Geekissimo

Skype per iPhone non è disponibile in Canada!

 
@mister6339 (Michele Laganà)
8 Aprile 2009
5 commenti

skypeforiphone

La scorsa settimana è stata rilasciata una versione di Skype per iPhone, il noto telefono di casa Apple. Nella scorsa settimana sono stati tanti i siti che hanno dato più importanza alla notizia che a quanto stesse accadendo veramente, com’è normale che sia, ognuno si è guardato il proprio paese senza rendersi conto di quanto stesse accadendo in altre zone del mondo.

Dal Canada arriva un Grido d’allarme – si fa per dire – da parte di tutti gli utilizzatori del MelaFonino. Perché? In Canada non è disponibile il nuovo Skype per iPhone. La motivazione è ancora sconosciuta Skype non ha dichiarato molto e Apple si è subito tirata fuori dal problema, essendo un software non creato da loro la colpa non può essere data all’azienda di Cupertino.


Il problema, starebbe nella licenza. Il motivo di tale blocco starebbe nella licenza del brevetto che in Canada non è valida. Adesso è da capire bene se la licenza del brevetto, sia quella di Apple o di Skype. Skype, come dicevo sopra, non ha rilasciato molte dichiarazioni in merito quindi questo blocco è sempre più avvolto da un alone di mistero non indifferente.

Non penso sia un fatto di “discriminazione” ma c’è da dire che gli utenti Canadesi di Skype, non possono avere neanche il servizio Skype Out sul software Desktop normale, cosa che noi italiani possiamo goderci senza problemi. Certo, è un mistero questo, almeno questa volta, però, non siamo noi italiani ad essere lasciati dietro rispetto al resto dell’America come accadeva molto spesso in passato.

Via | DownloadSquad

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Top 5 delle Migliori Applicazioni per iPhone/iPod Touch

Top 5 delle Migliori Applicazioni per iPhone/iPod Touch

iPhone e iPod Touch sono fra i migliori prodotti in circolazione, il primo per la telefonia mobile, il secondo per il mondo della  (ma non solo). Grazie all’App Store, è […]

Rilasciata la versione 3,0 di NeoOffice!

Rilasciata la versione 3,0 di NeoOffice!

Non tutti conoscono quest’applicazione. Giusto gli Apple User potrebbero conoscerla, ma non è detto. NeoOffice, non è altro che una versione di OpenOffice, per computer MAC. OpenOffice, è una suite […]

Google, come ti frego la Apple

Google, come ti frego la Apple

Come al solito, BigG l’ha fatta franca, in questo caso a metterci il carico c’è anche l’ammissione di colpa e magari anche un pò di ingenutà da parte di mamma […]

iTunes 8, siamo sicuri che sia innovativo?

iTunes 8, siamo sicuri che sia innovativo?

A pochi giorni dal rilascio ufficile, iTunes 8, suscita dubbi e discusisoni sopratutto riguardo la scelta di Apple di presentare questa realease come innovativa, conferendogli addirittura un nuovo numero di […]

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

Quando i patiti dell’informatica si siedono al computer quali software utilizzano? E di quali appicazioni Web o siti si servono? Stando a una nuova ricerca, tutte applicazioni Microsoft: Outlook, Office […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1dark0

    incredibile documentario su l’iphone!

    http://www.youtube.com/watch?v=bimaPXqeVA0

    8 Apr 2009, 12:05 pm Rispondi|Quota
  • #2quio71

    E’ l’esempio classico dei software closed-source.
    Quì addirittura ce ne sono due, Apple e Skype, che fanno a “scarica barile”. E gli utenti canadesi (paganti) non possono farci niente.

    8 Apr 2009, 12:59 pm Rispondi|Quota
  • #3meloneonline

    Dopo Spagna e Germania (dove skype è bloccato anche in wi-fi) ora tocca la Canada. Penso che quì in Italia Vodafone e TIM non saranno da meno. Sarebbe stato l’unico modo per aggirare il loro abbonamenti assurdi (oltre l’hack).

    8 Apr 2009, 1:02 pm Rispondi|Quota
  • #4Napo

    la spagna non mi sembra abbia bloccato skype. E poi gli utenti canadesi hanno pagato l’iPhone mica l’applicazione di Skype, inoltre c’è da ricordare che esistono programmi applicazioni come fring o nimbuzz che permettono già da tempo di fare chiamate attraverso il protocollo di skype.

    9 Apr 2009, 8:53 pm Rispondi|Quota
  • #5Demetrio

    Interessante!

    15 Apr 2009, 4:16 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Iphone Zine » Skype per iPhone non è disponibile in Canada! - Geekissimo