Geekissimo

Windows Vista: 5 motivi per non odiarlo

 
Andrea Guida (@naqern)
12 Giugno 2009
84 commenti

vista galeazzi

Sia chiaro, il titolo di questo post è alquanto sarcastico. Windows Vista è stato un flop e a dimostrarlo c’è anche l’inconsueta fretta di Microsoft nello sviluppare Seven, ma visto che non ce ne libereremo fino al Gennaio del 2011 ci sembrava carino uscire per un attimo dal coro e smetterla, almeno per oggi, di sparare sulla croce rossa.

Insomma, cercare qualcosa di buono in Vista è quasi come cercare delle scene guardabili in “Dawson’s Creek“, ma con il vostro aiuto siamo convinti di potercela fare. Noi buttiamo lì qualche argomento, a voi il compito di completare l’opera con tutto ciò che vi viene in mente… e non siate troppo cattivi, anche se Natale è lontano oggi dobbiamo essere tutti più buoni. E basta.
  • Aero: impossibile non menzionare la spettacolare interfaccia grafica del successore di XP. Fa un certo senso dirlo, ma le finestre trasparenti e le animazioni evanescenti rappresentano l’unico elemento che ha spinto gran parte dell’utenza a provare questo sistema operativo.

  • User-friendliness: anteprime live delle finestre aperte, esplora risorse copiato ispirato a quello di Mac OS X, icone giganti, comando vocale (non per noi poveri italiani, ovviamente!), pannello di controllo riorganizzato e flip 3D sono solo alcuni degli elementi che rendono Vista decisamente più user-friendly del suo predecessore. Su questo possiamo essere (quasi) tutti d’accordo.
  • Ricerca veloce: a chi non ha a che fare ogni giorno con una grossa quantità di file, probabilmente, sembrerà una cretinata, ma la ricerca veloce introdotta nel menu Start e nell’esplora risorse di Vista possono rappresentare un notevole risparmio di tempo. Forse il servizio di indicizzazione dei file “ciuccia” un po’ troppa RAM, ma il gioco può valere la candela, dipende dalle esigenze che si hanno.
  • DirectX 10: se si compra un PC con l’intenzione di farlo diventare una stazione di gioco a 360 gradi, le librerie DirectX contenute esclusivamente in Vista diventano indispensabili. Non c’è storia.
  • Connettività Wireless: la gestione delle reti, specie quelle senza fili, in Vista è di gran lunga migliore di quella presente in XP. Ogni tanto l’auto-tuning fa i capricci, ma ci si può convivere (o si può disabilitarlo dando un semplice comando dal prompt, a seconda dei gusti).
Questi sono 5 motivi per non odiare Vista. Non sappiamo se sono gli unici o meno, ma una cosa è certa: con l’arrivo di Seven, il buon vecchio XP potrebbe durare ancora, il suo successore no, assolutamente no.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows Vista ma che crisi e crisi!

Windows Vista ma che crisi e crisi!

A maggio dello scorso anno Bill Gates rivelo di aver venduto 40 milioni di licenze Windows Vista. Durante il keynote conclusivo a gennaio di quest’anno il numero era salito a […]

10 temi per Windows XP ispirati ad altri sistemi operativi

10 temi per Windows XP ispirati ad altri sistemi operativi

Come ormai da bravi geek ben saprete, Windows XP può essere personalizzato nell’aspetto in modo molto approfondito, riuscendo talvolta a trasformarsi quasi del tutto in altri sistemi operativi (ovviamente solo […]

WinGuggle, cambiare le impostazioni OEM di Windows Vista con un click

WinGuggle, cambiare le impostazioni OEM di Windows Vista con un click

Le informazioni OEM visualizzate nei sistemi Windows (quando, ad esempio, si fa click destro sull’icona di Risorse del computer e si sceglie la voce Proprietà) sono da anni, quasi decenni, […]

Vista, 78 icone di cartelle personalizzate

Vista, 78 icone di cartelle personalizzate

Cari amici, è domenica e torniamo a presentarvi qualche icona carina, utile ad abbellire i desktop di chiunque voglia dare un tocco di novità alla ormai monotona interfaccia grafica del […]

10 trucchetti veloci per Windows

10 trucchetti veloci per Windows

Nonostante sia il sistema operativo più utilizzato al mondo, Windows riesce sempre a nascondere qualche interessante funzione che permette di velocizzare il lavoro quotidiano con il computer. Oggi noi di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Vict90

    “con l’arrivo di Seven, il buon vecchio XP potrebbe durare ancora, il suo successore no, assolutamente no.”
    Concordo =)

    12 Giu 2009, 10:21 am Rispondi|Quota
  • #2PolloRuspante

    Sono molto appassionato di Games, forse più a livello tecnologico che non puramente ludico.
    Personalmente penso di essere stato uno dei primi al mondo ad aver aggionato XP a Vista a Gennaio 2007 (se non ricordo male) e l’unico vero motivo che c’erano le dx10.
    Una delle più grandi delusioni di Vista ? proprio queste benedette DX10 !!
    inutilizzate quasi completamente dagli sviluppatori,quei pochi che le hanno utilizzate (male) le hanno aggiunte all’ultimo momento tanto per dare il contentino al Marketing con sparate tipo: Nuovi effetti DX10.
    e io da buon pollo ci sono cascato dentro con entrambi i piedi…
    pc nuovo ,scheda grafica nuova , vista, e giochi che giravano cosi cosi in dx9, ma se ti azzardavi ad attivare o provare la versione dx10 era quasi ai limiti della moviola.
    la cosa grave è che a oggi la situazione non è migliorata affatto.
    E si parla di DX11?
    ma per piacere……. mi sà che sta arrivando l’ora che mi compri un console…..
    questo e il pensiero di un pollo.
    saluti

    12 Giu 2009, 10:22 am Rispondi|Quota
  • #3David

    1) servisse a qualcosa in più che a ciucciare risorse inutilmente…
    2) si serve ma non sta rivoluzione.
    3) dx10 solo per vista… chiara manovra commerciale. io sto con xp e le 9 mi bastano (non contando che giochi come Crysis che potevi gabolare facendo finta di avere le dx 10)
    4) xp sarà piu ostico ma non fa mai i capricci.

    Conclusione: se devo tenere vista per “soli” 5 motivi, poi anche un po dubbi…
    Viva xp 🙂

    12 Giu 2009, 10:26 am Rispondi|Quota
  • #4Diego

    Continuo a pensare (data la similirità di kernel tra Vista e 7, che la Microsoft ci stia prendendo per i fondelli…
    Le migliorie su leggerezza e prontezza dell’OS sarebbero potute essere applicare a Vista? Penso di si…
    Vabbè l’nterfaccia è tutta roba nuova però l’uscita di 7 è utile solo alle casse di Microsoft.

    PS … continuo a ritentere Vista il migliore OS per una macchina di ultima generazione è tanto più stabile e veloce di XP su una macchina potente e non mi ha mai crashato al punto da dover staccare la presa…

    Aspetto il SP2

    12 Giu 2009, 10:29 am Rispondi|Quota
  • #5Giuliano

    Abituato ad Ubuntu, se quelli sono i punti per non odiare Vista beh… mi sembrano un po’ evanescenti. Aero è carino e per chi lavora solo su Xp posso tranquillamente ammettere che appare spettacolare, ma per chi usa Compiz è solo carino; la facilità di utilizzo è in effetti buona, ma se arrivi da Xp comunque devi ri-imparare a trovare le cose (ci ho messo due settimane a trovare il notepad (non nel menù start, ma nel menù del tasto destra alla voce “apri con un’altra applicazione”. Non sapevo in che cartella cercarlo)! Sarò tardo ma non mi sembra così user-friendly questa cosa); anche la ricerca veloce è utile, ma ormai qualunque sistema operativo degli ultimi anni ha una cosa del genere: Win si è solo adeguato; Direcx10 sì, sono un’esclusiva Microsoft e se devi videogiocare non puoi farne a meno, d’altro canto se i tuoi videogiochi preferiti sono quelli in flash che trovi su internet te ne fai poco, diciamo; infine, la connettività non mi sembra questa cosa così magnifica. Almeno sul mio pc passa anche un minuto prima che riesca a trovare l’access point e a utilizzarlo, se faccio il confronto con Xp siamo pari, se faccio il confronto con Ubuntu, dove la connessione è istantanea subito dopo il boot…

    Se aspettiamo tutti seven ci sarà un motivo…

    12 Giu 2009, 10:30 am Rispondi|Quota
  • #6terminetorx86

    non capisco xke tutto questo odio per vista -.-‘ se non lo si sa usare son cavoli propii..se non lo si configura bene son cavoli propii. se non si ha un pc abbasstanza potente, son cavoli propii

    12 Giu 2009, 10:36 am Rispondi|Quota
  • #7Lucio

    Non c’era bisogno di offendere “Dawson’s Creek“…c’è a chi piace!!!!!!!!!

    12 Giu 2009, 10:42 am Rispondi|Quota
  • #8leonardo

    Io penso che windows vista sia un buon sistema operativo… adesso però non prendetemi per scemo… chi dice che è un sistema schifoso è perchè ha macchine di 10 anni fa…

    12 Giu 2009, 10:47 am Rispondi|Quota
  • #9Energia

    Aggiungerei l’UAC. So che ne hanno parlato male in tanti ma a me piace sapere se un programma tenta di modificare il sistema a mia insaputa.

    E non l’ho mai trovato invasivo come dicono molte persone (che suppongo non usino Vista)

    12 Giu 2009, 11:14 am Rispondi|Quota
  • #10bixxius

    @terminetorx86
    io vista lo so usare e non mi piace. è pesante, windows 7 non mi ha ancora creato i problemi che mi creava vista. e poi, cavoli PROPII? wtf?

    @leonardo
    io ho un athlon x2 64 4000+ con 1 gb di ram e una nvidia geforce 6150se e 7 gira molto meglio di vista.

    12 Giu 2009, 11:23 am Rispondi|Quota
  • #11aleamodo

    io non ho nulla di cui lamentarmi…

    12 Giu 2009, 11:24 am Rispondi|Quota
  • #12ilgroucho

    se l’UAC è invadente allora ubuntu con sudo che cos’è ? Ogni volta che si vuole modificare un file di testo che non sta nella home in ubuntu tocca aprirlo da terminale con i permessi di amministratore… ditemi voi
    In ogni caso la mia scelta è: ubuntu per il notebook Vista per il desktop

    12 Giu 2009, 11:31 am Rispondi|Quota
  • #13Cristian

    aleamodo dice:

    io non ho nulla di cui lamentarmi…

    Si idem… dopo aver tolto le applicazioni e i servizi inutili, e le conferme UAC va abbastanza liscio. Non come l’xp, concordo, ma anke l’occhio vuole la sua parte!

    X fortuna Seven sarà a metà tra i due, veloce e carino!

    12 Giu 2009, 11:38 am Rispondi|Quota
  • #14luke

    oh dio…ma dove vivete?? ho un pc di ultima generazione adatto per il gaming, anzi è stato costruito proprio per questo, vista ci è stato sopra una settimana,poi ho piallato e messo ubuntu+xp
    non me ne frega niente di aero che mi mangia metà della ram…
    eccovi una frase spettacolare
    nell”anno 1968 e’ bastata la potenza di due Commodore-64 per lanciare con successo una nave spaziale sulla Luna.
    L’anno 2007 ci vogliono la potenza di processore a 800 MHz e 2 GB di RAM per far girare windows vista…i requisiti minimi di microsoft sono stati 512 MB di ram…a casa mia c’è un pò di differenza tra 512 MB e 2 GB

    12 Giu 2009, 11:38 am Rispondi|Quota
  • #15ezio

    Ottimo articolo, aprirà gli occhi a molta gente cieca che sa solo criticare. Grande Andrea!

    12 Giu 2009, 11:42 am Rispondi|Quota
  • #16Luca.Fraga

    Vista è innegabilmente un flop ma non perchè fa pena come sistema operativo, perchè ciuccia troppe risorse (anche sul mio dual core con 3GB di ram ecc ecc) , dobbiamo dire che è uscito troppo presto, non si è lasciato il tempo di passare a macchine più potenti, invece nel 2009 molti hanno macchine più potenti, e quindi Vista 2.0 (per gli amici windows 7) avrà successo.

    Ovviamente, sono un contento utilizzatore di Windows 7 (ho provato 6519 fino alla 7227, come build) e posso dire quanto sia migliorato, ma quello enunciato sopra rimane il principale motivo dell’insuccesso di vista e del successo futuro di Windows 7

    12 Giu 2009, 11:45 am Rispondi|Quota
  • #17Diego

    Cristian dice:

    aleamodo dice:
    io non ho nulla di cui lamentarmi…

    Si idem… dopo aver tolto le applicazioni e i servizi inutili, e le conferme UAC va abbastanza liscio. Non come l’xp, concordo, ma anke l’occhio vuole la sua parte!
    X fortuna Seven sarà a metà tra i due, veloce e carino!

    Peccato che bisognerà avere minimo una scheda grafica DX 10.1 per poter accelerare tutta l’interfaccia…

    12 Giu 2009, 11:55 am Rispondi|Quota
  • #18Nibbio

    Personalmente ritengo certi articoli, oltre che faziosi, poco professionali.
    Il sarcasmo e la facile ironia su un sistema operativo che, seppur non perfetto e altrettanto fortunato, resta il più sicuro, stabile e bello che la MS abbia sfornato, ridimensiona di molto le competenze in ambito informatico degli autori di questo (tuttavia interessante) blog.

    Siamo tutti d’accordo che Vista non abbia soddisfatto le aspettative, ma definirlo come “un flop totale” o “il peggior sistema operativo Microsoft” è RIDICOLO, così come limitare le sue doti a 5 soli vantaggi!
    Più del 90% dei crash documentati sono da attribuire a driver scadenti piuttosto che al sistema operativo! La tanto vituperata “fame di ram” è la leggenda più diffusa, soprattutto per bocca di presunti esperti che non hanno nemmeno capito la diversa gestione della memoria rispetto a Xp. Bastano 1-2Gb di Ram (15-30 €) per non aver alcun problema.
    Argomenti come questo sono più da Controcampo che non da blog per geek..

    12 Giu 2009, 11:55 am Rispondi|Quota
  • #19aser

    Dawson’s Creek è uno spettacolo!!!! Povero Dawson già aveva i suoi problemi, i genitori che si divorziano, il rapporto conflittuale con la sua ragazza con cui instaura un rapporto ambiguo di amicizia e amore, che poi lo lascia per mettersi insieme al suo migliore amico Peasi. La sua relazione con Jennifer che gli interessava solo per la sveltine….

    12 Giu 2009, 12:00 pm Rispondi|Quota
  • #20murray

    hai aperto internet explorer: consenti o nega? consenti

    stai scrivendo un commento: consenti o nega? consenti

    stai digitando troppo velocemente: consenti o nega? consenti

    no…. e vero… l’ uac non è mica invadente.. consenti o nega? consenti!!!!!

    certo lo si puo disabilitare… consenti o nega? CONSENTIIII!!!!!!!

    ma se lo disabilito che cazzo ce l hanno messo a fare????? consenti o nega? CONSENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    terminetorx86 dice:

    non capisco xke tutto questo odio per vista -.-’ se non lo si sa usare son cavoli propii..se non lo si configura bene son cavoli propii. se non si ha un pc abbasstanza potente, son cavoli propii

    stai leggendo una ca**ata consenti o nega? COOONNNSSSENNTIIIIIII!!!!!!!!

    allora mi sa che è proprio colpa dell utente se COME RICONOSCIUTO DA ORMAI TUTTO IL MONDO VISTA FA CAGARE!!!!! ma c’è ancora lo zoccolo duro che, si compra il pc powa solo per far girare vista, passa 27 ore filate a configurarlo e ottimizzarlo, e continua inperterrito a difendere un prodotto che nemmeno microsoft si prende piu la briga di difendere, battendosi forte sul petto e pronunciando le parole “mea culpa, mea maxima culpa” per fortuna che ci sono i geni dell’ informatica che lo sanno “impostare bene”

    “il vista” puahh!

    hai avuto un comportamento ostile nei riguardi di vista: consenti o nega? CONSENTIIIIIII!!!!!!!!

    Giuliano dice:

    Abituato ad Ubuntu, se quelli sono i punti per non odiare Vista beh… mi sembrano un po’ evanescenti. Aero è carino e per chi lavora solo su Xp posso tranquillamente ammettere che appare spettacolare, ma per chi usa Compiz è solo carino; la facilità di utilizzo è in effetti buona, ma se arrivi da Xp comunque devi ri-imparare a trovare le cose (ci ho messo due settimane a trovare il notepad (non nel menù start, ma nel menù del tasto destra alla voce “apri con un’altra applicazione”. Non sapevo in che cartella cercarlo)! Sarò tardo ma non mi sembra così user-friendly questa cosa); anche la ricerca veloce è utile, ma ormai qualunque sistema operativo degli ultimi anni ha una cosa del genere: Win si è solo adeguato; Direcx10 sì, sono un’esclusiva Microsoft e se devi videogiocare non puoi farne a meno, d’altro canto se i tuoi videogiochi preferiti sono quelli in flash che trovi su internet te ne fai poco, diciamo; infine, la connettività non mi sembra questa cosa così magnifica. Almeno sul mio pc passa anche un minuto prima che riesca a trovare l’access point e a utilizzarlo, se faccio il confronto con Xp siamo pari, se faccio il confronto con Ubuntu, dove la connessione è istantanea subito dopo il boot…

    Se aspettiamo tutti seven ci sarà un motivo…

    nooooooooooo….. ma sai….. siamo noi che non sappiamo configurarlo bene….

    PS: smettiamola con la frase trita e ritrita “chi non lo apprezza e perche probabilmente non lo usa” perche cio provato piu volte ad usarlo, e a volte sono addirittura costretto ad usare vista, E MI FA CMQ SCHIFO!!!!

    (ho usato la maggior parte degli os esistenti, per tempi piu o meno estesi, e fra quelli recenti vista è decisamente il peggiore…)

    “”””””””E non l’ho mai trovato invasivo come dicono molte persone (che suppongo non usino Vista)”””””””””

    —–SUPPONI MALE!———

    12 Giu 2009, 12:26 pm Rispondi|Quota
  • #21murray

    Nibbio dice:

    Personalmente ritengo certi articoli, oltre che faziosi, poco professionali.

    La tanto vituperata “fame di ram” è la leggenda più diffusa, soprattutto per bocca di presunti esperti che non hanno nemmeno capito la diversa gestione della memoria rispetto a Xp. Bastano 1-2Gb di Ram (15-30 €) per non aver alcun problema.

    ti sembra normale che per funzionare bene un os abbia bisogno di 2 GB di ram??? ma stiamo scherzando??? ok che per i pc di adesso 2GB di ram sono la quantita minima installata, ma quelli vecchi??? cosa facciamo li buttiamo via tutti? trovami un altro sistema operativo ingordo di risorse come, o piu di vista, e io me lo installo e lo tengo fino al 2015.
    peccato che non esista…….
    cè…. 2 GB per far funzionare os….. e dicono che va bene….. mai dai….. per cosa poi? capisco un consumo di ram del genere in un pc che ti trita il ghiaccio, ti stende la biancheria, ti ottura le carie e ti porta a spasso il cane, ma cazzo,,, per un desktop no!

    12 Giu 2009, 12:36 pm Rispondi|Quota
  • #22Masmen

    E poi l’ estetica dove la mettiamo???
    xp esteticamente fa cagare vista è piu elegante e personalizzabile.
    Sono anche sicuro che la stragrantede maggioranza della gente che non è passato a vista con seven si troverà male.
    Ragazzi stiamo a passo con i tempi!!!

    12 Giu 2009, 12:37 pm Rispondi|Quota
  • #23FabbiO

    siete proprio esagerati con questo UAC…è forse la cosa migliore che hanno inserito rispetto a XP..e a meno che non si installi qualcosa ogni 20 secondi,le richieste di “consenti o nega” non sono così frequenti! Nel mio sistema ho Ubuntu+Seven..nessuno ha notato una certa somiglianza tra l’UAC e la richiesta della password amministratore di Ubuntu(altre distro sono meno invasive a riguardo cmq)? e allora finiamola..io sono un linuxiano convinto,ma sono obiettivo quando devo usare e giudicare Winzozz,e Vista mi ha dato molti meno problemi di XP,avendo un notebook relativamente potente! Per quanto riguarda Seven poi,già la RC mi va a meraviglia,vedremo la final!

    12 Giu 2009, 12:40 pm Rispondi|Quota
  • #24ClaudioBG

    5 motivi per apprezzarlo contro MILLE per detestarlo mi sembrano un po’ pochi! 😉

    12 Giu 2009, 2:09 pm Rispondi|Quota
  • #25gilga

    personalmente parlando ..quello che faccio con vista lo posso fare con xp, al contrario non tutto quello che faccio con xp lo posso fare con vista..solo questo mi basta per bocciarlo, poi sento dire ..xp fa schifo ed invece vista è bello tutto luccicante con effetti glass ovunque trasparenze..wow questa si che è evoluzione..stiamo al passo coi tempi come dice il commento sopra..mah a me non entusiasma il look di vista, preferisco alcuni temi di xp tipo lunainspired o glitch ed altri..senza parlare di windowsblind che aggiunge piu effetti di vista e consuma pure meno risorse..ma è a pagamento…invece vista te lo regalano… o no?
    e poi volevo dire la mia su win7.. io l’ho provato e le prestazioni rispetto a vista non mi sembrano cosi migliori, ovvio appena istallato è molto veloce ma poi tutto torna a ricordarmi il pachidermico vista..

    12 Giu 2009, 2:14 pm Rispondi|Quota
  • #26plynoss

    ci sono altri 100 motivi per odiarlooooo…….

    12 Giu 2009, 2:39 pm Rispondi|Quota
  • #27@nonimo

    – Prima di tutto Windows 7 uscirà il 22 luglio e non a gennaio 2011, visto che siamo ancora nel 2009.

    Premetto che sono un utilizzatore di Vista, ma non sono nè felice nè triste. Ha cose buone e cose meno buone, come tutti i sistemi operativi.

    – Aero: Come tema è bello. Peccato che quando s’ingrandisce una finestra diventi tutto nero. Ho dovuto modificare questo comportamento con VistaGlazz per far rimanere trasparenti le finestre.

    – Connettività wireless: E chi la usa? Non userei mai una connessione wireless per tanti motivi, i principali:
    – Connessione lenta e meno performante rispetto a quella tradizionale
    – Forte emissioni di radiazioni a discapito della nostra salute

    – DirectX 10: Bello! Peccato che solamente i giochi più recenti (e più costosi) supportino questa tecnologia.

    Insomma, non è che sia il TOP come sistema operativo. Speriamo che 7 sia migliore. Non vedo l’ora che arrivi Luglio per formattare tutto e installarlo!!!

    12 Giu 2009, 2:48 pm Rispondi|Quota
  • #28Emulatore

    scrivo qui solo sfaldare 2 cose
    1) se devo potenziare pc per vista melgio ke lo facio per xp (perche spendere soldi sui i ram quando ho gia spesso sul vista??’)
    2) se ti piace aspetto di vista lo puoi avere gratis anche col xp, e èpuo ottenere effetti aggiuntivi migliori e assenti in vista senza apessantire troppo( su youtube ci sono decine di video e su web anche troppi siti che ti spiega come si fa)

    12 Giu 2009, 2:55 pm Rispondi|Quota
  • #29Dade

    Come non citare anche:

    1- UAC
    Spento da chi usa il pc seriamente, prima causa di crisi depressive per chi è alle prime armi.

    2- Aero
    Bellissime le finestrine trasparenti ma ancora di più UTILI metti Vista su un portatile e guarda come si beve RAM, BATTERIA per mantenere queste migliorie…

    3- Ricerca Veloce… si una volta che ha completato tutti i suoi processi di indicizzazione si… ma prima come XP… durante prestazioni paragonabili a una caffettiera e dopo utile.

    Se non fosse per la necessità di alcuni prodotti che non vengono distribuiti su altre piattaforme per quanto mi riguarda Vista e Redmond potrebbero anche non esistere.

    12 Giu 2009, 2:57 pm Rispondi|Quota
  • #30SKiNNYCAP

    secondo me è il peggior os esistente..comunque…speriamo sia meglio di vista questo 7..

    12 Giu 2009, 3:02 pm Rispondi|Quota
  • #31baus

    [quote] a dimostrarlo c’è anche l’inconsueta fretta di Microsoft nello sviluppare Seven[/quote]

    veramente i tempi di sviluppo sono analoghi ai precedenti sistemi operativi.

    12 Giu 2009, 3:17 pm Rispondi|Quota
  • #32pigi

    Mah… Non è sicuramente il miglior sistema operativo del mondo, e Seven sarà certamente migliore, ma io uso vista dall’agosto 2007 e non ho avuto tutte queste difficoltà a domarlo… UAC? Sarà perché lancio la maggior parte dei programmi da un total commander eseguito come amministratore, ma non mi ha mai creato tutti questi problemi… E comunque a un certo punto ho scoperto Norton UAC…

    12 Giu 2009, 4:33 pm Rispondi|Quota
  • #33murray

    baus dice:

    [quote] a dimostrarlo c’è anche l’inconsueta fretta di Microsoft nello sviluppare Seven[/quote]
    veramente i tempi di sviluppo sono analoghi ai precedenti sistemi operativi.

    date di rilascio di tutte le versioni windows:

    Windows 1.0 appare nel 1985
    Windows 2.0 nel mese di aprile 1987
    Windows 3.0 nel maggio 1990.
    Windows 3.1 nel mese di aprile 1992.
    Windows NT il 24 maggio 1993.
    Windows 95 nell’agosto del 95.
    Windows 98 il 25 giugno 1998.
    Windows Millennium (ME) nel 2000.
    Windows XP il 25 ottobre 2001.
    Windows Vista il 30 gennaio 2007.
    Windows 7: la prima RC è prevista per il 22 luglio 2009

    in effetti i tempi di rilascio fra os ed os sono sempre di 2 / 3 anni….
    è solo il mitico xp che è resistito ben 6 anni, o da un altro punto di vista, è solo vista che ha richiesto ben 6 anni per venire alla luce, e quando l’ ha fatto è risultato un obrobrio,,, mha…. (fattosta che xp ancora è fra gli os preferiti dalla gente, vista è molto piu giovane ed è gia in fin di vita.)

    12 Giu 2009, 4:52 pm Rispondi|Quota
  • #34lapulce

    la cosa più incredibile di tutto questo è leggere così tanti commenti pro-vista in un blog che si chiama geekissimo…
    allucinante.
    Vista è un bidone da tutti i punti vista (e scusate il gioco di parole)

    Stop

    12 Giu 2009, 5:57 pm Rispondi|Quota
  • #35Vista=geek…wtf!?!?!?

    Non siamo noi che ci dobbiamo adattare al sistema operativo! È il contrario! Se un sistema operativo vuole più RAM di quanta io ne abbia, si cambia OS, e non la RAM!!! Ma siamo pazzi!

    12 Giu 2009, 6:49 pm Rispondi|Quota
  • #36Nibbio

    murray dice:

    ti sembra normale che per funzionare bene un os abbia bisogno di 2 GB di ram??? ma stiamo scherzando??? ok che per i pc di adesso 2GB di ram sono la quantita minima installata, ma quelli vecchi??? cosa facciamo li buttiamo via tutti?

    Caro Murray, le tue considerazioni su Vista sarebbero più adatte per uno spettacolo di cabaret, tuttavia nessuno ti obbliga a passare a Vista se non te lo puoi permettere. Non si può avere la presunzione che un sistema operativo nuovo giri bene su una configurazione vecchia di 5 anni o più. Se col tuo Celeron con 512Mb di Ram arranchi, ti tieni Xp, anzi..sarebbe meglio Win’98.. e non mi spreco neanche più di tanto a spiegarti come Vista allochi diversamente la memoria, che non per forza su Task Manager “in uso” significa “sequestrata” o “mangiata”!
    Posso solo far notare una cosina, a te a tutti quelli che gridano allo scandalo per 1gb di ram:
    – Win 98 (1999) 24Mb di Ram minimi, 64Mb consigliati
    – Win 2000 NT* (2000) 64Mb minimi [3x Ram rispetto al 98]
    – Win Xp (2001) 128Mb minimi, ma col Sp2 sappiamo tutti che ne vorrebbe almeno 512Mb [6x Ram minimi, 8x Ram consigliati]
    – Win Vista (2007) 512Mb minimi, 1Gb consigliati [1-2x Ram rispetto a Xp, dopo SEI anni]

    Chi mi sa dire che fine hanno fatto tutti gli irriducibili di Win98, che dicevano peste e corna di Xp?? “Xp, succhia risorse inutili, è pesante, coi giochi dà problemi, è solo più carino..ecc”
    Stessa identica sceneggiata di adesso con Vista..ma almeno non c’erano quelli fissati coi pinguini!
    Ah, concludo ribadendo che ad oggi 1Gb di ram di marca costa meno di un ingresso in Disco..
    Usate il SO che vi pare, ma non rompete i maroni se non ve ne piace uno!!

    12 Giu 2009, 6:52 pm Rispondi|Quota
  • #37damiano

    Uso Vista dalle prime versioni Beta,
    mai un problema,
    mai una schermata blu…..
    Tutto questo malumore non lo capisco e nemmeno lo condivido,
    spesso chi parla di Vista non ne ha nemmeno mai visto il desktop, parla perchè la tendenza dice quello,giusto per aprir bocca.
    Che Seven sia superiore a Vista lo dicono,per ora,solo le prove,
    per ora la mia esperienza dice che Vista non è assoltamente un FLOP 🙂

    damiano

    12 Giu 2009, 7:26 pm Rispondi|Quota
  • #38damiano

    @lapulce
    invece di sparar frasi a vanvera,
    motiva il tuo malcontento per Vista,
    elenca le problematiche,serie e palpabili,
    indica secondo te in cosa non ti ha soddisfatto.
    Solo dopo potrai permetterti di dire la tua,
    che pur rimarrebe una tua affermazione,a fronte di miliardi di user
    con i pareri ben + discordanti del tuo.
    Anche io son bravo a dire che la Ferrari è un bidone,che fa schifo e che è un rottame……..ma se ci penso un attimo prima di sparar a mille senza capirci molto,
    arriverei da solo a capire che è meglio che sto zitto.

    W la professionalità,la modestia e il saper stare tra la gente,
    poi ,e solo poi,possiamo iniziare a sparlare a vanvera.

    damiano

    12 Giu 2009, 7:52 pm Rispondi|Quota
  • #39LoGnomoGurt

    Nibbio dice:

    Non si può avere la presunzione che un sistema operativo nuovo giri bene su una configurazione vecchia di 5 anni o più.

    Già, vero infatti MAC OS X non esiste…

    12 Giu 2009, 8:47 pm Rispondi|Quota
  • #40Nibbio

    @ Vista=geek…wtf!?!?!?:
    Deduciamo quindi che tu ci stia scrivendo da un Pentium 2 MMX 166MHz con 32Mb di Ram e Win95, se fossi coerente con ciò che scrivi e non avessi 14 anni..
    Ripeto: TUTTI i sistemi operativi di nuova generazione hanno SEMPRE richiesto un quantitativo di Ram superiore alle versioni precedenti, di pari passo con lo sviluppo delle memorie e il calo dei prezzi.
    Non ve ne rendete conto, ma parlate di aria fritta! 🙂

    12 Giu 2009, 8:55 pm Rispondi|Quota
  • #41murray

    Nibbio dice:

    Non si può avere la presunzione che un sistema operativo nuovo giri bene su una configurazione vecchia di 5 anni o più.

    a no???? a me pare che invece, un sistema a caso, vediamo….. eeeehmmmmm…… …..IL PINGUINO…. ci giri benissimo su quell hardware e non mi spreco neanche più di tanto a spiegarti come linux allochi diversamente la memoria… (e si parla delle versione piu aggiornata di qualsivoglia distro, mica anni fa..)

    vai a spiegarlo tu ad un azienda che:
    Ah, concludo ribadendo che ad oggi 1Gb di ram di marca costa meno di un ingresso in Disco..
    (contando anche tutto cio che andrebbe aggiornato oltre alla ram) (e per un intero parco macchine)

    se ho una cosa che con poco mi da tanto perche devo cambiarla con una che con tanto mi da normale? (effetti >>inutili<< visivi a parte)

    a buon intenditor poche parole….

    12 Giu 2009, 9:14 pm Rispondi|Quota
  • #42damiano

    tieniti Linux,
    cosa vieni a fare in un Post di Win?
    resta felice nel tuo Mondo

    🙂

    damiano

    12 Giu 2009, 9:35 pm Rispondi|Quota
  • #43Nibbio

    @ murray:
    ..perdonami murray, ho appena costatato di aver perso 5 minuti del mio tempo per formularti una risposta ed un ragionamento che nemmeno hai capito.
    Pazienza.
    Non mi resta che quotare Damiano
    damiano dice:

    tieniti Linux,
    cosa vieni a fare in un Post di Win?
    resta felice nel tuo Mondo

    ciao

    12 Giu 2009, 9:52 pm Rispondi|Quota
  • #44Valerio Caruana (Superkick)

    @nonimo dice:

    – Connettività wireless: E chi la usa? Non userei mai una connessione wireless per tanti motivi, i principali:
    – Connessione lenta e meno performante rispetto a quella tradizionale
    – Forte emissioni di radiazioni a discapito della nostra salute

    Ciao, scusa se mi permetto di dissentire ma personalmente non ho notato grosse differenze di performance tra la mia connessione wireless e quella ethernet. Per quanto riguarda le “radiazioni”, poi, non confonderle con semplici onde radio: le radiazioni sono tutt’altra cosa, una connessione wireless non è assolutamente in grado di sprigionare isotopi radioattivi, per il semplice motivo che non è alimentata da una reazione nucleare 😉 . Fidati, una connessione wireless fa meno male che parlare al cellulare.

    12 Giu 2009, 11:15 pm Rispondi|Quota
  • #45Julian

    Personalmente considero Vista un buon sistema operativo e lo uso da più di un anno su diversi notebook.
    La prima ed unica volta che mi si è bloccato è successo per colpa di Alcohol e per il resto è sempre andato bene.
    Nel gennaio 2002 ho comprato un pc desktop con 256MB di RAM e con XP preinstallato e l’ho tenuto per ben 6 anni. Devo dire che con pochi programmi girava bene ma una volta installati una decina o poco più rallentava parecchio.
    Adesso ho Vista installato sul mio notebook e anche se ho installato programmi pesantissimi per la RAM non ho mai avuto rallentamenti.
    Cmq mi sembra normale che nel 2009 un pc abbia almeno 1GB di RAM. Sono passati ben 8 anni. Non mi lamento che Vista non giri sul mio vecchio desktop. Era come al tempo del 2001 chiedere a XP di funzionare su un pc del 1992!!
    Ricordiamoci comunque che Windows è fatto per funzionare su tanti diversi sistemi e poi molti dei suoi problemi a mio avviso sono dovuti al suo utilizzatore. Vedo pc di miei amici con installate tutte le porcherie inutili di questo mondo e mi sembrano abbastanza ovvi i problemi di rallentamenti e bloccaggi…
    Infine sul notebook ho installato in dual boot anche Ubuntu e mi trovo bene anche con questo. Ognuno dei due sistemi mi serve per qualcosa di diverso ma non penso rinuncerei a Vista come ne ho parlato già parlato sul mio blog.
    Ciao e a ognuno il suo sistema a seconda delle sue esigenze.;-)

    12 Giu 2009, 11:38 pm Rispondi|Quota
  • #46murray

    LoGnomoGurt dice:

    Nibbio dice:
    Non si può avere la presunzione che un sistema operativo nuovo giri bene su una configurazione vecchia di 5 anni o più.

    Già, vero infatti MAC OS X non esiste…

    hahaha quoto! 🙂

    13 Giu 2009, 1:38 am Rispondi|Quota
  • #47murray

    damiano dice:

    tieniti Linux,

    cosa vieni a fare in un Post di Win?

    resta felice nel tuo Mondo

    damiano

    uso anche windows, sia xp che vista che seven…. ecco un altro esempio di gente che parla per un caXXo.

    LoGnomoGurt dice:

    Nibbio dice:
    Non si può avere la presunzione che un sistema operativo nuovo giri bene su una configurazione vecchia di 5 anni o più.

    Già, vero infatti MAC OS X non esiste…

    quoto! 🙂 il bello è che certa gente tenta di negare persino l’ evidenza…

    13 Giu 2009, 1:43 am Rispondi|Quota
  • #48Nibbio

    LoGnomoGurt dice:

    Già, vero infatti MAC OS X non esiste…

    Mac OS X esiste, ed è anche un ottimo sistema operativo alternativo a Vista.
    Non mi risulta però che OS X Leopard giri BENE con meno di 1gb di memoria.. così come non mi risulta che il sistema operativo Mac sia liberamente e legalmente installabile su qualsiasi configurazione nè tantomeno compatibile con la maggior parte delle periferiche hardware…! (sorvoliamo sui giochi)
    Ciò sancisce la superficialità della battuta e la tristezza di chi, nonostante tutto, asserisce che io cerchi di negare l’evidenza.
    A tal proposito forse è il caso di spiegare meglio la mia frase a chi ha difficoltà di comprensione: un sistema operativo “nuovo” potrà anche girare su una configurazione che ha spento 5 candeline sulla torta, ma non si potrà godere di tutte le sue funzionalità, visto e considerato che in ambito informatico-tecnologico 5 ANNI bastano per considerare un prodotto OBSOLETO. A quanto pare molti fanno finta di non saperlo..

    ps: se poi vi sono sistemi operativi alternativi, tipo linux, che sfruttano pc più datati..tanto meglio..ma non sono paragonabili ai sistemi MS, per decine di differenze di base!

    13 Giu 2009, 2:03 am Rispondi|Quota
  • #49geihard

    Ehehe.. è sempre strano vedere difendere strenuamente una cosa su cui pure chi l’ha creata ha steso un velo pietoso …

    13 Giu 2009, 4:24 am Rispondi|Quota
  • #50lapulce

    @damiano

    sinceramente non ho postato le motivazioni perchè sono arcinote e come dice geihard la stessa microsoft ha abbandonato la causa ma se proprio vuoi te le esplico:

    1. Vista è LENTO. Niente da fare. A prescindere da processori atomici o ram a carrettate è un os pachidermico.
    Poi si dice che non crasha ma provate voi a buttare giù un elefante…
    Inoltre sfaterei questa storia dei crash: in 5 anni di xp io ho avuto forse 2 schermate blu ed erano in occasione di virus o seri problemi hardware (e faccio il sistemista)

    2. Tutte (e dico tutte) le impostazioni e le configurazioni sembrano distribuite a random da una banda di sottosviluppati…
    Ora dico io se devo fare un successore di un os come minimo mantengo la stessa struttura dei menu, del pannello di controllo ecc per non fare sentire spaesati gli utenti.
    O perlomeno se voglio cambiare tutto seguo un criterio logico per renderlo migliore e più fruibile (tipo OSX).
    E invece NO tutto distribuito a cazzo e ci vogliono ore e bestemmie per configurare anche una piccola cosa.
    La configurazione delle reti di xp non brillava ma quella di vista è un incubo.
    In ogni finestra non sai dove devi guardare, impostazioni sulla sinistra, sotto, sopra, finestre che si aprono chiedendoti se sei sicuro, stronzate grafiche che ti mostrano il tuo computer e il suo accesso a internet senza fornire uno straccio di dettaglio tecnico…

    3. Per non parlare di quella porcata di UAC e che si vergogni chi l’ha paragonato al sudo di linux perchè non c’entra nulla.
    Ancora una volta è stata la microsoft stessa per bocca di un suo capoccia a rivelare che è stato inserito solo per svolgere il ruolo di rompicoglioni.
    Chiunque utilizzi davvero un computer e non lo accenda solo per andare su facebook sa bene che l’unica cosa da fare con uac è disattivarlo per non rischiare un esaurimento nervoso.
    Sono riusciti dopo anni in cui il problema più grosso era la gestione dei permessi e in pratica l’unico modo era essere tutti amministratori della macchina a rendere impossibile persino essere amministratori!
    Un successo…

    4. Richieste hardware.
    Ma mi spieghi com’è possibile che un os esca con richieste maggiori dell’hardware a disposizione ?
    Ricorda un pò i videogame della origin dei bei tempi andati ma quelli almeno erano eccezionali…
    Inutile poi parlare dell’aspetto grafico, compiz su linux o qualunque versione di osx è molto migliore e funziona con la metà delle risorse ( tra l’altro persino xp con le varie modiifche può assumere un aspetto uguale o migliore utilizzando meno risorse)
    Tutti gli altri os MIGLIORAVANO le prestazioni con più ram, Vista senza 2 gb o più è totalmente inutilizzabile.
    io tuttora uso come muletto e file server un vecchio p3 800 con 256 mb di ram con XP e per un periodo addirittura con 128 mb e fa il suo dovere perfettamente…

    Ce ne sarebbero altre mille ma non mi sembra il caso di continuare, voglio solo precisare che io non sono un fan di linux (lo reputo un aborto di os per colpa di una comunità di primedonne) nè di osx (la apple andrebbe perseguita per circonvenzione d’incapace) e reputo alla fin fine windows il miglior compromesso in circolazione ma Vista è stato un fallimento totale.

    PS @ superkick
    ma dici davvero che secondo te una connessione wireless e una ethernet sono uguali come performance ?
    Ma in questo blog si danno i numeri?

    13 Giu 2009, 10:35 am Rispondi|Quota
  • #51Valerio Caruana (Superkick)

    lapulce dice:

    PS @ superkick
    ma dici davvero che secondo te una connessione wireless e una ethernet sono uguali come performance ?
    Ma in questo blog si danno i numeri?

    Non ho detto che sono del tutto uguali, è chiaro che una ethernet è più performante, ho detto solo che personalmente non ho riscontrato grosse differenze, anche perchè non uso alcun software p2p e raramente scarico file di grandi dimensioni. Del resto, ognuno sceglie il tipo di connessione che più si adatta alle sue esigenze.

    13 Giu 2009, 11:23 am Rispondi|Quota
  • #52lapulce

    ah ok, adesso è più chiaro, avevo frainteso… scusa lo scatto ma ultimamente ne sento tante 🙂

    13 Giu 2009, 11:51 am Rispondi|Quota
  • #53damiano

    @lapulce:

    ma possibile mai che un sistemista (così dici di essere)
    riesca a dire tante castronerie tutte in una volta?
    A te non piace Vista? bene,nessuno te lo contesta,
    ma come rispettiamo la tua personalissima idea,rispetta
    quella degli altri,a noi piace,
    non sarà certo la tua idea a cambiare la realtà.
    UAC,per tua conoscenza,e per quella di altri
    che non ne han capito la logica,
    serve ad evitare che un user troppo alle prime armi
    esegua degli eseguibili “nocivi” senza preavviso e senza
    esserne consapevoli.
    Non ci piace l’UAC? (quindi riteniamo di installare ogni cosa senza preavviso,a nostro rischio e pericolo),bene,
    disattiviamolo e non interverrà +.
    Semplice.
    Stiamo facendo troppe chiacchiere su una cosa che non esiste,
    non mi pare tra l’altro che Microsoft obblighi qualcuno ad acquistare Vista.
    Chi lo ha usato non se n’è pentito amaramente,non sarà il max della Vita,non sarà performante e veloce come prospettava,non sarà impeccabile.
    Ma HW permettendo assolve pienamente il suo dovere.
    Ho visto troppe chiachere inutili in merito.
    Dico solo una cosa,tutti quelli che conosco che han preso un notebook con Linux (fidandosi di quelli che come te sputano su Vista senza saper cosa dicono),se ne sono pentiti,adesso male di Linux e hanno un portatile
    giocattolo con il quale non sanno cosa farne.
    Adesso a loro chi rimborsa quei soldi?
    Chi gli spiega che han fatto una emerita stronzata?
    Per quelli che come me non parlano ma quardano la realtà,
    che vogliono un s.o. gestibile e semplice,Vista va bene,comratelo tranquillamente,se non avete fretta,aspettate Seven,e non ascoltate
    i chiacchieroni,lasciate a loro l’utilizzo di Linux o altri sistemi poco familiari.
    n.b: io uso normalente Win e Linux, nulla da dire,
    ma un user non si trova a suo agio con Linux.Non ancora.

    damiano

    13 Giu 2009, 11:51 am Rispondi|Quota
  • #54murray

    Nibbio dice:

    ps: se poi vi sono sistemi operativi alternativi, tipo linux, che sfruttano pc più datati..tanto meglio..ma non sono paragonabili ai sistemi MS, per decine di differenze di base!

    infatti, non sono paragonabili in quanto a gestione delle risorse è come confrontare una butumiera (vista) contro un R1 (qualsivoglia linux)

    lapulce dice:

    @damiano
    sinceramente non ho postato le motivazioni perchè sono arcinote e come dice geihard la stessa microsoft ha abbandonato la causa ma se proprio vuoi te le esplico:
    1. Vista è LENTO. Niente da fare. A prescindere da processori atomici o ram a carrettate è un os pachidermico.

    Poi si dice che non crasha ma provate voi a buttare giù un elefante…

    Inoltre sfaterei questa storia dei crash: in 5 anni di xp io ho avuto forse 2 schermate blu ed erano in occasione di virus o seri problemi hardware (e faccio il sistemista)
    2. Tutte (e dico tutte) le impostazioni e le configurazioni sembrano distribuite a random da una banda di sottosviluppati…

    Ora dico io se devo fare un successore di un os come minimo mantengo la stessa struttura dei menu, del pannello di controllo ecc per non fare sentire spaesati gli utenti.

    O perlomeno se voglio cambiare tutto seguo un criterio logico per renderlo migliore e più fruibile (tipo OSX).

    E invece NO tutto distribuito a cazzo e ci vogliono ore e bestemmie per configurare anche una piccola cosa.

    La configurazione delle reti di xp non brillava ma quella di vista è un incubo.

    In ogni finestra non sai dove devi guardare, impostazioni sulla sinistra, sotto, sopra, finestre che si aprono chiedendoti se sei sicuro, stronzate grafiche che ti mostrano il tuo computer e il suo accesso a internet senza fornire uno straccio di dettaglio tecnico…
    3. Per non parlare di quella porcata di UAC e che si vergogni chi l’ha paragonato al sudo di linux perchè non c’entra nulla.

    Ancora una volta è stata la microsoft stessa per bocca di un suo capoccia a rivelare che è stato inserito solo per svolgere il ruolo di rompicoglioni.

    Chiunque utilizzi davvero un computer e non lo accenda solo per andare su facebook sa bene che l’unica cosa da fare con uac è disattivarlo per non rischiare un esaurimento nervoso.

    Sono riusciti dopo anni in cui il problema più grosso era la gestione dei permessi e in pratica l’unico modo era essere tutti amministratori della macchina a rendere impossibile persino essere amministratori!

    Un successo…
    4. Richieste hardware.

    Ma mi spieghi com’è possibile che un os esca con richieste maggiori dell’hardware a disposizione ?

    Ricorda un pò i videogame della origin dei bei tempi andati ma quelli almeno erano eccezionali…

    Inutile poi parlare dell’aspetto grafico, compiz su linux o qualunque versione di osx è molto migliore e funziona con la metà delle risorse ( tra l’altro persino xp con le varie modiifche può assumere un aspetto uguale o migliore utilizzando meno risorse)

    Tutti gli altri os MIGLIORAVANO le prestazioni con più ram, Vista senza 2 gb o più è totalmente inutilizzabile.

    io tuttora uso come muletto e file server un vecchio p3 800 con 256 mb di ram con XP e per un periodo addirittura con 128 mb e fa il suo dovere perfettamente…
    Ce ne sarebbero altre mille ma non mi sembra il caso di continuare, voglio solo precisare che io non sono un fan di linux (lo reputo un aborto di os per colpa di una comunità di primedonne) nè di osx (la apple andrebbe perseguita per circonvenzione d’incapace) e reputo alla fin fine windows il miglior compromesso in circolazione ma Vista è stato un fallimento totale.

    grazie lapulce, mi hai risparmiato di scrivere per l’ennesima volta le stesse cose, (anche se c’è gente che si ostina ancora a tenere il paraocchi, e sarrebbe capace di difendere vista anche se ballmer in persona postasse un commento qui su geekissimo dicendo: “scusate geek di tutto il mondo, vista è stata la piu grande puttanata che abbiamo mai sviluppato, vi prego di perdonarmi”)

    PS: poi le frasi del tipo “dici così ma vista non lo hai nemmeno mai usato”, sono le migliori… hihihi probabilmente frasi del genere sono dovute al fatto che questi soggetti sono i primi a non aver mai provato altro che vista. Comandamento di vista ai suoi discepoli: “io sono vista os tuo, non avrai altro os al difuori di me” “onora zio steve e la microsoft” “non mentire(se non per difendere MS)” “non uccidere(gli sviluppatori del UAC)” ecc ecc… e non dimenticatevi di pregare windows settevolte al giorno rivolti verso redmont.

    13 Giu 2009, 1:24 pm Rispondi|Quota
  • #55Nibbio

    😀
    Gente come murray e lapulce mi fa proprio scompisciare dalle risate, anche se con un velo di tristezza..per loro.
    Badate bene, non la voglio assolutamente mettere sul personale, ma dato che di fatto se qualcuno osa esprimere apprezzamenti verso Vista..questo debba esser preso come uno stupido o un totale ignorante, allora posso tranquillamente prendere atto che ci sia gente che prova un qualche brivido o orgasmo a commentare per il solo gusto di contraddire.
    Visto e considerato che nessuno mi ha saputo ancora dire che fine abbiano fatto tutti coloro che, ai tempi di Win98, criticavano a morte WinXp, mi rispondo da solo, giungendo a conclusione che siano gli stessi che ora ce l’hanno con Vista..ossia quella gente che apre bocca solo per fare aria.
    Rinuncio definitivamente a rispiegare per l’ennesima volta a murray il senso del mio commento, anche perchè, viste le baggianate che scrive, sarebbe solo tempo perso.
    Il discorso invece cambia per lapulce che ha scritto un post biblico in cui, pur definendosi un “sistemista” (dunque in teoria, esperto), dice di dover ricorrere ad “ore e bestemmie” per configurare una piccola cosa su Vista: evidentemente pecchi di flessibilità mentale, se basta rinominarti una voce o spostarti un’icona per spaesarti a tal punto..!
    Inoltre
    lapulce dice:

    4. Richieste hardware.
    Ma mi spieghi com’è possibile che un os esca con richieste maggiori dell’hardware a disposizione ?

    Beh si, se ti trovavi nel Congo al momento dell’uscita di Vista, nel 2007, era obbiettivamente difficile reperire hardware adeguato…. ma visto e considerato che la prima volta che ho provato Vista è stato con un Pentium 4 ed 1gb di Ram e ci giocavo anche a Call of Duty 4 con un framerate dignitoso (20-30fps).. la tua frase rientra di diritto nella categoria “Ca**ate”.
    Per non parlare di quando dici
    lapulce dice:

    ..( tra l’altro persino xp con le varie modiifche può assumere un aspetto uguale o migliore utilizzando meno risorse)

    ..non solo dici una cosa falsa, perchè QUALSIASI modifica estetica di Xp che tenti di emulare Aero di Vista (pur con risultati che *si avvicinano* all’originale) oltre che pesare tremendamente sulle risorse a disposizione, perchè non giovano dell’accelerazione della GPU come Aero, implicano la modifica di file di sistema..che in alcuni casi ne compromettono la stabilità! Non parlo di temi applicati con uxtheme patcher, parlo delle varie trasparenze simil-sfocate, ombreggiature e menate varie che si avviano con Xp. La suite della Stardock è il miglior modo per impallare Xp (testato!) e non penso tu possa dire che utilizzino meno risorse di Vista!
    Inoltre, è piuttosto lampante come, chi critica Vista per partito preso, faccia finta di ignorare come la MS non abbia affatto gettato la spugna dicendo che Vista è stato un fallimento, ma basta vedere come nel corso degli anni sia uscito un SO nuovo ogni 48 mesi, con la sola eccezione di Xp!

    Concludo dicendo che, nè io nè coloro che invece apprezzano Vista (come damiano) sentono il bisogno di “DIFENDERLO”, dato che non spetta a noi….ma offrire la propria esperienza positiva con questo tanto criticato SO e smentire gran parte delle cose che si leggono e si sentono dire in giro, vuole contribuire ad uno scambio di opinioni…anche se puntualmente finisce in rissa per colpa dei soliti “commentatori da bar”. Tutto qui.

    13 Giu 2009, 3:52 pm Rispondi|Quota
  • #56murray

    Nibbio dice:

    Visto e considerato che nessuno mi ha saputo ancora dire che fine abbiano fatto tutti coloro che, ai tempi di Win98, criticavano a morte WinXp, mi rispondo da solo, giungendo a conclusione che siano gli stessi che ora ce l’hanno con Vista..ossia quella gente che apre bocca solo per fare aria.

    fortunatamente non era fra quelli, quando è uscito xp ho iniziato ad usarlo da subito, e da subito mi è piaciuto, stesso vale per seven per win98 e ancor prima per win95, ma NON per vista ne per windows me, mi dispiace nibbio, ma proprio non riesco a farmelo piacere vista, e ti assicuro che cio provato.

    Nibbio dice:

    Rinuncio definitivamente a rispiegare per l’ennesima volta a murray il senso del mio commento, anche perchè, viste le baggianate che scrive, sarebbe solo tempo perso.
    .

    mhm, mhm…. vero…. per fortuna che ci sono i grandi luminari cone te a sto mondo….

    Nibbio dice:

    Inoltre, è piuttosto lampante come, chi critica Vista per partito preso, faccia finta di ignorare come la MS non abbia affatto gettato la spugna dicendo che Vista è stato un fallimento, ma basta vedere come nel corso degli anni sia uscito un SO nuovo ogni 48 mesi, con la sola eccezione di Xp!

    al limite intendi con la sola eccezione di vista, rileggi con attenzione…
    Windows Millennium (ME) nel 2000.
    Windows XP il 25 ottobre 2001.
    Windows Vista il 30 gennaio 2007

    Nibbio dice:

    Concludo dicendo che, nè io nè coloro che invece apprezzano Vista (come damiano) sentono il bisogno di “DIFENDERLO”, dato che non spetta a noi….

    e quello che stai/state continuando a fare, non te ne accorgi?

    Nibbio dice:

    anche se puntualmente finisce in rissa per colpa dei soliti “commentatori da bar”. Tutto qui.

    …di cui fai parte anche tu, visto che un soldato da solo non fa la guerra.

    @nibbio:
    posso farti una domanda per semplice curiosità?
    quanti sistemi operativi hai provato e confrontato sulla tua macchina da quando è uscito vista?
    e sinceramente: tu pensi che io mi diverta a discutere con te?
    se 90% degli utenti ritengono vista una porcheria (dati casuali, non contestatemi anche questi 😉 ) non ti viene il dubbio che magari un fondo di verità ci possa essere?
    poi ATTENZIONE io non dico assolutamente che ORA vista dia problemi, i miei commenti sono sempre stati riferiti a vista APPENA USCI, cio non toglie che anche ora a me non piaccia, ma dopotutto “de gustibus non est disputandum”
    e per concludere:
    Nibbio dice:

    ….ma offrire la propria esperienza positiva con questo tanto criticato SO e smentire gran parte delle cose che si leggono e si sentono dire in giro, vuole contribuire ad uno scambio di opinioni…anche se puntualmente finisce in rissa per colpa dei soliti “commentatori da bar”. Tutto qui.

    tu offri la tua esperienza positiva, io la mia negativa. Posso?
    tu vuoi smentire cose, io le voglio confermare, “”anche se puntualmente finisce in rissa per colpa dei soliti “commentatori da bar”. Tutto qui.””
    vedi…!? dopotutto non siamo poi cosi differenti 😉 non sono qui a scatenare flame e non ci tengo a farlo, quindi che ognuno di noi si tenga le sue idee e amici come prima ok?
    (….ma probabilmente sono solo io che dico baggianate, e questo commento non fa eccezione, giusto?) 😉

    PS: stasera mi sento amichevole… xD

    13 Giu 2009, 10:49 pm Rispondi|Quota
  • #57Vista=geek…wtf!?!?!?

    @ Nibbio:

    Deduciamo quindi che tu ci stia scrivendo da un Pentium 2 MMX 166MHz con 32Mb di Ram e Win95, se fossi coerente con ciò che scrivi e non avessi 14 anni..

    No. Il mio notebook è abbastanza potente (Dual Core T9300 2,5 GHz, 4 GB di RAM ), ma di certo non lo è perchè ci voglio far girare Vista. Lo è per via dei requisiti dei giochi. Se i nostri pc tanto potenti, è grazie ai giochi. Se non ci fossero i giochi, forse saremmo rimasti ancora al Pentium IV. Con un altro mio pc (Pentium IV, 1GB di RAM ed Arch Linux), infatti, faccio TUTTO SENZA PROBLEMI di rallentamento, meno che giocare.

    Ripeto: TUTTI i sistemi operativi di nuova generazione hanno SEMPRE richiesto un quantitativo di Ram superiore alle versioni precedenti, di pari passo con lo sviluppo delle memorie e il calo dei prezzi.
    Non ve ne rendete conto, ma parlate di aria fritta!

    Linux è un sistema operativo di nuova generazione? MI pare proprio di si…però pochissime distro aumentano i requisiti minimi…sul sito di Ubuntu non riesco nemmeno a trovarli…

    BTW, Vista ha bisogno di 1GB di RAM consigliata…i netbook hanno 1GB di RAM, ma perchè non hanno Vista preinstallato? Sarà per il processore scadente? Eppure sono attualmente in commercio…

    14 Giu 2009, 12:59 am Rispondi|Quota
  • #58Nibbio

    murray dice:

    …mi dispiace nibbio, ma proprio non riesco a farmelo piacere vista, e ti assicuro che cio provato.

    E’ proprio questo il punto: Nessuno cerca di farvi piacere Vista a tutti i costi e nessuno vi obbliga ad usarlo! Chi come me è soddisfatto di questo sistema operativo sente, al massimo, la necessità di smentire o quantomeno ridimensionare la disinformazione e il condizionamento generale tra la gente..perchè le cose vengano rappresentate così come sono veramente..! Tant’è vero che ho iniziato criticando l’articolo, definendolo poco professionale e per nulla adatto ad un blog per geek.
    Per rispondere alla tua domanda, posso dirti che ho fatto girare sulle mie macchine tutti i sistemi operativi (32bit) dal Windows 3.1 ad oggi, per quanto riguarda MS, Mac OS X Tiger e Leopard (jas osx86) e un paio di distribuzioni di Linux sul altri pc. Ritengo di esser piuttosto obbiettivo nel valutare una cosa, e se da una parte tesso le lodi di un sistema, dall’altra ne critico i difetti!

    murray dice:

    … ma dopotutto “de gustibus non est disputandum”

    tu offri la tua esperienza positiva, io la mia negativa. Posso?

    Giustissimo, tant’è che i tuoi gusti non li ha messi in discussione nessuno..come nessuno si è permesso di criticarti se usi Xp o Linux o Mr Muscolo..! Sono state mosse invece delle critiche nelle presunte cause/difetti che, a tuo dire, farebbero di Vista un SO scadente e fallimentare.
    Tu hai tutto il diritto di render nota la tua esperienza negativa, ma il tutto è molto relativo, perchè sappiamo tutti la differenza che intercorre tra un Vista installato e configurato ad hoc ed un Vista preinstallato (e “pre-intasato) in un notebook con tutto il ciarpame tra programmi proprietari, demo e monnezza varia! Anche io ho provato dei Vista con tempi di avvio imbarazzanti e la reattività di un cannato..salvo poi scoprire che era pieno zeppo di inutility ciucciarisorse..
    Dichiarare quindi che servono “almeno 2gb per farlo andare” è una falsità, dato che per un uso generico basta e avanza 1gb di Ram. Va bene criticare, ma almeno farlo con cognizione di causa e dati veri! O no?

    14 Giu 2009, 1:37 am Rispondi|Quota
  • #59geihard

    Ehehe.. tutto giusto.. non fosse che pure la microsoft s’è accorta che vista è riuscito male (oltre alla maggior parte degli utenti!)..
    Poi oh.. ognuno è libero di apprezzare qualunque cosa.. tipo dire che la bencola è meglio della coca cola ed elencare decine di pregi di tale abomin.. hem.. beveraggio.. 😉

    14 Giu 2009, 3:11 am Rispondi|Quota
  • #60BlackRose

    @ murray:
    Mi hai fatto morire!!! LOOOOOOOL XD

    14 Giu 2009, 10:16 am Rispondi|Quota
  • #61Nibbio

    @ Vista=geek…wtf!?!?!?:
    Vista=geek…wtf!?!?!? dice:

    Se i nostri pc tanto potenti, è grazie ai giochi. Se non ci fossero i giochi, forse saremmo rimasti ancora al Pentium IV

    Non nego che il settore dei videogiochi sia uno di quelli più trainanti nello sviluppo della potenza di calcolo dei pc, ma non sono questi ultimi che si adeguano ai giochi per farli girare meglio, piuttosto sono i secondi che si ritrovano a dover sfruttare il più possibile (e forse anche oltre) la potenza attualmente a disposizione..che riguarda più il comparto grafico che non altro.
    Se dopo il P4 son usciti i dual-core, non è certo per Crysis..! Modellazione 3D, Cad, montaggio video e conversione HD..ti dicono nulla?
    Vista=geek…wtf!?!?!? dice:

    Con un altro mio pc (Pentium IV, 1GB di RAM ed Arch Linux), infatti, faccio TUTTO SENZA PROBLEMI di rallentamento, meno che giocare.

    ..meno che renderizzare in 3D, montare video (seriamente), e tante altre cosine. Forse avresti dovuto dire che ci navighi, ci scrivi/programmi, ci masterizzi e ci senti la musica 🙂
    Per carità, tutte attività di base, indispensabili e anche meno specifiche di quelle che ho elencato sopra io, ma quando parlavo di sistemi operativi di nuova generazione (essendo l’articolo su Windows) erano sottintesi quelli di Redmond.
    Dato che tra Windows e Linux ci sono profonde differenze, tanto che l’uno non ha la snellezza e l’ottima gestione delle risorse dell’altro (NON è free!), e l’altro presenta serie limitazioni per quanto riguarda la disponibilità di software e periferiche 100% compatibili (non venirmi a parlare di Gimp e simili, nonchè di certi driver programmati a livello dilettantistico per favore..), è quantomai Inutile continuare a fare un parallelo tra questi 2 SO! Ognuno è un mondo a se e la preferenza dell’uno rispetto all’altro obbliga COMUNQUE ad uno o più compromessi.
    Per quanto riguarda i netbook, il discorso che fai è demagogico 🙂 perchè sai benissimo che si tratta di una famiglia di ultra-portatili molto particolare, che mira al contenimento delle dimensioni e contemporaneamente al prezzo, quindi con processori assai modesti, Hd flash o SSD poco capienti ecc..
    Vista è uscito ben prima del battesimo dei netbook, infatti ORA la MS è corsa ai ripari colmando quel gap con Seven, che sarà installabile anche su questi ultra-portatili.
    E’ come chiederti “perchè i palmari non hanno linux preinstallato?Eppure sono attualmente in commercio” 😉

    14 Giu 2009, 11:54 am Rispondi|Quota
  • #62lapulce

    Nibbio dice:

    Il discorso invece cambia per lapulce che ha scritto un post biblico in cui, pur definendosi un “sistemista” (dunque in teoria, esperto), dice di dover ricorrere ad “ore e bestemmie” per configurare una piccola cosa su Vista: evidentemente pecchi di flessibilità mentale, se basta rinominarti una voce o spostarti un’icona per spaesarti a tal punto..!

    Allora caro amico intendiamoci e non prendiamoci per il culo con, neanche tanto velate, derisioni e allusioni.
    Tu non sai chi sono io e cosa faccio ma forse sei abbastanza limitato da non capire che il mio discorso era dalla parte dell’utente e non dell’esperto.
    Un normale utente si trova spaesato perchè le opzioni e in generale l’ossatura dell’os è totalmente scombinata, illogica e farraginosa.
    Chiaro?
    Così come non vale il discorso del vista ottimizzato o no.
    L’utente deve usare il pc appena out of the box (ed in questo la apple regna) senza dover disinstallare utility o ottimizzare il tutto per far funzionare il prodotto che ha comprato.
    Se sa o vuole fare queste cose si installa linux altrimenti si prende un bel pc con xp che fa TUTTO quello che fa uno con vista e lo fa più velocemente.
    Punto.

    Il resto delle tue elucubrazioni sono opinioni basate su esperienze personali tali e quali alle mie quindi non di maggiore valore.
    Quindi commenti tipo “cazzate” li riservi ad altri ambiti ed altri interlocutori.
    Se sei tanto bravo a configurare sistemi operativi mi meraviglio di come tu non riesca ad applicare delle semplici modifiche estetiche ad xp senza bloccarlo o intasarlo…
    con questo finisco perchè mentre per te sembra essere una missione difendere vista (nonostante dichiari il contrario) a me non frega nulla di attaccarlo anche perchè lo fa già il 99% della gente….

    14 Giu 2009, 12:32 pm Rispondi|Quota
  • #63murray

    prova… 1,2,3, prova…

    14 Giu 2009, 1:40 pm Rispondi|Quota
  • #64murray

    Nibbio dice:

    murray dice:
    …mi dispiace nibbio, ma proprio non riesco a farmelo piacere vista, e ti assicuro che cio provato.
    E’ proprio questo il punto: Nessuno cerca di farvi piacere Vista a tutti i costi e nessuno vi obbliga ad usarlo!

    …..Lo so. la mia voleva essere sottile ironia…..
    Nibbio dice:

    Per rispondere alla tua domanda, posso dirti che ho fatto girare sulle mie macchine tutti i sistemi operativi (32bit) dal Windows 3.1 ad oggi, per quanto riguarda MS, Mac OS X Tiger e Leopard (jas osx86) e un paio di distribuzioni di Linux sul altri pc. Ritengo di esser piuttosto obbiettivo nel valutare una cosa, e se da una parte tesso le lodi di un sistema, dall’altra ne critico i difetti!

    si ma dubito che tu abbia provato win dal 3.1 al 7 ecc ecc sullo stesso computer, sorry, non mi sono spiegato bene io, riformulo:
    “hai mai provato a fare dei confronti fra os, ad esempio fra ubuntu, xp e vista, sulla tua macchina attuale con la medesima configurazione hardware?
    se lo hai fatto, e ciò nonostante hai deciso di optare per vista, mmmm…….
    bhe… in questo caso non ho proprio parole. (non vuole essere una critica, mi viene proprio da pensare: “bho!…”
    ….perchè la differenza di prestazioni e di consumo di risorse balza all’occhio come un elefante in un campo di fragole.)
    PS: si, si, lo so…. vista alloca la memoria in modo diverso…. ok…. bhe, a mio parere la alloca “a cazzo di cane” come direbbe il regista renè della serie “boris” (ma come direi anch’io)
    PPS: a me pare che hai tessuto molte lodi e criticato ben poco vista, sii realista. (figata, ho fatto anche la rima baciata!! …anzi! 2 rime baciate!!!)
    Nibbio dice:

    murray dice:
    … ma dopotutto “de gustibus non est disputandum”
    tu offri la tua esperienza positiva, io la mia negativa. Posso?
    Giustissimo, tant’è che i tuoi gusti non li ha messi in discussione nessuno..come nessuno si è permesso di criticarti se usi Xp o Linux o Mr Muscolo..!

    mmmm…. vediamo……

    nibbio dice:
    “Caro Murray, le tue considerazioni su Vista sarebbero più adatte per uno spettacolo di cabaret, tuttavia nessuno ti obbliga a passare a Vista se non te lo puoi permettere”
    “…che dicevano peste e corna di Xp?? “Xp, succhia risorse inutili, è pesante, coi giochi dà problemi, è solo più carino..ecc”
    Stessa identica sceneggiata di adesso con Vista..ma almeno non c’erano quelli fissati coi pinguini!”
    “@ Vista=geek…wtf!?!?!?:
    Deduciamo quindi che tu ci stia scrivendo da un Pentium 2 MMX 166MHz con 32Mb di Ram e Win95, se fossi coerente con ciò che scrivi e non avessi 14 anni..”
    “@murray:
    bla, bla, bla, ….Non mi resta che quotare Damiano
    damiano dice:
    tieniti Linux,
    cosa vieni a fare in un Post di Win?
    resta felice nel tuo Mondo
    ciao”
    “Gente come murray e lapulce mi fa proprio scompisciare dalle risate, anche se con un velo di tristezza..per loro.”
    ” ….mi rispondo da solo, giungendo a conclusione che siano gli stessi che ora ce l’hanno con Vista..ossia quella gente che apre bocca solo per fare aria.
    Rinuncio definitivamente a rispiegare per l’ennesima volta a murray il senso del mio commento, anche perchè, viste le baggianate che scrive, sarebbe solo tempo perso.”

    ….bhe, si in effetti….
    Nibbio dice:

    Tu hai tutto il diritto di render nota la tua esperienza negativa, ma il tutto è molto relativo, perchè sappiamo tutti la differenza che intercorre tra un Vista installato e configurato ad hoc ed un Vista preinstallato (e “pre-intasato) in un notebook con tutto il ciarpame tra programmi proprietari, demo e monnezza varia! Anche io ho provato dei Vista con tempi di avvio imbarazzanti e la reattività di un cannato..salvo poi scoprire che era pieno zeppo di inutility ciucciarisorse..

    mi stai dando del nabbo? pensi che io non sia ingrado di eliminare crapware e provare vista con un installazione pulita? bhe, ti comunico che non sei l’ unico che ha usato windows dalla ver. 3.1 alla 7.. non mi ritengo un genio ma uso il pc tutti i giorni da quando ho 6 anni, penso di essere ormai in grado di installare ed ottimizzare un os, il punto è che anche ammettendo che ottimizzato a puntino vista vada benone, non vedo perche un utente dovrebbe perdere tempo ad ottimizzare una cosa che dovrebbe essere gia ottimizzata dalla casa produttrice.
    Nibbio dice:

    Dichiarare quindi che servono “almeno 2gb per farlo andare” è una falsità, dato che per un uso generico basta e avanza 1gb di Ram. Va bene criticare, ma almeno farlo con cognizione di causa e dati veri! O no?

    già….. concludo citando una frase a caso, presente sul numero 219 di giugno 2009 di pc professionale, pagina 180:
    “per la maggioranza dei pc basati su windows vista, 2 Gbyte di ram sono la quantità di memoria raccomandata.”
    Saluti!

    14 Giu 2009, 1:42 pm Rispondi|Quota
  • #65murray

    scusatemi se troverete pubblicati diversi miei commenti identici, ma quando tento di inviare il commento i miei browser hanno strani comportamenti e non capisco se li inviino o no… al limite se chi pubblica i commenti vede questo, lo sa e ne pubblica uno solo eliminando gli altri. grazie, scusate ancora.

    14 Giu 2009, 1:52 pm Rispondi|Quota
  • #66Al

    Ma non ci penso nemmeno lontanamente a lasciare Vista per Seven! Che se lo tengano e godano pure Seven, è solo una manovra di mercato, io mi tengo Vista, molto migliore.

    10 Lug 2009, 7:55 am Rispondi|Quota
  • #67murray

    Al dice:

    Ma non ci penso nemmeno lontanamente a lasciare Vista per Seven! Che se lo tengano e godano pure Seven, è solo una manovra di mercato, io mi tengo Vista, molto migliore.

    MUHHAHA HAHAHA haHAHAHA ma va a cagher….
    “vista, molto migliore”….. sai faresti meglio a scavarti un buco e nasconderti per la vergogna. CHE MINKIATA!!!
    Allora… le cose sono due, o sei ubriaco(e non poco), oppure di pc non capisci veramente una sega. O per lo meno di OS, posso capire quelli che dicono che vista non faccia schifo, ma che addirittura si tenti di spacciarlo per migliore di seven è una cazzata colossale.
    Ma l’hai provato??
    VISTA=WIN ME=FALLIMENTO
    SEVEN=XP=STUPENDO

    10 Lug 2009, 10:21 am Rispondi|Quota
  • #68anonymous

    geihard dice:

    Ehehe.. è sempre strano vedere difendere strenuamente una cosa su cui pure chi l’ha creata ha steso un velo pietoso …

    geni guardate che la microsoft sta facendo tutto questo per cavalcare il malcontento popolare e vendere più copie di 7. se non ci fosse stato questo fud ingiustificato nei confronti di vista probabilmente molte delle novità di 7 le avremmo viste in un service pack per vista (gratis ovviamente)
    murray dice:

    Al dice:
    Ma non ci penso nemmeno lontanamente a lasciare Vista per Seven! Che se lo tengano e godano pure Seven, è solo una manovra di mercato, io mi tengo Vista, molto migliore.

    MUHHAHA HAHAHA haHAHAHA ma va a cagher….
    “vista, molto migliore”….. sai faresti meglio a scavarti un buco e nasconderti per la vergogna. CHE MINKIATA!!!
    Allora… le cose sono due, o sei ubriaco(e non poco), oppure di pc non capisci veramente una sega. O per lo meno di OS, posso capire quelli che dicono che vista non faccia schifo, ma che addirittura si tenti di spacciarlo per migliore di seven è una cazzata colossale.
    Ma l’hai provato??
    VISTA=WIN ME=FALLIMENTO
    SEVEN=XP=STUPENDO

    xp stupendo? si dopo il sp2, quindi dopo TRE (3!!!!!) ANNI dal rilascio. la gente ha sempre la memoria corta

    ps. io reputo vista migliore di xp e 7 migliore di vista

    21 Lug 2009, 3:40 pm Rispondi|Quota
  • #69murray

    anonymous dice:

    xp stupendo? si dopo il sp2, quindi dopo TRE (3!!!!!) ANNI dal rilascio. la gente ha sempre la memoria corta
    ps. io reputo vista migliore di xp e 7 migliore di vista

    infatti io mi riferivo a seven, xp=stupendo era da intendere che fu una svolta per i prodotti windows, puntualmente preceduto da un fiasco (win me) stessa situazione ora con vista(win me) e seven(xp)

    21 Lug 2009, 10:23 pm Rispondi|Quota
  • #70Nibbio

    Qui qualcuno dimentica che quando uscì Xp, la metà dei programmi-driver-giochi non andava..nemmeno in modalità compatibile, e che la vera “svolta” ci fu dopo 2 service pack ..dato che fino ad allora Xp nei confronti di Win98se era considerato un sistema operativo “più bello” ma pachidermico e assetato di risorse (ram, tanta ram per l’epoca).
    E’ fuori da ogni discussione che Win Me fu un flop colossale (durò solo 1 anno per fortuna), ma paragonarlo o addirittura assimilarlo a Vista è da dilettanti!

    22 Lug 2009, 11:01 am Rispondi|Quota
  • #71Andrea88

    Salve volevo delle delucidazioni in merito a windows vista. Dunque a novembre 2008 ho comprato un portatile dal prezzo ottimo e dalle caratteristiche ottime ve le elenco: processore AMD turion x2 64, 4GB di ram, scheda grafica Ati HD3470 da 1263Mb di memoria condivisa, 250Gb Hard Disk ecc ecc il sistema operativo è windovs vista home premium (32bit) OEM dopo aver provato tutti i sistemi per far riconoscere i 4 Gb di ram mi sono chiesto mi conviene di passare a windows vista a 64bit oppure mettere Xp o devo tenermi questo schifo di OS? grazie

    19 Ago 2009, 11:30 pm Rispondi|Quota
  • #72murray

    @ Andrea88:
    windows xp, vista o seven che sia, a 32bit non riconosce piu di 3 gb di ram, il mio consiglio sarebbe di utilizzare una distro linux a tua scelta, magari in dual-boot con un sistema windows, consiglierei seven, ma anche vista sp2 non è male… l’idea di usare un sistema 64 bit su questo portatile io la abbandonerei… non ne vale la pena….

    20 Ago 2009, 5:05 pm Rispondi|Quota
  • #73Andrea88

    @ murray:
    mi spiegheresti meglio il motivo per il quale mi sconsigli un OS a 64 bit sul mio portatile? grazie
    Il portatile lo uso per grafica e giochi e la ram per queste cose non è mai abbastanza il giochetto di prendere i due file da windows server 2008 ha funzionato a qualcuno?
    grazie più risposte ho e meglio è

    20 Ago 2009, 7:46 pm Rispondi|Quota
  • #74murray

    @ Andrea88:
    Bhe… direi soprattutto perche la tecnologia a 64bit non è ancora ben affermata, non ci sono molti programmi/giochi realmente concepiti per questa architettura, e molti driver per tali sistemi sono ancora un po “acerbi”, inoltre, se non sei un professionista, per grafica e game è piu che sufficiente un sistema a 32bit ben “equipaggiato”.
    teniamo anche in considerazione che un pc portatile meno consuma meglio è, in più i portatili non sarebbero propriamente progettati per gamers professionisti (a meno che non si vada nello specifico con prezzi esorbitanti) che usano soprattutto pc desktop per ovvie ragioni quali ad esempio comodità di gioco, aggiornamenti hardware semplici, componenti dalle prestazioni più elevate a prezzi ridotti rispetto all hardware per notebook, e una dissipazione ottimale del gran calore che macchine del genere producono.
    per il “giochetto” dei file di windows server non saprei dirti, non ho mai provato ne conosco nessuno che l’ abbia mai fatto (che io sappia).
    ciao!

    21 Ago 2009, 12:27 am Rispondi|Quota
  • #75joker123 terbaru

    Hey there! Would you mind if I share your blog with my twitter group?
    There’s a lot of people that I think would really
    enjoy your content. Please let me know. Thank you

    5 Mar 2021, 8:02 am Rispondi|Quota
  • #76Gavin

    It’s not necessary to read through endless lines of monotonous legitimate wording to comprehend how sturdy their online privacy policy is.

    26 Giu 2021, 3:31 pm Rispondi|Quota
  • #77StromLem

    [url=https://stromectolgf.online/#]generic ivermectin[/url] ivermectin oral

    8 Giu 2022, 7:11 am Rispondi|Quota
  • #78MichealGlach

    [url=https://gabapentin.icu/#]neurontin 600[/url] neurontin 204

    4 Lug 2022, 12:44 pm Rispondi|Quota
  • #79KeithGlove

    [url=https://erectionpills.shop/#]erectile dysfunction pills[/url] compare ed drugs

    24 Lug 2022, 1:39 am Rispondi|Quota
  • #80Geraldpex

    [url=https://allpharm.store/#]online prescription drugs[/url] allergy

    24 Lug 2022, 10:51 pm Rispondi|Quota
  • #81Geraldpex

    [url=https://erectionpills.shop/#]medication for ed[/url] best over the counter ed pills

    26 Lug 2022, 7:55 am Rispondi|Quota
  • #82KeithGlove

    [url=https://allpharm.store/#]cheap prescription drugs[/url] canadian drugs pharmacies online

    27 Lug 2022, 2:19 am Rispondi|Quota
  • #83Geraldpex

    [url=https://erectionpills.shop/#]natural ed medications[/url] erectile dysfunction drugs

    27 Lug 2022, 5:06 pm Rispondi|Quota
  • #84Geraldpex

    [url=https://erectionpills.shop/#]best medication for ed[/url] otc ed pills

    29 Lug 2022, 2:12 am Rispondi|Quota