Geekissimo

IE 8: raggiunto lo stadio RTM e nuova build distribuita agli sviluppatori

 
Luca Marino (Lukychan)
24 Febbraio 2009
6 commenti
2009-02-23_213823

Torniamo a parlare dell’intrigante browser sviluppato dalla fabbrica di Redmond: questa volta ci occupiamo della versione finale di IE 8, nonché la RTM.
Ebbene sì, Microsoft si è finalmente decisa a rilasciare una build che dovrà essere prima testata dagli sviluppatori, mentre in seguito verrà adattata al Connect per poi essere rilasciata al pubblico.

La release in questione porta il seguente numero di serie: 8.0.6001.18691 e apporta una serie di migliorie come il perfezionamento del browser stesso grazie ad una sempre più migliorata velocità di reazione delle Tabs e dei siti stessi.


La quasi totale assenza di bugs inoltre, porterà più stabilità ad IE 8 e più sicurezza nel campo malware e della privacy dei dati personali.
L’immagine posta sopra mostra la versione in questione e, come si può notare, non ci sono particolari migliorie nell’aspetto grafico.

Chissà se lì da Steve hanno pensato ad un “leggero” approccio col w3c. Voi cosa dite?

Via | neowin.net

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Explorer abbatte la concorrenza, l’UE non ci sta

Explorer abbatte la concorrenza, l’UE non ci sta

Dopo il caso Real Networks, Microsoft ci ricade con Internet Explorer. L’Unione Europea ha infatti dato seguito alle proteste da parte di Opera Software in merito all’accoppiata distribuzione di Windows […]

Ad agosto la seconda beta di IE, ad Ottobre la prima RC, la versione finale…

Ad agosto la seconda beta di IE, ad Ottobre la prima RC, la versione finale…

Oggi viene rilasciato Firefox 3 e in questi giorni è stato reso disponibile anche Opera 9.5, come abbiamo potuto vedere dall’articolo di ieri, Internet Explorer ha perso parecchio terreno ecco […]

Annunciata la beta 1 di Internet Explorer 8

Annunciata la beta 1 di Internet Explorer 8

Microsoft ha inviato una lettera, ad un selezionato gruppo di beta tester offrendoli la possibilità di partecipare ad una preview tecnica di IE 8 beta 1. Non abbiamo purtroppo informazioni […]

I (primi) dieci anni di Mozilla

I (primi) dieci anni di Mozilla

Tanti auguri a Mozilla (l’azienda statunitense che produce il sempre più famoso browser Firefox) che proprio in questi giorni sta compiendo i suoi primi dieci anni di vita. Una storia […]

10 trucchetti veloci per Windows

10 trucchetti veloci per Windows

Nonostante sia il sistema operativo più utilizzato al mondo, Windows riesce sempre a nascondere qualche interessante funzione che permette di velocizzare il lavoro quotidiano con il computer. Oggi noi di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Ottantotto

    Beh… a mio dire in ogni caso firefox resta ancora il numero uno da quello che vedo dallo screenshot, almeno quanto ad usabilità e fruibilità… oltre all’innumerevoli disponibilità di plugin che si possono installare… Tu che ne dici?

    24 Feb 2009, 9:26 am Rispondi|Quota
  • #2Alby944

    che cos’è il “w3c” ???

    24 Feb 2009, 10:06 am Rispondi|Quota
  • #3Wasabi

    Io invece mi trovo molto bene con Chrome, veloce sia all’apertura del programma e sia nel caricare le pagine. Oramai è diventato il mio browser preferito :P. Pero’ anche IE8 mi ispira un pochino…di sicuro lo provero’.

    24 Feb 2009, 10:28 am Rispondi|Quota
  • #4Finki

    @Alby944:
    E’ il World Wide Web Consortium, l’associazione che definisce ed evolve i protocolli e linguaggi per il WWW, in modo da renderli comuni e leggibili a tutti i browser e dispositivi vari.

    Internet Explorer non segue molto queste “regole” . Di conseguenza quando ad esempio fai un sito internet non è detto che venga visualizzato correttamente da IE e devi adattarlo al browser Microsoft.
    Cosa che in molti giustamente non fanno, visto che sarebbe la Microsoft che DEVE adattarsi a gli altri, non il contrario.

    24 Feb 2009, 10:56 am Rispondi|Quota
  • #5Luca Marino (Lukychan)

    @Ottantotto: sono d’accordo, Firefox resterà sempre il numero 1 per quanto mi riguarda. 🙂
    @Finki: non saprei aggiungere altro, se non che questi standard si possono “misurare” attraverso un test detto Acid Test 3. 😀
    Ciao! 😉

    24 Feb 2009, 12:34 pm Rispondi|Quota
  • #6Giuseppe

    Io mi tengo stretto il mio caro Firefox 🙂

    24 Feb 2009, 3:23 pm Rispondi|Quota