Geekissimo

Jobsket, cerchiamo lavoro online distribuendo il nostro curriculum

 
@mister6339 (Michele Laganà)
15 Giugno 2009
3 commenti

jobsket

Con la crisi economica che ormai ha colpito, anche se in maniera minore, la nostra amata penisola, trovare lavoro è diventato veramente difficile, se si trovano lavori la maggior parte delle volte si trovano lavori che non sono attinenti a quello che abbiamo studiato o con orari impossibili. I metodi per trovare lavoro, più usati, sono principalmente due. Il primo è di andare a cercare nei vari negozi, uffici o aziende se cercano personale, il secondo è quello di iscriversi a un’agenzia specializzata, le così dette, agenzie interinali.

Esiste poi una terza alternativa, più moderna e più veloce: Internet! Grazie ad internet, infatti, trovare un posto di lavoro diventa più semplice e più veloce. In internet sono presenti parecchi siti che vi permettono di cercare lavoro. Il nostro network, ha un blog dedicato ai posti di lavoro, infatti, GazzettaDelLavoro, si occupa proprio di questo, vi segnala ogni giorni dei nuovi e interessanti posti di lavoro in Italia. Oggi, oltre al nostro blog, vi voglio presentare un nuovo sito uscito dalla versione beta (chiusa) proprio alcuni giorni fa.


Il sito Jobsket è disponibile in lingua Inglese e Irlandese. Questo sito web, vi permette di caricare il vostro curriculum Vitae in modo da inserirvi nel suo database che poi potrà essere utilizzato dalle aziende per ricercare del personale. Ogni utente, che si registra al sito e carica il proprio curriculum, riceverà per email tutte le proposte di lavoro che si avvicinano di più al suo personale curriculum. In questo modo, potrete rimanere aggiornati su tutte le proposte di lavoro che sono inserite sul sito web.

Il servizio è completamente gratuito e richiede pochissimo tempo per la registrazione. Se avete un account Linkedin potete aggiornare il vostro curriculum Vitae presente sul sito Jobsket, direttamente da Linkedin, infatti, tutti gli aggiornamenti che andrete a fare su Linkedin in automatico saranno fatti anche sul vostro profilo di Jobsket. Oltre a mettere online il nostro curriculum, possiamo ricercare direttamente noi il posto di lavoro libero, navigando nelle varie categorie e applicando dei filtri come quello del Paese e del compenso mensile.

Insomma, un sito completo per la ricerca di un posto di lavoro valido. Ora, funziona solo per la Spagna e l’Irlanda, ma se c’è qualche azienda italiana che cerca dipendenti sfruttando la rete Internet, sicuramente potrà usare anche questo sito come fonte di ricerca. Nei prossimi mesi, il sito sarà tradotto anche in altre lingue tra cui, si spera anche l’italiano.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Load2All.com, carica un file su più hosting contemporaneamente

Load2All.com, carica un file su più hosting contemporaneamente

Caricare i file su internet è diventata un’abitudine di molti. La maggior parte delle volte, i file vengono caricati per poi condividerli con gli amici o per scaricarli una volta […]

Bitly.tv, ecco i video visti in tempo reale su Youtube

Bitly.tv, ecco i video visti in tempo reale su Youtube

Il fenomeno del video sharing, in questi ultimi mesi, è sempre più in crescita. Tanti piccoli videoamatori hanno trovato in Youtube la propria casa adottiva. Come ben sapete, ogni giorno […]

Twitlogo, crea il tuo nome in stile Twitter!

Twitlogo, crea il tuo nome in stile Twitter!

Il logo di twitter è ormai diventato famosissimo. L’uccellino blu che siamo soliti vedere in molti siti internet ci ricorda, solo quello, il sito di micro-blogging più usato al mondo. […]

Cosa stai vedendo ora in TV? Scrivilo su WhatZapping!

Cosa stai vedendo ora in TV? Scrivilo su WhatZapping!

Parliamo anche ti Televisione qui su Geekissimo. E’ si, ogni tanto un po’ di televisione ci fa sempre bene. Di solito, guardo la TV principalmente negli orari in cui pranzo […]

Creiamo delle mappe concettuali online!

Creiamo delle mappe concettuali online!

Uno dei metodi migliori, per studiare a scuola, è quello schematico. Lo sanno tutti, che gli studenti se imparano le lezioni sotto forma di schema sono apprese prima, ma molti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Alessandro

    esiste anche http://www.monster.it … fa la stessa cosa descritta da voi nel vostro articolo

    15 Giu 2009, 8:56 am Rispondi|Quota
  • #2Barbara

    Beh se è per questo esistono anche siti migliori di Monster che si occupano solo di offerte di lavoro con contratto indeterminato o somministrazione di altamente specializzati e non hai l’obligo di registrazione del CV:
    http://www.careerbuilder.it

    15 Giu 2009, 12:17 pm Rispondi|Quota
  • #3Martina

    @ Barbara

    L’inserimento gratuito del cv (infojobs ad esempio ti permette di creare cv e lettere di presentazioni personalizzabili) è un ottimo servizio.

    Jobespresso è invece un ottimo “aggregatore” in cui si trovano gli annunci dei vari siti.

    Gazzetta del Lavoro è nata da poco (fine novembre) e oltre agli annunci delle principali agenzie per il lavoro, cerchiamo di mettere anche guide e news importanti. Insomma nel web ce n’è per tutti i gusti!

    Ciao!

    Martina

    15 Giu 2009, 8:27 pm Rispondi|Quota