Geekissimo

Windows 7 disponibile a partire da Settembre?

 
@mister6339 (Michele Laganà)
1 Marzo 2009
11 commenti

windows7_beta_1

Il titolo di quest’articolo è una domanda? Beh, sì. Il perché di questo titolo è subito spiegato. Come ogni notizia riguardo l’uscita di Windows 7, che stanno venendo date in rete in questi ultimi periodi, anche questa è un’indiscrezione non confermata da Microsoft. Windows 7, se non altro, tra i sistemi Microsoft, che già prima del suo rilascio ufficiale, sta facendo parlare molto la rete. Pregio o Difetto?

Io lo considero un pregio, come si suol dire: “nel bene o nel male, l’importante è che se ne parli” e così sta accadendo per Windows 7, il futuro sistema di casa Microsoft. Questa volta, l’indiscrezione riguarda una possibile data d’uscita del sistema operativo. Ray Chen, presidente di Compal (dopo andrò a spiegarvi chi è Compal e cosa fa), ha dichiarato che stando alle notizie a sua disposizione, il nuovo Windows 7, potrebbe arrivare alla fine di Settembre.


Compal è un’azienda che si occupa di costruire i sistemi per aziende come Acer o HP, ma opera anche con altre grandi società del settore dei PersonalComputer. Come potete capire, questa notizia va presa con le Pinze. Amelia Agrawal portavoce di Microsoft, ha smentito subito quanto dichiarato da Chen, Microsoft, infatti, resta ancora nella posizione dove dichiara che Windows 7, sarà disponibile dai primi mesi del 2010.

Insomma, questa è forse una delle voci non ancora confermate da Microsoft. Non c’è dato sapere quanto effettivamente verrà rilasciato il nuovo Windows 7, Microsoft non ha dato nessuna data certa, vuole solo far passare 3 anni dal suo Windows Vista, un sistema operativo che ha deluso molti clienti fidati, Microsoft.

A questo punto, non ci resta che aspettare altre notizie. C’è da dire, che Microsoft non ha rilasciato alla stampa, nessuna mappa di lavoro, con date certe. Voi che ne dite? Quando verrà rilasciato Windows 7?

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
XP mode in Windows 7: come attivarla e a cosa serve?

XP mode in Windows 7: come attivarla e a cosa serve?

Windows 7, oltre ad essere compatibile con un grandissimo numero di dispositivi e applicazioni, è in grado di offrire la Modalità Windows XP . Questa particolare funzionalità permette di eseguire […]

Microsoft Windows 7 Download viola una licenza GPL

Microsoft Windows 7 Download viola una licenza GPL

Microsoft ne ha combinata un’altra delle sue solite. Non è la prima volta che si sente parlare di Microsoft sotto l’aspetto legale ed anche questa volta a creare problemi a […]

Tabella comparativa delle varie versioni di Windows 7

Tabella comparativa delle varie versioni di Windows 7

Windows 7 l’ultimo sistema operativo della Microsoft sta per essere rilasciato. Tempo fa abbiamo già parlato diverse volte del nuovo sistema Microsoft, lo abbiamo analizzato fino in fondo sotto ogni […]

Disinstalliamo Windows Media Player da Windows 7

Disinstalliamo Windows Media Player da Windows 7

Lo scorso 5 Marzo, il collega Andrea Guida, ci presentava un articolo con il quale informava del fatto che in Windows 7 sarà possibile disinstallaree Internet Explorer 8. Oggi arrivano […]

Perchè Windows 7 è “quasi” identico a Vista?

Perchè Windows 7 è “quasi” identico a Vista?

Lo scorso mese abbiamo postato alcune immagini e un video del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, ovvero Windows 7. La società non ha espresso una posizione ufficiale rispetto all’autenticità […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Superkick

    Secondo me va benissimo l’uscita nei primi mesi del 2010… è meglio che facciano le cose fatte bene stavolta.

    1 Mar 2009, 9:38 am Rispondi|Quota
  • #2Carlo

    Io quoto la notizia del rilascio a Settembre, massimo dicembre.

    1 Mar 2009, 11:52 am Rispondi|Quota
  • #3Oliver

    Anche io quoto. Basta fare un breve calcolo: se vogliono fare 4 mesi di Beta testing per la Beta 7000 (8 Gennaio – 10 Aprile), e altri 4 per la Rc, si arriva ad Agosto, molto probabilmente con la RTM, per poi aspettare un pò per la OEM. Il calcolo non fa una piega vero?

    1 Mar 2009, 12:53 pm Rispondi|Quota
  • #4Drake

    Di ma niente impedisce a Microsoft di far passare 6 mesi e farla girare a febbraio…che in fondo sarebbero solo 2 mesi in più e nn ci sarebbe niente di strano…

    1 Mar 2009, 1:48 pm Rispondi|Quota
  • #53dmax

    Drake dice:

    Di ma niente impedisce a Microsoft di far passare 6 mesi e farla girare a febbraio…che in fondo sarebbero solo 2 mesi in più e nn ci sarebbe niente di strano…

    in effetti…

    1 Mar 2009, 3:57 pm Rispondi|Quota
  • #6paolo

    secondo me microsoft vorra presentare il nuovo sistema operativo almeno 2 mesi prima di natale, in modo da farlo diffondere ancora più velocemente…

    quindi io me lo aspetto per ottobre..

    1 Mar 2009, 4:10 pm Rispondi|Quota
  • #7FunGo

    Spero lo rilascino al piu presto perchè io ho la beta e spacca di brutto.

    1 Mar 2009, 4:13 pm Rispondi|Quota
  • #8Luke

    secondo me esce prima di Natale diciamo ottobre così sfrutterà la cerchia dei regali di Natale…anche se jaunty jackalope esce ad aprile e riuscirà a convincere i più…si spera…

    1 Mar 2009, 4:52 pm Rispondi|Quota
  • #9Alex

    già.. quoto il fatto ke uscirà prima di natale.. cosi potrà guadagnere tanti bei soldini con gli acquisti di natale.. 😛

    1 Mar 2009, 5:12 pm Rispondi|Quota
  • #10Oliver

    @ Luke:
    Con Jaunty Jackalope intendi Ubuntu 9.04? Comunque pensa che Windows è utlizzato al 90% degli utenti totali, Linux, e non Ubuntu quindi, all’1%. Voglio capire quindi quante perdite potrà avere BigM. Ubuntu è un ottimo sistema (io me lo sono messo sulla pendrive) ma per convincere molti utenti di Windows ce ne vorrà.. intanto Windows7 ha tutte le carte per essere un ottimo sistema.

    1 Mar 2009, 6:47 pm Rispondi|Quota
  • #11morteviva

    non mettiamo fretta a Microsoft che poi rischiamo ci levi delle funzioni (vedi vista) xd !

    1 Mar 2009, 7:29 pm Rispondi|Quota