Geekissimo

Nuovo Servizio di Free OnLine Backup!

 
@mister6339 (Michele Laganà)
26 Marzo 2009
7 commenti

Spideroak.com

A quanti di voi non farebbero comodo due giga di spazio in più sull’HD? E se poi questo spazio oltre ad essere gratuito fosse anche online? Beh, dai non ditemi che non vi attira l’idea. Sono sempre due giga di spazio, fate conto che potete salvarci due film da 700MB ciascuno, per un totale di 1,4GB e poi aggiungiamo qualche file musicale in MP3 e qualche foto.

Certo, se questi due giga li utilizziamo per salvarci i file DOC che andiamo a creare in ufficio per poi riutilizzarli a lavoro, allora la situazione cambia. Questi due Giga di spazio WEB, ci vengono forniti dal servizio di Storage gratuito di Spideroak, fruibile da tutti i sistemi operativi, Windows, MAC, Linux (Ubuntu & Debian). Andiamo a conoscerlo meglio insieme.


Il servizio offerto da Spideroak, utilizza il supporto di un software che andremo ad installare sul nostro PC, il quale effettuerà i Backup automatici dei file che abbiamo scelto noi. Il servizio dispone di alcuni pacchetti a pagamento, nel caso volessimo 100Giga in più, basterà pagare mensilmente 10$ altrimenti c’è la possibilità di pagare 100$ annui per avere questi 100giga di spazio in più sul nostro account WEB.

Ad ogni account è possibile aggiungere più PC, servendosi sempre dello stesso spazio. Per ogni account esiste un file di History, dove vengono salvati tutti i passi che vengono fatti dall’utente, in modo da poter recuperare nel caso di errori, file o documenti persi.

Insomma, che dire un servizio gratuito e veramente completo. Io lo sto usando per salvare i documenti che poi a scuola vado a riaprire con il PC. Le funzionalità ci sono, l’offerta è ottima, adesso sta a voi provarla. Aspetto i vostri commenti.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
CrazyUP.org, tanti servizi WEB in un solo sito internet

CrazyUP.org, tanti servizi WEB in un solo sito internet

Quante volte vi è capitato di dover trovare un servizio WEB che faccia al caso vostro al 100 per cento? Quante volte, volevate scaricare un video da internet ma non […]

Howsthe, nuovo servizio per monitorare il nostro sito web

Howsthe, nuovo servizio per monitorare il nostro sito web

Molti di voi sicuramente possiedono un sito internet e sicuramente, altrettanti di voi, non possono passare la giornata intera a controllare se il proprio sito è online oppure no. Esistono […]

Auto Update della pagina su FaceBook. Finalmente è arrivato!

Auto Update della pagina su FaceBook. Finalmente è arrivato!

Finalmente sono arrivati. Dopo l’aggiornamento, della grafica che ha mandato in subbuglio tutta la rete sono stati introdotti gli aggiornamenti istantanei anche nell’homepage del sito di FaceBook. Prima per vedere […]

In Spagna offrono 5GB gratuitamente. In Italia?

In Spagna offrono 5GB gratuitamente. In Italia?

In Spagna l’azienda nazionale di telefonia fissa Telefònica, da ieri sta offrendo a tutti i sui utenti un servizi di Storage gratuito che arriva fino a 5 GB di spazio. […]

1 TeraByte di spazio gratuito grazie a Oosah!

1 TeraByte di spazio gratuito grazie a Oosah!

Non è la prima volta che noi di Geekissimo scoviamo qualche interessante sito di Storage gratuito, per voi lettori. Quello che vi presentiamo oggi, però, è veramente il migliore, rispetto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Mattia

    Molto interessante. Però c’è un po’ troppo salto tra 2 GB free e 100 GB a pagamento. Ci vorrebbe qualche passo intermedio, magari a minor prezzo. Chessò… 20 GB a 1 $ al mese.

    26 Mar 2009, 8:45 am Rispondi|Quota
  • #2Daniel Larsson

    Hello! I am the Marketing Manager for SpiderOak Inc and just wanted to add that we in a few days will be releasing version 3.0 of SpiderOak Online Backup!

    New features will include;
    – Local Storage copy of encrypted backup database
    – Free local and network sync of folders (keeps all your data sources updated on any computer with Operating system!)
    – New and improved wizards for share and sync creation
    – and much more

    (If you download the current version, it will be automatically upgraded!)

    Thank you for the mention! and if you have any questions, feel free to email us at [email protected]

    Daniel Larsson
    Marketing Manager – https://Spideroak.com

    26 Mar 2009, 10:13 am Rispondi|Quota
  • #3Luca

    Al momento sto usando Dropbox, con il quale mi trovo bene. Questo servizio ha qualche cosa in più rispetto a Dropbox? Dal sito non sono riuscito a cogliere particolari plus.

    26 Mar 2009, 10:25 am Rispondi|Quota
  • #4enk

    il migliore secondo me è ADRIVE offre 50 GB gratuiti e condivisibili tramite link con gli amici provate e me ne saret Grato..

    https://www.adrive.com

    26 Mar 2009, 10:30 am Rispondi|Quota
  • #5Guido

    Dropbox anche il “purge” mantiene una copia dei file, infatti se si prova a mettere lo stesso file nella dropbox appare immediatamente, sarà anche comodo ma la sicurezza? non parlano di criptazione dei dati anzi nella FAQ dicono poco velatamente che controllano…

    26 Mar 2009, 10:51 am Rispondi|Quota
  • #6ik2duv

    Adrive a memoria e’ solo per 30 giorni poi si paga ma vi e’ un’altro servizio gratis con 25gb a disposizione , ora non ricordo il nome ma dopo vado a vederlo ,naturalmente registrandosi con email diverse si moltiplica lo spazio.saluti

    26 Mar 2009, 5:53 pm Rispondi|Quota
  • #7MV

    @ ik2duv:
    Forse Mediamax?

    28 Mar 2009, 12:52 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it