Geekissimo

Doodle: quando il disegno diventa opera collettiva!

 
Ferdinando Toscano
4 Aprile 2009
2 commenti

Doodle

La fantasia è una dei più bei doni di cui una persona possa essere dotata. E’ manifestazione di arte, è mezzo attraverso il quale esprimersi, è uno tra i più importanti e desiderati pregi.

C’è chi manifesta la sua fantasia con idee agli occhi di molti impensabili, chi la manifesta con vivacità intellettuale, chi, ancora, la manifesta con il disegno. E proprio del disegno vogliamo parlare oggi, presentandovi un servizio chiamato Doodle!

Doodle è un ottimo strumento online che mette a disposizione per tutti gli utenti la possibilità di disegnare capolavori virtuali insieme ad altre persone, offrendo dunque un servizio multiutente.


Questo sito non richiede alcuna registrazione e non necessita di alcun login. Dalla stessa homepage partirà la “stanza” a noi assegnata per disegnare, e da lì potremo subito partire con la nostra composizione senza alcuna attesa, se non per il brevissimo caricamento dell’applicazione in Flash.

Per invitare altri amici alla nostra room, non dovremo effettuare procedure difficili: basterà semplicemente copiare l’indirizzo della pagina nella quale siamo e farla pervenire ad altri utenti.

Dotato anche di una chat apposita, la risorsa offre una buona soluzione per far si che più persone possano lavorare alla stessa cosa, sullo stesso lavoro. Da provare nei sabato pomeriggio!

Via | MakeUseOf

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Dimenticate PowerPoint, e’ arrivato Sliderocket

Dimenticate PowerPoint, e’ arrivato Sliderocket

Di servizi web ne ho recensiti fin’ora molti, ma devo dire che questo è probabilmente il migliore che io abbia mai visto. Già da qualche giorno volevo parlarne, ma solo […]

Utilizza il tuo Computer per condividere file multimediali, documenti, Tv e WebCam  con CyberLink Live

Utilizza il tuo Computer per condividere file multimediali, documenti, Tv e WebCam con CyberLink Live

Proprio l’altro giorno abbiamo parlato dei 5 migliori servizi web per condividere file online, oggi però voglio presentarvi qualcosa che va ben oltre la semplice condivisione di un file tra […]

I Migliori servizi Web per il File-Sharing

I Migliori servizi Web per il File-Sharing

A chi non è mai capitato almeno una volta di dover condividere con un amico un file? un allegato da inviare via Mail potrebbe essere una buona soluzione, se non […]

5 add-on gratuiti per far diventare Microsoft Outlook un social software

5 add-on gratuiti per far diventare Microsoft Outlook un social software

Microsoft Outlook non ha davvero bisogno di presentazioni, è uno dei software di posta elettronica, agenda, rubrica e lettura dei feed RSS più utilizzati al mondo, però non tutti sanno […]

100 ottime risorse per il web 2.0 design

100 ottime risorse per il web 2.0 design

Se siete dei web designer, questo allora è proprio il vostro giorno fortunato! Infatti noi di Geekissimo abbiamo appena sfornato proprio per voi una delle nostre mega-liste: 100 ottime risorse […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Nibbio

    Molto simpatico ed utile in occasioni tipo “dobbiamo fare così, aspetta che ti faccio un disegnino” (se le nostre capacità oratorie sono limitate o il nostro interlocutore semplicemente non ci arriva 🙂 )

    Ma forse avete esagerato un po’, nell’articolo, a dire “possibilità di disegnare CAPOLAVORI virtuali insieme ad altre persone” quando non si può scegliere il tipo di tratto, nè lo spessore nè tantomeno una tavolozza degna di tale nome.
    La dotazione è più povera di Paintbrush, e non mi sembra che con quest’ultimo si possano realizzare capolavori 😀

    Tuttavia resta molto utile per uno schizzo veloce e primitivo. Grazie della segnalazione!

    5 Apr 2009, 1:37 pm Rispondi|Quota
  • #2Ferdinando Toscano

    @ Nibbio:

    Grazie per il commento 🙂 . Per quanto riguarda i capolavori.. :D.. l’esagerazione c’era ed era voluta 😉 . Anche se c’è qualcuno capace davvero di fare capolavori con questo servizio, fosse anche scarno di strumenti per il disegno.. 😉 .

    Ciao!

    5 Apr 2009, 4:11 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Meetsee, ufficio virtuale per veri lavoratori - Geekissimo
  2. AnyCanvas, per gli artisti che vogliono disegnare e condividere online - Geekissimo