Geekissimo

iPod Nano 4G prima foto ufficiale

 
Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
6 Settembre 2008
11 commenti

Il sito MacNN ha confermato l’esistenza di una quarta generazione di iPod Nano riuscendo a scattare una foto autentica del nuovo music player di casa Apple. Il dispositivo, che potete ammirare alla fine di questo articolo, è esattamente come l’aveva descritto il fondatore di Digg Kevin Rose.

Da notare il nuovo design più stretto e lungo, il contrario della terza generazione di iPod che invece è più largo e meno alto. Inoltre dall’immagine possiamo vedere la scelta Apple di tornare al case in alluminio come i modelli della seconda generazione.


La scelta di utilizzare l’alluminio anche per gli iPod è un chiaro segno di come alle Apple abbiamo deciso di utilizzare questo materiale per i propri prodotti, quindi le possibilità di vedere un MacBook in alluminio aumentano di molto. Il colore del iPod in foto è un bel arancione, e tutti i colori previsti dovrebbero essere cosi brillanti, come quelli degli iPod shuffle rilasciati nel 2007.

Una cosa che non mi piace assolutamente è la confezione in cui viene venduto, in quanto Apple si è sempre distinta per l’attenzione a tutti i dettagli, basta vedere la scatola di un iPhone, preferisco di gran lunga la confezione del mio iPod Nano 1G. Attualmente non si conoscono altri dettagli, ma oramai martedì è arrivato, infatti è previsto per questo giorno l’evento “Let’s Rock” organizzato da Apple. Il prezzo dovrebbe rimanere quello ma dovrebbe aumentare la memoria a disposizione per arrivare ad un massimo di 16GB.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple e la carica dei nuovi Mac

Apple e la carica dei nuovi Mac

Durante il keynote di ieri Apple non solo ha presentato il tanto chiacchierato quanto atteso iPad Mini ma, sempre restando in termini di dimensioni contenute e spessore ridotto all’osso, anche […]

Nuovi iPod nano e Touch, più potenti e più colorati che mai

Nuovi iPod nano e Touch, più potenti e più colorati che mai

Nel corso della conferenza Apple tenutasi ieri allo Yerba Buena Center For The Arts di San Francisco, Cupertino, tra le varie novità, non ha provveduto soltanto a presentare il nuovo […]

Absolute Radio è la prima radio europea a utilizzare le tag di iTunes

Absolute Radio è la prima radio europea a utilizzare le tag di iTunes

Apple come si sa ama spremere da ogni suo prodotto, e cliente, ogni possibile centesimo. Un modello di business che paga, ottimizzando al massimo le risorse e con grande soddisfazione […]

Il nuovo iPodTouch è già tra noi?!

Il nuovo iPodTouch è già tra noi?!

Oramai tutti i fan della mela attendono in maniera spasmodica il mese di settembre che si preannuncia ricco di novità e soprattutto di prodotti. Fino ad oggi i rumors più […]

Alcune anticipazioni sui nuovi iPod

Alcune anticipazioni sui nuovi iPod

Il fondatore di Digg.com nonché fan della Apple ha rilasciato un intervista dove elencava alcune delle features della prossima generazione di iPod e di un aggiornamento imminente per iTunes. Secondo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1bazzecola

    carino ma niente di eccezionale a prima vista, decisamente migliore a mio giudizio come formato.. ho la prima gen dell’iPod e della seconda apprezzo più che altro i contenuti video, troppo tozzo però perchè sia pratico da usare con una mano meglio la prima serie e questa in arrivo!

    ByeBaz! 🙂

    6 Set 2008, 1:31 pm Rispondi|Quota
  • #2flux

    mosaic di creative ha un design stupendo a confronto e costa 79 euro il 4giga

    6 Set 2008, 1:45 pm Rispondi|Quota
  • #3Carlo

    E’ molto più bello l’iPod 3g quello in giro tra gli scaffali tutt’ora!
    Poi cmq ci sn letori mp3 come quelli di Creative e di Sony, nn dimenticando Philips e Microsoft, ke sn molto più bellini e ricchi di funzioni.

    6 Set 2008, 2:12 pm Rispondi|Quota
  • #4IamoR

    il mio 3g rosso è di gran lunga meglio… questo è un 2gv2.. il fatto è che ne fanno uscire uno ogni 3 giorni, e non sanno più che inventarsi..

    6 Set 2008, 3:08 pm Rispondi|Quota
  • #5Federico

    IamoR dice:

    il mio 3g rosso è di gran lunga meglio… questo è un 2gv2.. il fatto è che ne fanno uscire uno ogni 3 giorni, e non sanno più che inventarsi..

    Esatto, l’ho notato anche io subito, è simile (molto) all’iPod 2g….

    6 Set 2008, 5:13 pm Rispondi|Quota
  • #6Ricky94

    ma non sarà mica qllo nella foto qui in alto!!! concordo con voi sembrerebbe più un ipod vecchio! quelli che ci sono adesso nei negozi sono i migliori della serie ipod… CMQ IO CONTINUO A USARE IL MIO SMARTHPHONE SYMBIAN X ASCOLTARE LA MUSICA….

    6 Set 2008, 5:26 pm Rispondi|Quota
  • #7george

    UFFICIALE?! ma di quando .. quasi sicuramente sarà così, ok.. ma prima di parlare di foto UFFICIALE troppo ce ne passa .. cmq il nuovo ipod è vero è molto simile al 2g .. cmq #2 il mosaic è imho .. orrendo #4 veramente esce un restyling ogni ‘back to school’ è un po di più di 3 giorni 🙂 .. #6 il tuo smarthphone symbian .. nn avrà mai la qualità che ti potrà offrire un ipod o uno zune o altri lettori mp3 di qualità ..

    cmq .. imho .. il nuovo ipod .. fa cag**e 😀 ..

    6 Set 2008, 5:38 pm Rispondi|Quota
  • #8Ricky94

    @george: si, lo so(l’n73 poi…) purtroppo… Però CREDO che gli ultimi Symbian con il chipset audio integrato(tra cui l’innov8, il symbian cn la migliore qualità audio, x h) si avvicineranno molto di più… E poi io sono più x l'”all in one”…

    7 Set 2008, 12:35 am Rispondi|Quota
  • #9Achille

    “Ufficiale”??!?!?!

    Ma quale ufficiale…. e’ una foto (fatta male) teoricamente scattata da qualcuno che avrebbe visto il prodotto in anteprima e l’ha mandata a destra e a manca…

    Non si capisce perche’ ogni volta che qualcuno becca un ipotetico nuovo prodotto ‘ste foto vengono mosse, sfuocate, ecc.

    Per me e’ un FALSO…. altro che foto “ufficiale”.

    Correggete il titolo, please…

    7 Set 2008, 7:39 am Rispondi|Quota
  • #10Goffredo

    Non è altro che un passo indietro alla 2a generazione di Ipod. Anche il menù mi sembra identico. Mi sembra molto più curato quello di 3a generazione.

    7 Set 2008, 9:45 am Rispondi|Quota
  • #11CoCiS

    Beh nn dite C_ _ _ _ _ _Enn avete notato come è ovalizzaato sulle due facciate, com’è comodo in mano, i nuovi colori, che parte da 8GB fino a 16GB e nn trascurate il nuovissimo accellerometro (quello che è in dotazione nell’n95 8GB che fa girare lo schermo insomma. Se nn sapete ilenzio…

    16 Dic 2008, 12:42 pm Rispondi|Quota