Geekissimo

Windows 7 riuscirà ad “uccidere” XP? Diteci la vostra!

 
Andrea Guida (@naqern)
2 Febbraio 2009
44 commenti

Stando a quanto si legge in giro per la rete, accadrà di nuovo. Come già verificatosi con quella di Windows Vista, anche l’uscita di Windows 7molto probabilmente – causerà una spaccatura decisa nell’opinione pubblica geek: da un lato ci saranno quelli che, pur lamentandosi (giustamente) delle alte richieste hardware di Vista, trovano quest’ultimo un sistema operativo tutto sommato buono e non attendono altro che Seven per liberarsi di un “peso”. Dall’altro quelli che, in attesa di determinanti innovazioni tecniche (nuovo file system, UI riscritta da zero, kernel rivoluzionato, ecc.) da troppo tempo, hanno “glissato” il penultimo nato in casa Microsoft e, resistendo al fascino del touch-screen, hanno deciso di fare lo stesso con il nuovo OS.

In tutto ciò, accordando pienamente con il detto che vuole il terzo godere tra i due litiganti, Windows XP se la ride, con la consapevolezza di rimanere ancora per qualche anno sui PC degli utenti di tutto il mondo… o no?


Insomma, volendo anche tralasciare tutta quella fetta di utenti poco inclini ad aggiornare il comparto software del proprio computer (quelli che lo utilizzano molto di rado, sono inesperti, ecc.), il buon vecchio XP sembra destinato a far bella mostra di sé ancora su molti computer, non consentendo all’entrante Windows 7 di portare a termine in toto la sua missione: “uccidere” tutti i suoi predecessori, quello uscito nel 2001 in particolar modo.

Con queste prospettive, Microsoft ha un solo metodo sicuro per affermare il predominio di Seven su concorrenti e predecessori: praticare una politica dei prezzi meno disastrosa di quella attuata finora con Vista. In caso contrario, sarebbe davvero difficile biasimare coloro che, in possesso di hardware non proprio nuovissimo (ovviamente sprovvisto di touch-screen), decidessero di rimanere quanto più possibile con il sistema operativo che hanno imparato a conoscere nel corso di tutti questi anni.

E voi, in questa “scacchiera” dove vi posizionate? Diteci la vostra!
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft: un anno senza Bill Gates. Cos’è cambiato?

Microsoft: un anno senza Bill Gates. Cos’è cambiato?

È passato poco più di un anno da quando, il 27 Giugno 2008, Bill Gates ha dato il suo – apparente – addio alla carica di amministratore delegato di Microsoft. […]

Windows 7 entro Natale, è ufficiale. Lo metterete sotto l’albero?

Windows 7 entro Natale, è ufficiale. Lo metterete sotto l’albero?

Anche se le alte temperature avvertite dalle nostre povere epidermidi ci consentirebbero di parlare di ben altri argomenti, quest’oggi ci vediamo “costretti” a parlare delle prossime festività natalizie. Motivo: tanto […]

Windows XP sui netbook fino al 2010. Vendite “gonfiate” per Seven?

Windows XP sui netbook fino al 2010. Vendite “gonfiate” per Seven?

Le vendite di Windows 7 sui netbook saranno strabilianti, anche se molti utenti continueranno ad utilizzare il caro vecchio XP. Ne siamo ragionevolmente sicuri. No, cari amici geek, non abbiamo […]

Windows XP in Windows 7 grazie ad una virtualizzazione!

Windows XP in Windows 7 grazie ad una virtualizzazione!

Con l’imminente uscita della prima Release Candidate di Windows 7, stanno trapelando in rete nuovi interessanti funzionalità di un sistema operativo che già si presenta veramente bene. Ultimamente, è stata […]

Windows 7 VS Windows XP: ecco i risultati del confronto

Windows 7 VS Windows XP: ecco i risultati del confronto

Quelle colline verdi, quel cielo azzurro e quella barretta blu sul fondo dello schermo. E chi se le scorda? Nessuno, anche perché Windows XP rimane uno dei sistemi operativi più […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Luca

    Lo spero vivamente che Windows 7 riuscirà ad uccidere xp, visto che l’uscita di quest’ultimo sistema risale al 2002!! A distanza di tutti quest’anni Microsoft non è riuscita a tirar fuori un degno successore a quest’ottimo sistema operativo, quindi tutte le speranze ricadono su Windows 7 che avendolo già provato in versione beta direi che le premesse sono davvero buone visto la già buona stabilità, la compatibilità hardware. Inoltre non ho riscontrato problemi con l’installazione e la funzionalità dei programmi più comuni, quindi attendo con ansia la versione definitiva di Windows 7 che credo sarà prevista entro la fine del 2009

    2 Feb 2009, 10:12 am Rispondi|Quota
  • #2Debby

    Secondo me non ci riuscirà a sconfiggere xp perchè non c’è riuscito Windows Vista e poi Xp per me è il migliore. Mesi fa ho installato Windows Vista e dopo una settimana l’ho tolto e rimesso xp perchè mi dava troppi problemi e poi diciamola tutta, Vista è bello solo nell’aspetto e basta. Quando uscirà Seven io mi terrò il mio xp e lo terrò ancora per tanti anni, anche quando lo toglieranno dal mercato. Quindi W XP!!!!! Ciao!!!

    2 Feb 2009, 10:32 am Rispondi|Quota
  • #3claudio.m

    Windows 7 non riuscirà ad uccidere XP per il semplice motivo che XP è già stato ucciso da Vista.

    2 Feb 2009, 10:37 am Rispondi|Quota
  • #4Mokmo

    Io sto provando la Beta di Windows 7 su macchina virtuale (a cui ho assegnato 512mb di RAM), e devo dire che è un sistema operativo “leggero”: è reattivo e veloce (certo, bisogna sempre considerare che sono 512mb: ma non ci si può lamentare per niente).

    L’unica cosa che ho trovato di negativo è una certa “confusione” nell’organizzazione delle impostazioni: per me che provenivo da Windows 98, poi XP ed ora Ubuntu, mi sono trovato un po’ spiazzato da tutte quelle voci. Sicuramente, è un modo di organizzazione rivoluzionario (almeno per Windows): probabilmente, dovrò solo farci l’abitudine.

    In definitiva, per chi ha hardware non dell’ultimissima generazione, direi che Windows 7 va bene, anche se, in ogni caso, io consiglio Linux. 😉

    2 Feb 2009, 10:38 am Rispondi|Quota
  • #5Gabriel

    Mah … se entro l’uscita non peggiora come vista e se mantiente la leggerezza della BETA ha tutte le carte in regola per farlo considerando che, pur restando pacchiano, scattoso e insicuro come solo Windows è, è più evoluto a livello tecnologico di Windows XP che è uscito nel preistorico 2001 … poi chi usa XP e non visto o lo fa perché ha una patacca preistorica che fa da PC o perché si è abituato alla brutta ma pulita interfaccia di XP, ma a dirla tutta Vista e millemila volta più facile

    2 Feb 2009, 10:54 am Rispondi|Quota
  • #6Drale

    Idem
    Si ripete la storia del mitico Win98 ke mi sono tenuto anke dopo ke uscì XP.

    2 Feb 2009, 11:00 am Rispondi|Quota
  • #7Shark69

    Mah che dire, io sto tenendo sott’occhio il nuovo S.O. e mi sembra che abbia tutt le regole per poter scalzare XP che attualmente uso e con cui lavoro da molto (senza nessun problema). Sicuramente Vista è stato un passaggio intermedio, o qualcosa di incompiuto.. (tipo la duna per la fiat o l’arna per l’alfa :)) ma con questo direi che siamo a buon punto….

    2 Feb 2009, 11:03 am Rispondi|Quota
  • #8vanni

    sicuro

    2 Feb 2009, 11:21 am Rispondi|Quota
  • #9stradamax

    Uso Win7 da circa 3 settimane su un vecchio portatile HP (dove prima avevo XP) e tutto sommato posso dirne solo che bene!

    2 Feb 2009, 11:41 am Rispondi|Quota
  • #10Picchio

    Be penso che farò come quanto avevo il mio windows 98 me lo sono tenuto fini al service pack 2 di windows xp e farò lo stesso con seven quando sarò sicuro che è un OS stabile veloce è sicuro come XP allora prima farò un dual boot per testarlo sul mio hardware e poi se mi piace lo metto come unico OS

    2 Feb 2009, 11:42 am Rispondi|Quota
  • #11Ago89

    Drale dice:

    Idem
    Si ripete la storia del mitico Win98 ke mi sono tenuto anke dopo ke uscì XP.

    e si hai proprio ragione!!! Però ci sono ancora dei pazzi che usano win98!! se andiamo avanti cosi fra pochi anni diremo ci sono ancora dei pazzi che usano Xp!!
    Però lasciare Xp mi dispiace perchè ho collezionato tutte le sue versioni:
    Home, Professional, Tablet, FLP, Media Center e 64bit

    2 Feb 2009, 11:48 am Rispondi|Quota
  • #12Doozer

    Se ucciderà XP non so, ma di sicuro segnerà la fine di Vista!!

    2 Feb 2009, 12:17 pm Rispondi|Quota
  • #13vanni

    a malinconici di win 98…smettetela di fare gli alternativi al cavolo!!!

    2 Feb 2009, 12:21 pm Rispondi|Quota
  • #14M4nu3l

    Per me Xp è morto appena ho provato windows vista ultimate(che sembra essere il piu stabile tra i vista, con 4 gb di ram va che è una meraviglia), Due anni che è installato tra un po e non ho MAI formattato e MAI un rallentamento O_o e il mio pc è acceso 24 ore su 24. Installato anche sul nuovo pc di mia madre 1 mese fa e anche mia madre e mio fratello sono molto molto soddisfati. in 1 mese XP lo avevano intasato e riempito di virus fino a farlo crashare XD

    Ho detto la mia ma so che molti non ci crederanno….

    2 Feb 2009, 12:24 pm Rispondi|Quota
  • #15The Time

    Doozer dice:

    Se ucciderà XP non so, ma di sicuro segnerà la fine di Vista!!

    Quoto.

    Aggiungo solo che quando per XP non saranno più disponibili aggiornamenti, alcuni utenti saranno “costretti” a passare a Windows 7 (vuoi per problemi di compatibilità con le nuove periferiche che saranno prodotte nei prossimi anni, vuoi per motivi di sicurezza nell’uso di internet).

    2 Feb 2009, 12:29 pm Rispondi|Quota
  • #16franco

    Windows 7 Ultimate ha 147 servizi , Windows Vista Ultimate 124, se riuscirà a uccidere Xp , dipenderà tutto da quanti servizi ci ritroveremo nelle altre distruzioni di Windows : se saranno 140-147 servizi a seconda delle versione , no, non riuscirà ad uccidere Xp,

    2 Feb 2009, 12:33 pm Rispondi|Quota
  • #17peppeinternazionale

    Ci riuscirà quando avrà la stabilita di un Mac, i requisiti di dello stesso Xp e le funzioni di Vista … a mio modesto parere!

    2 Feb 2009, 12:57 pm Rispondi|Quota
  • #18Alex

    The Time dice:

    Doozer dice:
    Se ucciderà XP non so, ma di sicuro segnerà la fine di Vista!!

    Quoto.
    Aggiungo solo che quando per XP non saranno più disponibili aggiornamenti, alcuni utenti saranno “costretti” a passare a Windows 7 (vuoi per problemi di compatibilità con le nuove periferiche che saranno prodotte nei prossimi anni, vuoi per motivi di sicurezza nell’uso di internet).

    già.. secondo me l’utente si troverà quasi sicuramente costretto a passare a Seven dopo un certo periodo di tempo..
    ad esempio.. aspetto l’uscita di un gioco fighissimo, ho XP su un pc superpotente, e nn posso giocarci xkè è solo x windows 7..(e magari x xbox360 o PS3 che nn possiedo) una gran bella seccatura >_<

    2 Feb 2009, 1:01 pm Rispondi|Quota
  • #19Lollo

    Debby dice:

    , Vista è bello solo nell’aspetto e basta. blockquote>
    Solo io penso che Vista è brutto?Io ho cambiato tema il primo giono <.<

    2 Feb 2009, 1:04 pm Rispondi|Quota
  • #20Nicluz

    Quoto Drale.
    Win 7 vincerà nei numeri solo in quanto “embedded” ai nuovi cpu in commercio, che sostituiranno via via quelli vecchi sulle scrivanie della gente che li acquisterà.
    Pochissimi saranno quelli che acquisteranno Win 7 da solo, nella sua bella confezione di plasticona.
    Questo perchè XP è un ottimo S.O., checché se ne dica, ed offre all’utente medio un supporto totale.
    “Cosa riuscirò a fare con 7 che non riesco già a fare con XP?”
    Questa è la domanda che si porrà l’utenza di base: e la risposta alla domanda sarà, almeno per qualche anno, “Nulla”.
    Video? Musica? Streaming? Editing? Forse giochi? Beh, ma per i giochi ormai ci si butta (e ci si butterà) soprattutto sulle console…
    E non mi si parli del totem “sicurezza”… Con un browser alternativo a I.E. (K-Meleon), un buon antivirus gratuito (Antivir) ed un buon antispyware free (Spybot) non ho mai preso 1 virus in 5 anni.
    Win XP è come una Alfa 147: solido, affidabile, sicuro. Magari un po’ passato nell’aspetto, ma ci si fa il callo (e oltretutto con i milioni di temi che ci sono in giro, si riesce ad abbellirlo moltissimo).

    Finchè non cambiano in toto il Kernel, ci sarà gente che si terrà felicemente il proprio XP.
    Augh!
    😉

    2 Feb 2009, 1:18 pm Rispondi|Quota
  • #21Carlo

    Io sto usando Windows 7 da un bel pò e vi dico solamente che apena uscirà Seven dimenticherò che esistono altri O.S. xD

    W Seven!!!

    2 Feb 2009, 1:21 pm Rispondi|Quota
  • #22dennyx1

    Io vado controcorrente. Vista con SP1 non mi ha mai dato problemi (e non ho un Hardware super potente). Per me Windows 7 non è altro che Windows Vista rivisto nei suoi problemi e quindi passerò volentieri al nuovo OS.

    2 Feb 2009, 1:22 pm Rispondi|Quota
  • #23Smarcix

    Windows 7 si presenta bene, le news sono interessanti (anche se molte copiate da leopard), la stabilità, anche se una beta, è davvero eccellente (escludendo 6-7 bug che ho riscontrato… Quindi sì, finalmente potremmo dare la meritata penzione a Windows XP.

    Un salutone a tutti! (sono un fan di questo sito!!)

    By Smarcix

    2 Feb 2009, 1:48 pm Rispondi|Quota
  • #24jonualdo

    @ peppeinternazionale:
    sto provando win seveven anche da prima che uscisse la beta pubblica, allora posso dire che ci siamo, xp è morto e sepolto

    2 Feb 2009, 2:18 pm Rispondi|Quota
  • #25daniel90

    windows 7 seporrà xp e vista.sto testando la beta 1 ,successivamente alle pre-beta,e posso assicurare che per essere una beta è stabilissima,completa,buoni strumenti e poi,chi sa resistere ad una grafica come quella di w7?!?!?!

    2 Feb 2009, 3:15 pm Rispondi|Quota
  • #26Uccio

    Windows 7 Seven è na bomba.

    La beta (che non è RelCand) è già stabilissima e non occupa di Ram ciò che occupa un XP vergine.

    Windows 7 Seven è la svolta (per ora).

    Bravo team nuovo di Zio Bill.

    2 Feb 2009, 4:30 pm Rispondi|Quota
  • #27microsoft

    ma certo che lo patera xp a windows 7

    2 Feb 2009, 4:33 pm Rispondi|Quota
  • #28Andrea

    Bah…io non capisco. Criticate vista perchè volete montarlo su pc dove girava win 98? no comment….è come voler far andare una carretta alla velocità di una ferrari. Vista ha segnato il punto piu basso di microsoft è vero ma non è affatto un cattivo OS. Unico problema è che microsoft ha voluto adottare la politica adottata ultimamente anche da case produttrici di schede grafiche (vedi nvidia) prezzo altissimo per un prodotto di poco superiore e a volte inferiore al precedente. Per il resto XP per quanto mi riguarda è sepolto da gennaio 2007 e vista sarà defunto a breve dopo l’uscita di Seventh heaven (così lo chiamerei sinceramente), anche se il mio sistema principale resta e resterà sempre ubuntu.

    2 Feb 2009, 4:38 pm Rispondi|Quota
  • #29Lucky

    SEcondo me sbagliate voi: cioè, fatemi capire, volete far girare Vista su computer dove girava bene o male 98?! Beh ragazzi, il progresso và avanti! Se pensate di rimanere sempre fissi lì tenetevi il vostro 98 e buonanotte! Comuqnue penso che 7 riuscirà se non ad uccidere XP a rubargli i 3/4 dell’utenza…

    2 Feb 2009, 6:26 pm Rispondi|Quota
  • #30paolo

    beh io ero molto scettico sinceramente ma dopo 2 settimane che uso 7 dopo aver combattuto un po con la scheda audio mi trovo benissimo…

    beh secondo me molti dopo aver visto al disfatta di vista avranno un po paura di passare immediatamente al nuovo sistema operativo, comunque io spero in una sistematina generale ancora a questa beta magari se riuscissero a pomparla un altro po. e magari qualche funzionalità nuova utile ed immediata sarebbe perfetto 😉

    2 Feb 2009, 6:34 pm Rispondi|Quota
  • #31EnricoG

    Non so cosa ci fate voi col computer, ma non potrei mai rinunciare alle funzionalita’ di Vista e tornare ad usare un OS arcaico come XP.
    Credo che la maggior parte di chi resta ancorato ancora a XP sia sostanzialmente all’oscuro di cosa offre Vista o sia troppo pigro (o vecchio nell’animo!) per imparare ad usare qualcosa di diverso.

    2 Feb 2009, 7:25 pm Rispondi|Quota
  • #32Lodo

    Ago89 dice:

    Però lasciare Xp mi dispiace perchè ho collezionato tutte le sue versioni:
    Home, Professional, Tablet, FLP, Media Center e 64bit

    io vado ancora più controcorrente affermando che win vista, nonostante i limiti strutturali che rappresentano un grave peso nelle sue performance e solo in quelle, sia un ottimo s.o. e ke sia davvero un s.o di questo millennio non come xp che è uscito da un progetto iniziato a fine anni ’90.
    ritengo inoltre ke molte persone ke kriticano vista, lo fanno 1 per sentito dire, 2 perchè in realtà già scoraggiati da quanto detto prima magari lo installano ma alla prima difficoltà lo cancellano, 3 una volta cancellato dicono fandonie su cose che non hanno mai usato o visto prima
    vista è ricco di funzionalità da quelle piccole ( mixer audio) a quelle grandi( UAC) che ritengo, analizzandole per quello per cui sono state progettate, molto utili ai fini della Vostra/Nostra sicurezza.tornando alla mia quotazione:
    non ti sputtanare da solo…hai acquistato la bellezza di 8 licenze win xp tra versioni a 32 e 64 bit??? e dimmi su quanti pc le hai installate? lasciati dire una cosa: se xp non ti piaceva( dato ke ne hai comprate 5 versioni) non era più facile prendere vista????

    3 Feb 2009, 12:27 am Rispondi|Quota
  • #33Lmp

    M4nu3l dice:

    Per me Xp è morto appena ho provato windows vista ultimate(che sembra essere il piu stabile tra i vista, con 4 gb di ram va che è una meraviglia)

    4 giga???
    E chi non ha un PC con 4 giga di RAM??
    E per farci cosa poi? Per far girare snello un sistema operativo?
    Ma per piacere!!

    Vorrei dire un’altra cosa sull’argomento.
    Non so quanti di voi usino il PC per lavorare e non come macchina da scrivere. Chi lavora non ha bisogno di un PC “esteticamente bello”, ma che non occupi meno risorse possibili per far girare il sistema operativo. I programmi di grafica o di simulazione hanno bisogno di più risorse possibili. Il fatto che siano impegnate “a far niente” mi irrita alquanto.

    3 Feb 2009, 10:19 am Rispondi|Quota
  • #34M4nu3l

    Lmp dice:

    M4nu3l dice:
    Per me Xp è morto appena ho provato windows vista ultimate(che sembra essere il piu stabile tra i vista, con 4 gb di ram va che è una meraviglia)
    4 giga???
    E chi non ha un PC con 4 giga di RAM??
    E per farci cosa poi? Per far girare snello un sistema operativo?
    Ma per piacere!!
    Vorrei dire un’altra cosa sull’argomento.
    Non so quanti di voi usino il PC per lavorare e non come macchina da scrivere. Chi lavora non ha bisogno di un PC “esteticamente bello”, ma che non occupi meno risorse possibili per far girare il sistema operativo. I programmi di grafica o di simulazione hanno bisogno di più risorse possibili. Il fatto che siano impegnate “a far niente” mi irrita alquanto.

    ti diro che io ho utilizzato programmi fino a sfruttare contemporaneamente 3,5 gb di ram. forse sono anche pochi 4!!

    3 Feb 2009, 11:50 am Rispondi|Quota
  • #35Monster16

    Per me l’unico OS che merita rispetto è linux.
    Ormai sono entrato nella filosofia del software libero e ci rimango.

    3 Feb 2009, 4:50 pm Rispondi|Quota
  • #36Andrea

    ,Monster16 dice:

    Per me l’unico OS che merita rispetto è linux.
    Ormai sono entrato nella filosofia del software libero e ci rimango.

    nella filosofia comunista anti-microsoft/america è diverso….e cmq nonostante questo linux o meglio ubuntu è un ottimo sistema operativo, per geek non per persone comuni

    3 Feb 2009, 7:20 pm Rispondi|Quota
  • #37Mokmo

    Andrea dice:

    ,Monster16 dice:
    Per me l’unico OS che merita rispetto è linux.
    Ormai sono entrato nella filosofia del software libero e ci rimango.

    nella filosofia comunista anti-microsoft/america è diverso….e cmq nonostante questo linux o meglio ubuntu è un ottimo sistema operativo, per geek non per persone comuni

    Direi che non sai proprio di cosa parli… Hai mai provato distribuzioni come Ubuntu, Fedora o Linux Mint? Sono già tutte pronte per l’uso: l’utente medio deve solo aprire Firefox, scrivere su OpenOffice, oppure ascoltare la musica…

    3 Feb 2009, 7:30 pm Rispondi|Quota
  • #38Lumaco

    Ascoltatemi ragazzi. un consiglio di cuore :

    Lasciate perdere Microsoft, e passate a Osx fidatevi, è l’unica soluzione se volete veramente lavorare o divertirvi con il computer.

    Gli o.s. giocattolo lasciateli ai bambini.

    Ma se volete continuare con i soliti aggiornamenti distruttivi e formattazioni di rito … Buon Windows Seven !!!!

    6 Feb 2009, 5:53 pm Rispondi|Quota
  • #39fatos

    tanto queste baldorie non servono a nulla…
    Penso che a tutti serva solo un PC che naviga, masterizza, insomma tutte le cose che ci servono….. se qualcuno manda qualche problema….bhè, pazienza… quindi è uguale…. a tutti ci si può cambiare tema e perciò l’estetica non è 1 problema. Se il computer è lento non è colpa del SO e se il computer è veloce non è il SO che lo fa andare veloce…

    P.S. bell’articolo

    6 Feb 2009, 8:59 pm Rispondi|Quota
  • #40Gabriel

    vi consiglio una cosa … lasciate OSX e windows e passate a Linux … così non pagate, imparate qualcosa e capite che i soldi che spendete in SO di Windows o in Computer di Apple sono soldi buttati

    7 Feb 2009, 2:19 pm Rispondi|Quota
  • #41Enrico

    Ovvio..La microsoft secondo me al posto ke andare avanti e fare sistemi operativi innovativi fa passi indietro modernizzando solo la grafica ke rikiederà sempre più memoria grafica … Comunque carino windows 7 anke se kome differenza vedo solo la barra delle applicazioni…Bhà…a parer mio Windows XP non morirà…

    14 Feb 2009, 1:03 pm Rispondi|Quota
  • #42ck

    Ci metterà un po’ Windows 7 a soppiantare Win Xp ma ce la farà.
    Lo sto utilizzando (non in macchina virtuale) e per il momento si stà comportando bene su un Pentium 4 3Ghz con 2 Gigabyte di RAM.
    Il rapporto grafica-velocità è buona

    7 Mar 2009, 9:59 pm Rispondi|Quota
  • #43Tex

    già dalla pre-beta di W7 direi che ha tutti i requisiti per soppiantare XP (testato personalmente sullo stesso PC di XP,gira alla grande).

    Ah per l’appunto…fino a 6 mesi fa utilizzavo anche un Pentium 3D a 500Hz 256mb di ram e 8mb di scheda video(con pure 1024×768) e ci riuscivo a fare tutto quello che mi serviva (internet,chattare,musica tutto in contemporanea che è quello per cui la gente normale compra un PC) senza troppi problemi.

    Per quello che riguarda linux ho utilizzato un buon annetto ubuntu e non ho trovato difficoltà (tranne installare il modem la prima volta,unica vera difficoltà visto che la guida è su internet e non ci puoi andare )e lo si può utilizzare soppiantando completamente gli altri os e i relativi programmi

    @ tutti quelli che dicono “Vista su un dual core e 4GB di ram gira senza problemi”
    _Vi siete mai chiesti come girerebbe un XP su una roba simile???

    28 Mar 2009, 4:48 pm Rispondi|Quota
  • #44iguanoguera

    monto window7 su scheda asus extreme rampage 2 e scheda video asus angtx 285… e non ho i driver compatibili… di questo sono molto deluso

    25 Dic 2009, 2:57 pm Rispondi|Quota