Geekissimo

Microsoft presenta il nuovo Microsoft My Phone!

 
@mister6339 (Michele Laganà)
25 Marzo 2009
5 commenti

Microsoft My Phone!

Anche Microsoft entra nel mondo dei servizi per il Mobile. Con il suo sistema operativo per telefoni, Windows Mobile, e con la versione 6+ Microsoft può giocare molto su quest’integrazione tra WEB e Telefoni. Nel suo laboratorio a Redmond gli “Scienziati” di zio Bill, stanno lavorando al nuovo Microsoft My Phone. Vi ricorda qualcosa questo nome? Non ha una leggera assonanza con iPhone?

Comunque, tralasciando questo piccolo particolare che non ha molto rilievo per quello che sto per andarvi a presentare, andiamo a scoprire insieme il servizio Microsoft My Phone. Questo servizio, attualmente ancora in versione BETA e offerto a pochi eletti da Microsoft, vi permette di sincronizzare il vostro telefono cellulare con sistema operativo Windows, con uno spazio WEB di 200MB offerto gratuitamente da Microsoft.


Il servizio non è del tutto gratuito, ha dei costi che variano a seconda dell’operatore telefonico che avete e del piano Internet che avete sottoscritto con quest’operatore, gli unici costi che avrete, sono quelli di trasferimento dei file. Il servizio, dispone d’un interfaccia WEB che vi permette di operare sui file che andate a caricare. Nel caso modifichiate un file via WEB alla successiva sincronizzazione, il file verrà caricato sul telefono.

La sincronizzazione, può avvenire in modalità Automatica o Manuale. La sincronizzazione automatica, viene fatta dal telefono in un orario che va dalle 23.00pm alle 5.00am. Nel caso in quel momento il telefono fosse spento o per qualsiasi altro motivo non riuscisse a collegarsi, successivamente sarà possibile effettuare la sincronizzazione, manuale la quale può essere eseguita in qualsiasi momento della giornata.

Il programma My Phone, attualmente funziona solamente su sistemi Windows Mobile 6+. Per sapere quale versione avete sul vostro Mobile Phone, basta andare in Start → Impostazioni → Informazioni. A voi l’ardua sentenza, cari lettori!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
MagCover, crea la tua copertina personalizzata di un magazine

MagCover, crea la tua copertina personalizzata di un magazine

Siti web divertenti e meno, ne abbiamo visti tanti in questi ultimi mesi sia su Geekissimo, sia su molti altri siti web. Molti di questi siti web hanno un’utilità pari […]

Tagliamo i link direttamente da Firefox!

Tagliamo i link direttamente da Firefox!

Sicuramente vi sarà capitato di trovarvi degli indirizzi WEB infinitamente lunghi. Prendiamo come esempio l’indirizzo dei risultati di Google. E’ lunghissimo e metterlo tutto nello stato di Facebook, o nello […]

Riceviamo gli aggiornamenti dei siti su MSN!

Riceviamo gli aggiornamenti dei siti su MSN!

Tutti conosciamo il Feed RSS vero? Ormai sono entrati nella vita quotidiana di ogni blogger o comune navigatore del WEB. Oggi, però, Geekissimo vi presenta un nuovo modo per rimanere […]

Microsoft Photosynth: creiamo scene 3D con immagini 2D

Microsoft Photosynth: creiamo scene 3D con immagini 2D

Microsoft non è solo un’ottima azienda produttrice di Software e Sistemi Operativi, in questi ultimi anni sta provando anche a creare delle tecnologie Web 2.0, per contrastare il predominio di […]

Crea il tuo sito in versione Mobile gratis!

Crea il tuo sito in versione Mobile gratis!

Molti di voi sicuramente possiedono un sito Web molti si creano un sito internet per capire un po’ come funziona quella cosa che tutti i giorni loro navigano, altri invece […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1sweetpiggy

    diciamo che la notizia ha già qualche settimana…
    comunque, ottima segnalazione 😉
    lo uso già da un pò sul mio Omnia, ottimo per la sincronizzazione di messaggi e contatti (anche se ha ancora qualche piccolo bug :D)
    BYE

    25 Mar 2009, 11:14 am Rispondi|Quota
  • #2Edoardo11

    sto cercando di registrarmi ma dice che devo avere un codice promozionale (qualcuno puo passarmelo) oppure mi mette in lista d’attesa….

    25 Mar 2009, 1:03 pm Rispondi|Quota
  • #3Nibbio

    @ Edoardo11:
    L’attesa dura 2-3 giorni, quindi non dovrebbe esser un dramma..

    25 Mar 2009, 4:24 pm Rispondi|Quota
  • #4mirkojax

    e’ lo scherzo del 1 aprile, daii

    25 Mar 2009, 6:59 pm Rispondi|Quota
  • #5Nibbio

    L’ho installato giusto settimana scorsa, per sincronizzare il mio HTC, e devo dire che ha grandi potenzialità, facendo già egregiamente il suo lavoro con i contatti, i messaggi e gli appuntamenti.
    Sono il solo a notare una recente iperattività di casa Microsoft nel presentare novità, servizi e prototipi? Ciò promette mooolto bene allora, soprattutto dopo il successo della beta di Win7.

    25 Mar 2009, 7:04 pm Rispondi|Quota