericolosi, iPhone, il gioiellino del mondo della telefonia targato Apple, sta vendendo […]

Apptism, il migliore amico delle apps per iPhone

Apptism, il migliore amico delle apps per iPhone

Torniamo a parlare di iPhone -ma anche iPod Touch– proponendovi un sito molto utile per gli amanti delle applicazioni. Apptism, neo nato ancora in versione beta, riunisce in un sito […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gianfranco

    Grazie per queste nuove dritte sull’Iphone, articolo davvero utilissimo!!!

    27 Ago 2008, 5:35 pm Rispondi|Quota
  • #2Marina Mazzoni (Jazia)

    Lieta di esserti stata utile!

    27 Ago 2008, 6:54 pm Rispondi|Quota
  • #3Francesco

    Wow, complimenti Marina, se non erro sei la prima donna che vedo scrivere su Geekissimo, devi essere proprio forte allora! In bocca al lupo!

    27 Ago 2008, 7:42 pm Rispondi|Quota
  • #4wyninz

    Complimenti!

    27 Ago 2008, 9:13 pm Rispondi|Quota
  • #5feli79

    ma sono davvero indispensabili tutti???? ma!

    27 Ago 2008, 9:17 pm Rispondi|Quota
  • #6Stiv

    Condivido quanto dice feli79 ( se il 79 sta per l’ anno…siamo coetanei ; )
    Carino “Midomi” anche se deve prelevare le info da internet.Il tallone d’ Achille dell’ iPhone e’ il supporto video ( per l’ audio ha fatto scuola.)
    Qualcosa per il video esiste senza convertirsi tutto da iTunes?

    27 Ago 2008, 9:41 pm Rispondi|Quota
  • #7newmediologo

    Bhè.. Devo dire la Livella è una figata… Il resto non so, ma dopo l’accendino virtuale anche la livella..

    27 Ago 2008, 9:48 pm Rispondi|Quota
  • #8NoNoNo

    “sinonimo di tecnologia e connettività”
    Ma non diciamo baggianate per cortesia!!

    27 Ago 2008, 10:01 pm Rispondi|Quota
  • #9Ricky94

    @NoNoNo: stavo x dirlo io, x TECNOLOGIA cosa si intende??? La fotocamera da 2 mpx???? E x CONNETTIVITÀ??? La possibilità di inviare file col bt(o cn gli infrarossi)??????? Help!!
    Al massimo si può dire ke è un oggetto “di moda” ma dire ke è sinonimo di tecnologia e connettività proprio no(schede tecniche di altri tel mai lette?). Spero sia solo un errore di scrittura. E poi basta con sto iphone! Mi ha rotto quanto n96! Il vero sinonimo di tecnologia è(o meglio, sarà) il samsung i8510 innov8!

    27 Ago 2008, 11:53 pm Rispondi|Quota
  • #10Jazia

    @NoNoNo
    @Ricky94
    beh allora diciamo “sinonimo di tecnologia e connettività ma non per tutti” ;-P
    A parte gli scherzi, si può amare od ofiare ma quanto meno gli va riconsciuto il merito di essere stato il primo ad essersi liberato della tastiera -con relativo menù a scorrimento- e a racchiudere in un unico apparecchio -nella fascia di prezzo- UMTS, HSDPA, Wi-Fi, EDGE e GPS… non mi sembra poco. L’unico che in questo ambito lo supera -per ora- è l’E90 di Nokia ma siamo oltre i 600€.
    Non dico che l’iPhone sia l’oggetto definitivo ma sicuramente ha contribuito a dare una forte spinta al mercato dei cellulari

    p.s. grazie a tutti!

    28 Ago 2008, 8:06 am Rispondi|Quota
  • #11alcibiade

    @Nonono e richy…

    Andate a giocare con i Gormiti… Fanciulli!

    28 Ago 2008, 8:11 am Rispondi|Quota
  • #12mm

    vado tutto interessato a vedermi su google il samsung i8510 innov8! ma mi sembra uguale al nokia n96
    radio gps tv ecc
    … hanno perfino lo stesso sistema operativo
    e costano 790 e 780!

    28 Ago 2008, 10:19 am Rispondi|Quota
  • #13uau

    uaaaaaaauuuuuuuuu. che inutilità

    28 Ago 2008, 12:12 pm Rispondi|Quota
  • #14Ricky94

    @jazia: io l’ho provato ma il touch screen da solo è quasi inutilizzabile, ci voleva anke una bella querty. È troppo chiuso come os x i miei gusti. Per le gravi mancanze di questo tel non potrei uscire solo con l’iphone. Il fatto di NON POTER SCARICARE niente con safari e di non poter vedere pagine che utilizzano flash 8… 🙁 e ancora il non poter inviare file col bt…
    @alcibiade: il commento che hai scritto x me significa che non hai niente di più interessante da dire
    @mm: il samsung i8510 uguale ad n96???? La fotocamera del’i8510 è come quella dell’n96??? La qualità(nn i mpx) delle foto scattate dal 1¤ è nettamente superiore. L’acceleratore grafico che si sono dimenticati di mettere nell’n96 lì è presente! L’n96 ha il corpo in metallo?? Vuoi mettere il mouse ottico al navi wheel? L’unica pecca sulla carta sono i tasti multimediali

    28 Ago 2008, 12:17 pm Rispondi|Quota
  • #15alcibiade

    @ Richy94:
    Bah… non mi volevo sprecare per uno “espertino” come te!

    28 Ago 2008, 1:46 pm Rispondi|Quota
  • #16Andrea

    ho letto di paragoni con E90 addirittura…che barzelletta… già confrontarlo con N96 è stato qualcosa di imbarazzante nn scomodate i serie E della nokia x favore…con gli E90 i tecnici di rete fastweb e telecom vengono a riparare le linee guaste. ve lo immaginate se vengon con l’iphone?al massimo possono vedere se ho le pareti di casa storte 😀

    son cose serie ve lo volete mettere in testa?

    belle ste applicazioni,molto utili e mai viste prima..ma un esplora risorse farlo x l’iphone no eh?prima la livella..mi sembra giusto..uno che se ne fa di un esplora risorse…

    28 Ago 2008, 9:28 pm Rispondi|Quota
  • #17francesco

    ma siete impazziti!!!!se non è sinonimo di teconologia l’iphone ditemi voi cosa lo è??? e poi chi se ne frega del b.t. (anche se è sbloccabile a pagamento).
    forse per connettività si intende che il mio 3gs va più veloce di qualsiasi pc fisso o portatile che abbia provato!!!!
    I loooooooove Iphone

    18 Ago 2009, 3:11 pm Rispondi|Quota
  • #18Applicazioni iPhone

    La lista è interessande
    Dovrebbe essere aggiornata però 🙂

    22 Giu 2010, 8:42 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. iPhone 15 Applicazioni fondamentali da installare!!! | Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!
  2. WhoDitty, come trovare una canzone di cui non si conosce il titolo! - Geekissimo