Geekissimo

5 metodi per bypassare il blocco dei torrent

 
Andrea Guida (@naqern)
19 Febbraio 2009
8 commenti

Perché non ottimizzare i tempi e procedere al download di qualche file attraverso la rete torrent sfruttando i computer che, ogni santo giorno, siamo costretti ad utilizzare a scuola o in ufficio? Semplice, perché spesso l’utilizzo dei file utili ad effettuare questo tipo di scaricamento sulla rete P2P viene bloccato dagli amministratori.

Eccoci quindi pronti a proporvi qualche soluzione al volo, che speriamo possa tornarvi utile in situazioni come quelle appena descritte. Scegliete uno di questi 5 metodi per bypassare il blocco dei torrent e divertitevi alla faccia dell’amministratore (a meno che non gironzoli per la stanza in cui siete voi!).

TXTor: se la ragione che non permette il download di file attraverso la rete torrent in un determinato PC è il semplice inserimento in “blacklist” dell’estensione torrent, questo servizio è la soluzione più semplice. In poche parole, basta recarsi su questo sito Internet, inserire il link al file torrent che si desidera utilizzare, scaricare il file “.txt” risultante, rinominarlo aggiungendo l’estensione “.torrent” ed utilizzarlo come tutti noi sappiamo.


BitLet: niente più che un client torrent online. Basta incollare il link al file da scaricare ed il gioco è fatto… a meno che l’amministratore del PC in uso non abbia provveduto a bloccare il traffico (bisogna provare e vedere se va, insomma).

Torrent Relay: ottimo client web-based accessibile da PC, iPhone, iPod Touch, PlayStation 3 e cellulari. Scarica i file torrent desiderati sui suoi server per poi consentire il download “classico”, tramite HTTP. Peccato non integri la possibilità di riprendere scaricamenti interrotti in precedenza, ma non possiamo pretendere più di tanto.

ImageShack: no, cari amici, non siamo impazziti. ImageShack è sì uno dei più popolari servizi di hosting gratuito per file multimediali, ma da qualche tempo integra anche un comodissimo client torrent online. Basta avere un account gratito per scaricare file fino a 5GB. Perché non approfittarne?

Instant Torrents: servizio che, a registrazione effettuata, permette a chiunque di scaricare torrent senza effettuare alcun client e conserva i file sul profilo dell’utente per ben 20 giorni. Uno dei migliori, non c’è che dire.

Via | MakeUseOf
Categorie: P2P, Torrent
Tags: download,  Internet,  P2P,  servizi web,  Torrent, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
E chi l’ha detto che il peer to peer è illegale?

E chi l’ha detto che il peer to peer è illegale?

Inutile non dirlo il P2P viene utilizzato sopratutto per scopi illegali. Software come BitTorrent o LimeWire servono per scaricare file protetti da copyright. Ma come tutti i veri geeks sanno, […]

Cerca tra più tracker torrent con NowTorrent

Cerca tra più tracker torrent con NowTorrent

Stanchi di dover cercare tra diversi tracker BitTorrent ogni volta l’ultimo software open source? Ora c’è NowTorrents a semplificare la vita, infatti è un motore di ricerca che include tutti […]

10 strumenti utili e trucchetti per BitTorrent

10 strumenti utili e trucchetti per BitTorrent

Ormai la tecnologia di P2P chiamata BitTorrent non ha davvero più bisogno di alcuna presentazione: grazie alla sua elasticità, velocità e facilità di utilizzo è diventato un mezzo molto diffuso […]

I migliori 10 download manager per ogni esigenza

I migliori 10 download manager per ogni esigenza

Senza dei download manager di fiducia, la vita di ogni geek, degno di tale definizione, non sarebbe più la stessa. Sì, ma cosa fare se non si ha ancora una […]

Guida ai client BitTorrent più utilizzati

Guida ai client BitTorrent più utilizzati

Come abbiamo già detto molte volte, il protocollo Torrent per la condivisione dei file in rete sta conoscendo in quest’ultimo periodo uno sviluppo senza precedenti, sempre più utenti si avvicinano […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1jano

    Quindi questi metodi non solo validi per bypassare il filtro p2p da parte del gestore??

    19 Feb 2009, 11:00 am Rispondi|Quota
  • #2Castolo

    …e adesso possiamo mandare al diavolo i NAT di FASTWEB che rendevano lenti i download torrent 🙂

    19 Feb 2009, 11:00 am Rispondi|Quota
  • #3ZooLeaN

    suggerisco imageshack, funziona benissimo, unica limitazione è la banda mensile a disposizione, ma per un servizio gratuito mi pare il minimo…

    19 Feb 2009, 11:37 am Rispondi|Quota
    • #4francesco

      Scusate se sono inesperto, ma su imageshack non trovo la sezione dedicata ai torrent……..mi potete aiutare??

      29 Set 2010, 5:26 pm Rispondi|Quota
  • #5lawl

    Funziona con la chiavetta voda con cui non si possono avere porte aperte?

    19 Feb 2009, 5:16 pm Rispondi|Quota
  • #6Romoliro

    @lawl & @jano

    Scusate, ma che vi frega delle porte chiuse e del filtro p2p?
    Torrent Relay, ad esempio, trasforma il torrent in file scaricabile da http, proprio come un qualsiasi altro file che vi scaricate dal web (un applicazione, un file zip, una cosa qualsiasi!).

    Slurp! 😛

    19 Feb 2009, 7:52 pm Rispondi|Quota
  • #7Andrea Guida (Naqern)

    @ Romoliro: già 🙂

    19 Feb 2009, 8:17 pm Rispondi|Quota
  • #8zigno

    qualcuno conosce qualcosa di alternativo a istant torrents, dato che è off?

    23 Feb 2009, 10:35 am Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it