Geekissimo

Ecco a voi come provare Windows Vista direttamente online

 
Ferdinando Toscano
13 Settembre 2008
6 commenti

Ad oramai un bel po’ di tempo dal lancio ufficiale, il Sistema Operativo Windows Vista non smette di essere uno degli argomenti più trattati dagli appassionati di informatica di tutto il mondo.

Malgrado le critiche, infatti, il Sistema Operativo sta avendo un sempre più largo utilizzo e nonostante siano ancora molti i fedeli utilizzatori di Windows Xp o ancora di Sistemi Operativi non di casa Microsoft, l’ultimo OS della casa di Redmond si dimostra in continua ascesa.

Per chi non volesse passare a Windows Vista a scatola chiusa, senza averlo visto, c’è senz’altro la possibilità di farlo girare su una macchina virtuale in modi sia legali che meno legali, ma è innegabile dire che le prestazioni saranno tutt’altro che prossime al vero e che il tempo impiegato per mettere su una virtual machine è parecchio.

Ma se non volessimo provare Windows Vista direttamente online lo potremmo fare? Si, con il sito Windows Vista Ultimate SP1 Test Drive messo a punto ultimamente dai Microsoft Live Labs certo che possiamo!


Ci basterà utilizzare Internet Explorer (versione 6 o successive), un plugin, una connessione a banda larga e un pochetto di buona volontà.

Per provare Windows Vista online, dovremo semplicemente inserire il nostro indirizzo email e il nostro Paese d’origine e subito saremo pronti a scoprire tutte le funzioni e le risorse dell’ultimo Sistema Operativo, aggiornato al SP1, della società fondata da Bill Gates.

Inoltre potremo utilizzare questo servizio anche per provare l’ultima versione della suite per l’ufficio Windows Office, la 2007, integrata nella sperimentazione di Vista online.

Anche in questo caso le prestazioni potrebbero risultare inferiori a causa di macchine poco potenti e di connessioni internet lente, ma di certo, sembra ovvio, potremo esplorare Windows Vista senza dover perderci in lunghe e non troppo performanti procedure.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Vista Visual Master, personalizzare ogni aspetto di Windows Vista

Vista Visual Master, personalizzare ogni aspetto di Windows Vista

Purtroppo non è facile trovare software gratuiti all-in-one che permettono di personalizzare ogni aspetto di Windows Vista, e proprio per questo che oggi vi segnaliamo con grande gioia il nuovissimo […]

Windows Vista e l’aggiornamento killer KB937287, come risolvere il problema dei riavvii continui

Windows Vista e l’aggiornamento killer KB937287, come risolvere il problema dei riavvii continui

Purtroppo Microsoft non è nuova a regalare ai propri utenti esperienze traumatiche dovute al non corretto funzionamento di, più o meno importanti, aggiornamenti per il sistema operativo. Ultimo, esemplare caso, […]

Windows, come personalizzare le informazioni contenute nei tooltip

Windows, come personalizzare le informazioni contenute nei tooltip

Uno dei modi più semplici e veloci che si hanno su Windows (ma non solo) per sapere qualche dettaglio “al volo” su file e programmi, sono sicuramente i tooltip (vale […]

Orimado, trascinare i file anche nelle finestre in secondo piano

Orimado, trascinare i file anche nelle finestre in secondo piano

Una delle funzioni più amate ed utilizzate dei sistemi operativi moderni è senza ombra di dubbio il drag and drop, ovvero quella che permette di copiare/spostare file ed informazioni trascinandole […]

Windows Vista, abilitare/disabilitare Aero con un solo click

Windows Vista, abilitare/disabilitare Aero con un solo click

Ormai Aero, la nuova interfaccia grafica implementata in Windows Vista non ha davvero più bisogno di presentazioni: bella ma un po pesantuccia è sicuramente il fiore all’occhiello dell’ultimo sistema operativo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1VFra

    belloooooooooooooooooo

    13 Set 2008, 10:37 am Rispondi|Quota
  • #2Icovada

    Si ma funziona solo con Internet Explorer, non con Safari o Firefox.
    E chi usa Mac o Linux?

    13 Set 2008, 11:20 am Rispondi|Quota
  • #3Gabry

    Icovada dice:

    Si ma funziona solo con Internet Explorer, non con Safari o Firefox.
    E chi usa Mac o Linux?

    Tranquillo che chi usa Mac o Linux non perde nemmeno tempo a provare Vista….ma non per altro, semplicemente per principio!

    13 Set 2008, 2:35 pm Rispondi|Quota
  • #4VFra

    @ Gabry:
    infatti !

    14 Set 2008, 3:51 pm Rispondi|Quota
  • #5cariblo

    Eccolo qui il vero windows online, uguale all’originale: http://www.deanliou.com/WinRG/WinRG2.htm

    15 Set 2008, 12:02 am Rispondi|Quota
  • #6VFra

    @ cariblo:
    ma è bellissimo !!!!

    15 Set 2008, 6:14 pm Rispondi|Quota