Geekissimo

Controllare quando e per quanto tempo è stato acceso un Pc con Pc On/Off Time

 
Romolo Ganzerli (Seroban)
31 Agosto 2008
6 commenti

Il mio computer è stato acceso 125 ore e 29 nelle ultime 3 settimane, per una media giornaliera di 13 ore e 56 minuti (eh si, sono stato in vacanza!). E il vostro?
Per saperlo avete bisogno di un software molto leggero e semplice da utilizzare, PC On/Off Time.

Non è altro che un applicazione freeware standalone, che può essere eseguita senza alcuna installazione, in grado di rilevare quando e per quanto tempo il computer su cui è stata lanciata è stato acceso nelle ultime tre settimane.
I risultati dell’analisi sono mostrati sotto forma di grafici come quello che vedete qui sopra: in verticale sono allineati i giorni, e la parte evidenziata nelle fasce orizzontali rappresenta la “timeline” dell’utilizzo del pc.


Il software può essere lanciato da qualsiasi postazione senza essere installato, lo possiamo quindi considerare come un software portatile a tutti gli effetti, caratteristica molto interessante se vogliamo utilizzare Pc On/Off Time come “monitor” per tenere sotto controllo l’attività di un determinato pc.

Il programma analizza, per effettuare le proprie rivelazioni, il protocollo Windows. E’ compatibile con tutti i sistemi operativi basati su Windows NT, inclusi Windows XP, Windows Vista e Windows Server 2003.
Via | gHacks
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Webroot Desktop Firewall: gratuito, leggero ed efficace

Webroot Desktop Firewall: gratuito, leggero ed efficace

Nonostante il firewall di Windows Vista sia tutt’altro che da buttare (soprattutto rispetto alla “fetecchia-wall” integrata da Microsoft nella versione precedente del suo sistema), siete alla ricerca di una valida […]

FastStone Photo Resizer, ridimensionare e convertire immagini con un click

FastStone Photo Resizer, ridimensionare e convertire immagini con un click

Casa FastStone fa ormai scuola nel mondo delle applicazioni per Windows dedicate al mondo della grafica: dalla visualizzazione di ogni tipologia di immagine alla cattura dello schermo, passando per l’aggiunta […]

Come applicare a Windows XP i font di Vista con un click

Come applicare a Windows XP i font di Vista con un click

Circa un mese fa vedemmo insieme come avere i font di Windows Vista su XP in modo legale, tutto in modo da arricchire la nostra collezione personale di caratteri per […]

Controllare gli accessi a Windows con Windows Access Monitor

Controllare gli accessi a Windows con Windows Access Monitor

Recentemente vi abbiamo parlato di Recent Files View, un utile applicazione Windows grazie alla quale è possibile controllare quali file sono stati aperti e visualizzati sul vostro computer, così da […]

MP4Cam2AVI Easy Converter, convertire rapidamente mp4 in avi gratis

MP4Cam2AVI Easy Converter, convertire rapidamente mp4 in avi gratis

Da Cut Assistant a YAMB, passando per Avidemux, vi abbiamo presentato diverse soluzioni per manipolare file MP4. Oggi però vogliamo segnalarvi un ottimo software, gratuito, open source e no-install per […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1ruibati82

    Programmino carino ed interessante, ma LIMITATO. La versione free sopra censita limita l’output SOLO alle ultime 3 SETTIMANE di utilizzo del PC.

    È invece a pagamento la versione PRO che mostra senza limite alcuno il “working time” del PC. Le versioni a pagamento sono 2: una da 9,00 $ e l’altra da 39,00 $. Peccato per la limitazione a sole 3 settimane altrimenti poteva essere veramente un interessante programma FREE. Così invece suscita solo curiosità per invogliare all’acquisto della versione PRO senza limitazioni.

    31 Ago 2008, 10:46 am Rispondi|Quota
  • #2frank

    Come fanno 125 ore e 29 minuti in tre settimane a diventare quasi 14 ore al giorno? I conti non tornano (e neanche i marchesi). 🙂
    Da un rapido conteggio, vien fuori che sono circa 6 ore al giorno.

    31 Ago 2008, 12:44 pm Rispondi|Quota
  • #3SteveMaster!

    ma dai è vero…125/21(giorni)= 5,9……

    non torna nessuno! xd

    31 Ago 2008, 3:51 pm Rispondi|Quota
  • #4Federico

    Usa un diverso sistema temporale…

    31 Ago 2008, 7:41 pm Rispondi|Quota
  • #5Romolo Ganzerli (Seroban)

    Si in effetti i conti non tornano..
    E’ possibile che per il calcolo della media il software prenda in considerazione solo quei giorni in cui il PC è stato acceso per almeno un minuto..oppure come dice Federico usa un diverso sistema temporale..
    Ciao!

    31 Ago 2008, 8:33 pm Rispondi|Quota
  • #6Silvio

    Prendendo spunto da quanto leggo negli altri commenti, ritengo che possiamo alimentare meglio la nostra follia informatica utilizzando il programma ” DiskInfo “

    31 Ago 2008, 11:04 pm Rispondi|Quota