Geekissimo

Lo zio Bill bacchetta Silvio: “versato solo il 30% degli aiuti promessi all’Africa”

 
Andrea Guida (@naqern)
16 Giugno 2009
47 commenti

bill gates

Ma il buon vecchio “zio” Bill Gates, che caspita di fine ha fatto? Parliamo tutti i giorni di Seven, del santo protettore delle camice sudate Steve Ballmer, ma non di lui. Che abbia davvero deciso di entrare nell’oblio mediatico e dedicarsi al 100% alla lodevole attività filantropica della fondazione “Bill e Melinda Gates“?

Proprio mentre pensavo queste cose (e qui si capisce quanto l’autore del post sia decerebrato), chi ti becco sulla BBC nel bel mezzo di un’intervista? Lui: lo zio, in forma come sempre e che parla di… ehm, “Italy“? “Mister Berlusconi“?

Davvero strano che il fondatore di Microsoft vada in giro per il mondo a parlare del nostro Paese e del nostro Presidente del Consiglio, ho pensato. Poi ho capito: stava argomentando circa l’ennesima figura poco lodevole che abbiamo fatto a livello internazionale, del fatto che l’Italia (terra ospitante del prossimo G8, ndr) si era impegnata a stanziare entro il 2010 lo 0,51% del suo reddito lordo (pari a 3.528 miliardi di euro) per gli aiuti all’Africa e che i fatti, invece, la vedono contributrice di appena 1,089 miliardi nel 2008/2009. Solo il 30% di quanto promesso, insomma.


Ad ogni modo, le parole di Gates sembrano miele se confrontate con quelle di Bob Geldof, il popolarissimo cantante ed attivista irlandese che era a Londra, insieme allo “zio”, per illustrare al mondo il DATA Report 2009 dell’organizzazione One sull’Official Development Assistance (gli impegni presi al G8 di Gleneagles per aumentare gli aiuti all’Africa): «L’Italia ha tenuto fede solo al 30% delle promesse fatte all’Africa al vertice di Gleneagles del 2005. È come prestare 10 sterline ad un amico e poi averne indietro solo 3. Quando per te da quei soldi dipende qualcosa di più di una birra, si rompe la fiducia. Che legittimità hanno questi imbroglioni di tenere il G8 in casa loro quest’anno? Come osano?».

Insomma, il vecchio Bob ci è andato giù duro e non ha risparmiato frecciatine nemmeno alla Francia, Paese che insieme all’Italia – ufficialmente a causa della crisi economica in atto – è responsabile dell’80% dell’ammanco totale alla cifra che si era preventivata per sviluppare sanità, educazione, acquedotti ed agricoltura in Africa.

A questo punto, sembra evidente che il due “Sarkò-Berlusconì” non sborserà in un solo anno quanto doveva erogare nell’arco di cinque, così come questa mossa, complice la crisi, potrebbe portare altri Paesi a tirare indietro il braccino e negare ancora una volta un sostanzioso aiuto al continente nero (la cui crescita economica è già scesa dal 6,7% all’1,7%).

Che dire? Non ci rimane che sperare in un rinsavimento generale e sì, in lui, nello “zio” che con la sua fondazione sta promuovendo la ricerca sull’HIV e sta lavorando per sradicare Polio e Malaria. Bill, se sei riuscito a sbolognare Vista a milioni di utenti, puoi riuscire anche a convincere due leader europei ad aprire il portafogli, contiamo su di te!

Via | Wired
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 7, Service Pack 1 completato? Forse si, circola già sul web!

Windows 7, Service Pack 1 completato? Forse si, circola già sul web!

Atteso per il primo trimestre di questo anno, senza tralasciare date e riferimenti precisi, il Service Pack 1 di Windows 7 è trapelato sul web. Secondo le ultime indiscrezioni, rumor […]

Windows 7, chiave OEM in black list e versione E non disponibile

Windows 7, chiave OEM in black list e versione E non disponibile

Salve cari lettori di Geekissimo, oggi volevo segnalarvi una news per coloro che avessero installato Windows 7 RTM e lo avessero convalidato tramite la crack reperibile in rete per l’attivazione […]

Microsoft presenta al CEO Summit 2008, TouchWall il “cugino” di Surface

Microsoft presenta al CEO Summit 2008, TouchWall il “cugino” di Surface

Il presidente del colosso di Redmond, ha presentato pochi giorni fa al Microsoft CEO Summit 2008, il nuovo gioiellino che ha progettato: TouchWall, da molti considerato il “cugino” di Surface, […]

Altre novità riguardanti l’atteso Service Pack 3 di Windows XP

Altre novità riguardanti l’atteso Service Pack 3 di Windows XP

Ebbene: si è discusso molto del rilascio di questi due Service Pack rispettivamente 1 e 3 per Windows Vista e Windows XP, che andrebbero a “riparare” nel primo caso il […]

Yahoo! ora ci si mette anche Google

Yahoo! ora ci si mette anche Google

Yahoo, Yahoo ed ancora Yahoo nella rete ormai è qualche giorno che non si parla d’altro, ovvero dell’acquisto da parte di Microsoft dell’ex colosso della ricerca. Avevo scritto qualche giorno […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1TheMaker

    Vergognatevi ancora di più di aver eletto questa persona a rappresentare tutti noi.

    16 Giu 2009, 10:13 am Rispondi|Quota
  • #2matrisch

    TheMaker dice:

    Vergognatevi ancora di più di aver eletto questa persona a rappresentare tutti noi.

    GIUSTO!!!!

    16 Giu 2009, 10:16 am Rispondi|Quota
  • #3esso

    TheMaker dice:

    Vergognatevi ancora di più di aver eletto questa persona a rappresentare tutti noi.

    ah xkè c’è qualcuno che merita di essere eletto in politica? e non venirmi a dire che alcuni se lo meritano di più di altri perchè racconteresti soltanto caxxate.

    16 Giu 2009, 10:17 am Rispondi|Quota
  • #4Hill

    Alcuni lo meritano certamente MENO di altri… su questo non c’è dubbio!

    16 Giu 2009, 10:46 am Rispondi|Quota
  • #5Marco

    Un altra figura di merda per l’italia sempre a causa di berlusconi

    16 Giu 2009, 10:55 am Rispondi|Quota
  • #6Glorfindel

    esso dice:

    TheMaker dice:
    Vergognatevi ancora di più di aver eletto questa persona a rappresentare tutti noi.

    ah xkè c’è qualcuno che merita di essere eletto in politica? e non venirmi a dire che alcuni se lo meritano di più di altri perchè racconteresti soltanto caxxate.

    come sei qualunquista… di persone in politica che meriterebbero di salire al governo ce ne sono. poche, ma che ne sono.

    ah dimenticavo, berlusconi è in fondo alla lista visto che un delinquente di solito non dovrebbe essere ben visto per condurre un paese

    16 Giu 2009, 10:56 am Rispondi|Quota
  • #7Stefano

    Il fatto è che discorsi come questi su QUELLA persona se ne trovano a migliaia, su altri politici (pochi, ma ci sono) NO!

    Ridicoli.

    16 Giu 2009, 10:59 am Rispondi|Quota
  • #8F.B.I.

    Io vivo e lavoro all’estero da un po’. Non potete immaginare che figura facciamo di fronte agli altri europei, rappresentati da gente come quella che ora abbiamo al governo. Una volta andavo fiero di essere italiano, ora, mi vergogno. Chi vota questa gente (non necessariamente di destra, ma intendo gente a dir poco non onesta), che spiegazione ha? Mi piacerebbe saperla… Perche’ a me viene da pensare che chi li vota sia altrettanto non onesto oppure non intelligente da capire che questi guardano solo i loro interessi e non quelli dei comuni cittadini. Quindi, visto che stanno al governo e che anzi vedono i consensi aumentati, dedudo che in Italia la disonesta’ e’ dilagante ed in aumento. O la stupidita’. Non so cosa e’ peggio.

    16 Giu 2009, 11:08 am Rispondi|Quota
  • #9The Time

    In effetti, c’è da considerare il fatto che abbiamo avuto disgrazie di vario genere negli ultimi anni, in Italia. Per esempio, il terremoto in Abruzzo; penso abbia causato qualche danno, nonché, cosa assai più grave, la perdita di vite umane. Probabilmente servirà del denaro per ricostruire.

    Non consideriamo poi il debito pubblico, o la recessione, e altre piccolezze di questo genere.

    Male fa chi promette soldi. Tanto non potrà mantenere la parola, a prescindere dal colore della propria bandiera.

    16 Giu 2009, 11:09 am Rispondi|Quota
  • #10Ste

    io non capisco davvero…ma questo qua qualcuno lo avrà votato, sì?
    siamo un popolo mediocre, ci lamentiamo ma non facciamo nulla. Vegetiamo, ci va bene cosi…l’importante è la nazionale, la serie A, e la pasta asciutta.

    16 Giu 2009, 11:12 am Rispondi|Quota
  • #11flux

    ma si… perchè non ci sveniamo ad aiutare gli altri con tutto quello che abbiamo avuto, crisi internazionale, crollo del pil, terremoti e scossette varie… sarà anche il caso di farci un po’ gli affari nostri, o no? Perchè zio Bill con tutti i soldi che ruba dalle licenze winzozz non dà qualcosa lui all’Africa… magari anche passando per il suo lodevole conto corrente?

    16 Giu 2009, 11:18 am Rispondi|Quota
    • #12Mauro Cutrona

      Veramente lui sta facendo.
      E soprattutto cazzo c'entra windows adesso?
      Vattene fan-boy…. Stiamo parlando di aiuti umanitari non di ms vs apple vs linux

      12 Ago 2010, 4:58 pm Rispondi|Quota
  • #13Stefano

    Per me Zio Bill potrebbe pure cucirsi quella bocca, visto che fino a prova contraria si è fatto ricco alle spalle del mondo, africa compresa, imponendo a prezzi assurdi sistemi operativi pieni di bug e con le sue posizioni dominanti sul mercato.

    Aldilà da qualunque macchinazione politica che faccia improvvisamente parlare le persone subito prima e subito dopo le elezioni (visto poi come sono andate), mi sento di dire egoisticamente che se nel nostro paese c’è bisogno di soldi per noi e magari per ‘inconvenienti’ di carattere straordinario (terremoti, alluvioni, crisi ecc ecc) non vedo perchè dovremmo pensare prima agli altri. Già non ce n’è per noi. E comunque, promettere non è una virtù di nessun politico, a prescindere dallo schieramento. ce lo dovrebbero insegnare 60 anni di storia.

    16 Giu 2009, 11:19 am Rispondi|Quota
  • #14Ste

    Caro Stefano, sarà che ti chiami come me ma ti quoto in pieno..

    16 Giu 2009, 11:22 am Rispondi|Quota
  • #15NoEgo

    Ragazzi, ma non avete mai pensato che il nostro tenore di vita è tale solo perchè i 2 terzi del mondo sono poveri? Se tutti sul pianeta vivessero come noi non ci sarebbero risorse sufficienti. Non sarebbe il caso di cominciare a restituire e rimettere in equilibrio le economie mondiali?

    16 Giu 2009, 11:30 am Rispondi|Quota
  • #16Marco

    quoto stefano!

    16 Giu 2009, 11:31 am Rispondi|Quota
  • #17Alby

    berlusconi ci fa fare tnt di quelle figure di merda….

    16 Giu 2009, 11:33 am Rispondi|Quota
  • #18abu mazzan

    lol bill gates può solo starsi zitto e continuare a praticare le pazzarie scellerate da americano quale è, poi all’italia ci pensiamo noi che ci viviamo;

    16 Giu 2009, 11:40 am Rispondi|Quota
    • #19Mauro Cutrona

      Bel modo di prendersene cura della nostra italia (si italia non Italia). Eleggendo delinquenti e egoisti.
      Meglio far venire una persona competente da fuori.
      Gli italiani pensano solo a fregare e ad accapparrarsi quello che si trova. Berlusconi è l' italiano perfetto.

      12 Ago 2010, 5:00 pm Rispondi|Quota
  • #20F.B.I.

    EHY!!! REDAZIONE??? C’E’ NESSUNOOOO???? Ho lasciato un commento alle 11,08, ancora e’ in approvazione…. Ci siete???

    16 Giu 2009, 11:48 am Rispondi|Quota
  • #21Marso

    ma questo è un blog geek o di politica?

    16 Giu 2009, 12:01 pm Rispondi|Quota
  • #22Glorfindel

    flux dice:

    ma si… perchè non ci sveniamo ad aiutare gli altri con tutto quello che abbiamo avuto, crisi internazionale, crollo del pil, terremoti e scossette varie… sarà anche il caso di farci un po’ gli affari nostri, o no? Perchè zio Bill con tutti i soldi che ruba dalle licenze winzozz non dà qualcosa lui all’Africa… magari anche passando per il suo lodevole conto corrente?

    come se fino ad ora ci fossimo fatti gli affari degli altri…

    abu mazzan dice:

    lol bill gates può solo starsi zitto e continuare a praticare le pazzarie scellerate da americano quale è, poi all’italia ci pensiamo noi che ci viviamo;

    eh sì, si vede quanto ci pensiamo bene all’italia… votare quell’idiota per tre volte

    16 Giu 2009, 12:01 pm Rispondi|Quota
  • #23Edge

    Non per difendere Gates ma avevo letto un pò di tempo fa che nel testamento ha scritto che lascerà agli eredi solo lo 0.1% e il resto andrà alla fondazione di beneficienza creata da lui e dalla moglie..

    16 Giu 2009, 12:32 pm Rispondi|Quota
  • #24Glorfindel

    Edge dice:

    Non per difendere Gates ma avevo letto un pò di tempo fa che nel testamento ha scritto che lascerà agli eredi solo lo 0.1% e il resto andrà alla fondazione di beneficienza creata da lui e dalla moglie..

    non ci sarebbe nulla di male nel difenderlo. se una persona è cambiata, e cambiata così tanto, è solo da elogiare

    16 Giu 2009, 12:43 pm Rispondi|Quota
    • #25Mauro Cutrona

      Cambierà mai anche Berlusconi?

      12 Ago 2010, 5:01 pm Rispondi|Quota
  • #26sir

    al solito per farsi bello silvio direbbe di tutto, mi stupisce che abbia dato già questo 30%…

    ipotizzo poi per chi ha criticato zio bill che dal suo importante conto qualcosa l’abbia sborsata, altrimenti non avrebbe parlato…ovvio…le critiche sul versante microsoft al solito….non hanno senso…o avete tutti linux?

    16 Giu 2009, 12:56 pm Rispondi|Quota
  • #27pelmooooo

    vabbè siamo abituati alle figure di m*erda noi italiani. Nulla di nuovo, purtroppo.

    16 Giu 2009, 12:57 pm Rispondi|Quota
  • #28OlegnaLP

    Non sono mai stato un sostenitore di Berlusconi, anzi. Però vorrei dire che le condizioni non ci sono proprio. Ci sono un infinità di problemi in Italia. Come già detto da qualcuno, Bill dovrebbe cucirsi la bocca, visto che è diventato l’uomo più ricco al mondo vendendo prodotti a prezzo molto più alto di quanto avrebbe dovuto. Non parliamo proprio di Bob Geldof a cui andrebbe detto un bel “Ma come ti permetti?”

    16 Giu 2009, 1:05 pm Rispondi|Quota
    • #29Mauro Cutrona

      E quindi? Vendendo prodotti a prezzo molto più alto di quello che avrebbe dovuto? Ma sei fuori.. Prima di tutto che e sai che i prezzi erano giusti? e secondo se fosseros tati davvero alti non avrebbe invaso il emrcato non trovi?

      12 Ago 2010, 5:02 pm Rispondi|Quota
  • #30murray

    NoEgo dice:

    Ragazzi, ma non avete mai pensato che il nostro tenore di vita è tale solo perchè i 2 terzi del mondo sono poveri? Se tutti sul pianeta vivessero come noi non ci sarebbero risorse sufficienti. Non sarebbe il caso di cominciare a restituire e rimettere in equilibrio le economie mondiali?

    utopia…. pura utopia….
    poi c’è poco da riequilibrare, se siamo troppi siamo troppi! l’uomo è un virus, anzi, l’uomo è un cancro per il nostro pianeta, si stanzia in un posto ne esaurisce le risorse e passa al luogo successivo, se non ci sono risorrse per tutti ce poco da spartire, se non bastano non bastano, l’ unica soluzione sarebbe diminuire un po il numero di esseri umani sulla terra, quindi, o facciamo una bella guerra mondiale in cui tutti si lanciano ordigni atomici, o organizziamo un bel ultra-suicidione di massa, chi si offre volontario?

    esso dice:

    TheMaker dice:
    Vergognatevi ancora di più di aver eletto questa persona a rappresentare tutti noi.

    ah xkè c’è qualcuno che merita di essere eletto in politica? e non venirmi a dire che alcuni se lo meritano di più di altri perchè racconteresti soltanto caxxate.

    di certo i mafiosi, bugiardi e approfittatori non dovrebbero fare i presidenti del consiglio, quindi SI! alcuni lo meritano piu di altri, del resto fra la padella e la brace preferisco la padella.

    16 Giu 2009, 1:31 pm Rispondi|Quota
  • #31Loris Batacchi

    Intanto Bill Gates dona milioni di dollari, e voi?
    Si sicuramente avrete fatto molte donazioni… chissa quanti per il terremoto….
    (io lo fatta e non il cavolo di sms da barbone, quindi posso dire la mia)

    16 Giu 2009, 1:45 pm Rispondi|Quota
  • #32Er Cocommeraro

    tutti criticano berlusconi, tutti tutti. eppure c’è chi lo vota. sta cosa non me la so spiegare

    16 Giu 2009, 1:56 pm Rispondi|Quota
  • #33murray

    NoEgo dice:

    Ragazzi, ma non avete mai pensato che il nostro tenore di vita è tale solo perchè i 2 terzi del mondo sono poveri? Se tutti sul pianeta vivessero come noi non ci sarebbero risorse sufficienti. Non sarebbe il caso di cominciare a restituire e rimettere in equilibrio le economie mondiali?

    utopia…. pura utopia….
    poi c’è poco da riequilibrare, se siamo troppi siamo troppi! l’uomo è un virus, anzi, l’uomo è un cancro per il nostro pianeta, si stanzia in un posto ne esaurisce le risorse e passa al luogo successivo, se non ci sono risorse per tutti ce poco da spartire, se non bastano non bastano, l’ unica soluzione sarebbe diminuire un po il numero di esseri umani sulla terra, quindi, o facciamo una bella guerra mondiale in cui tutti si lanciano ordigni atomici, o organizziamo un bel ultra-suicidione di massa, chi si offre volontario?

    esso dice:

    TheMaker dice:
    Vergognatevi ancora di più di aver eletto questa persona a rappresentare tutti noi.

    ah xkè c’è qualcuno che merita di essere eletto in politica? e non venirmi a dire che alcuni se lo meritano di più di altri perchè racconteresti soltanto caxxate.

    di certo i mafiosi, bugiardi e approfittatori non dovrebbero fare i presidenti del consiglio, quindi SI! alcuni lo meritano piu di altri, del resto fra la padella e la brace preferisco la padella.

    16 Giu 2009, 2:11 pm Rispondi|Quota
  • #34Glorfindel

    Er Cocommeraro dice:

    tutti criticano berlusconi, tutti tutti. eppure c’è chi lo vota. sta cosa non me la so spiegare

    perché esistono gli ipocriti

    16 Giu 2009, 2:15 pm Rispondi|Quota
  • #35murray

    Er Cocommeraro dice:

    tutti criticano berlusconi, tutti tutti. eppure c’è chi lo vota. sta cosa non me la so spiegare

    mha… guarda… hai assolutamente ragione, a sto punto inizio a pensare che i nostri voti non vengano presi in considerazione ma che sia tutta una montatura, un pò come sanremo insomma…..

    16 Giu 2009, 2:34 pm Rispondi|Quota
  • #36conrad

    avevo sentito che il governo ha ricevuto la microsoft in questi giorni… ma non parliamo dello stesso evento?? giusto?

    16 Giu 2009, 2:41 pm Rispondi|Quota
  • #37Oliver

    Sono solo uomini di niente, Berlusconi e quell’altro matto Francese.
    Vai Zio siamo tutti con te!!! Ma se sei zio, allora Seven ce lo regali??? xD

    16 Giu 2009, 3:17 pm Rispondi|Quota
  • #38marco18

    Avendo al governo un delinquente che cosa vi aspettavate? Che regalasse soldi ai poveracci del continente nero? 5 Miliardi di Euro li ha regalati però…a Gheddafi (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200808articoli/36063girata.asp)

    Cosi Gheddafi bloccherà la povera gente disperata, in cerca di un onesto posto di lavoro in Italia, sul confine libico. Gente come lui avrebbe sbattuto la porta in faccia anche ai nostri nonni, che negli anni 40/50, partirono pieni di speranza e disperazione verso le americhe.

    16 Giu 2009, 3:50 pm Rispondi|Quota
  • #39murray

    Ste dice:

    io non capisco davvero…ma questo qua qualcuno lo avrà votato, sì?

    siamo un popolo mediocre, ci lamentiamo ma non facciamo nulla. Vegetiamo, ci va bene cosi…l’importante è la nazionale, la serie A, e la pasta asciutta.

    lol… ma purtroppo è vero…

    16 Giu 2009, 3:57 pm Rispondi|Quota
  • #40Sbronzo di Riace

    bill gates è un comunista complottardo 🙂

    16 Giu 2009, 5:55 pm Rispondi|Quota
  • #41@nonimo

    Ormai il mondo è diventato ingovernabile! E’ inutile dire: è meglio quello…quello fa schifo…eccetera…

    Sono tutti uguali!

    16 Giu 2009, 6:44 pm Rispondi|Quota
  • #42Panda

    F.B.I. dice:

    Io vivo e lavoro all’estero da un po’. Non potete immaginare che figura facciamo di fronte agli altri europei, rappresentati da gente come quella che ora abbiamo al governo. Una volta andavo fiero di essere italiano, ora, mi vergogno.

    Ma come fatte a votare Berlusconi? Io non ci posso credere. Berlusconi l’idiota dell’italia, con le sue gaffe e le sue false promesse… Berlusconi che aiuta l’Africa? Mah… neanche il più stupida sulla faccia della Terra ci crederebbe. Almeno è una cosa buona se Gates sborsa per le sue ricerche, che forse potrebbero rendere il futuro un po’ (e dico un po’, perchè ci saranno sempre dei politici, anzi mafiosi come Berlusconi) più gradevole e migliore.

    @ esso:
    esso dice:

    TheMaker dice:
    Vergognatevi ancora di più di aver eletto questa persona a rappresentare tutti noi.

    ah xkè c’è qualcuno che merita di essere eletto in politica? e non venirmi a dire che alcuni se lo meritano di più di altri perchè racconteresti soltanto caxxate.

    E con questo? SICURAMENTE ci sono politici migliori di Berlusconi.

    ABBASSO SILVIO BERLUSCONI!

    16 Giu 2009, 7:57 pm Rispondi|Quota
  • #43sky force

    perchè discuterne ancora. lo sappiamo tutti ormai che berlusconi è un coglione fascista. come lo chiamerebbe beppe grillo “lo psico-pedo-nano”. lo sanno in cuor loro anche chi gli ha votato. questa è la verità. peccato che pochi o nessuno ascolti i telegiornali esteri, perchè da li si capiscee davvero la fama che abbiamo noi italiani…italiani…mafia e spaghetti..siamo sempre stati famosi per questo. e io in questo momento sottolineerei soprattutto MAFIA! AL GOVERNO!

    17 Giu 2009, 4:33 pm Rispondi|Quota
  • #44Rambo

    @ sky force:
    sky force dice:

    a fama che abbiamo noi italiani…italiani…mafia e spaghetti..

    …e la lasagna e la pizza! 🙂 😉 Comunque ti quoto in pieno

    17 Giu 2009, 6:48 pm Rispondi|Quota
  • #45claudio

    Beh, dal momento che si parla di aiuti, chi meglio potrebbe elargirne se non il nostro esimio presidente del consiglio (il minusculo non è casuale)? Ha delle doti particolari per quanto riguarda gli aiuti, specie se diretti a se stesso o a parenti e faccendieri. Vedremo in Abruzzo se arriveranno quelli a piu riprese promessi in tv, altro che Africa. Meritiamo il disprezzo che raccogliamo all’estero per come siamo rappresentati e per la stampa che abbiamo. Siamo un paese di destra e della destra peggiore, spaghetti e mandolino, mafia e P2. E presto ci toccherà la Presidenza del G8 e toccherà ancora a lui, a silvio, come nel 2001, quando i suoi poliziotti fascisti si scatenarono a Genova facendo piombare in un solo giorno l’italia nel medioevo. Vaffanculo Berlusconi. Italia forza, mandiamolo a cagare!

    17 Giu 2009, 7:31 pm Rispondi|Quota
  • #46murray

    Rambo dice:

    @ sky force:
    sky force dice:
    a fama che abbiamo noi italiani…italiani…mafia e spaghetti..

    …e la lasagna e la pizza! Comunque ti quoto in pieno

    ….e i baffi e il mandolino… mi unisco al quotaggio 🙂

    17 Giu 2009, 11:09 pm Rispondi|Quota
  • #47ChriX

    Hehe.. leggendo questo thread viene (per l’ennesima volta) da domandarsi chi cavolo l’ha votato (PER LA TERZA VOLTA) quell’imbonitore da televendita di serie Z (nonchè conclamato criminale).
    Comunque sarà vero che la politica italica non ha molte figure di prestigio, MA DI CERTO berlusconi e la sua gang SONO IL PEGGIO che questo paese potesse esprimere..
    Se fossimo una democrazia normale, molti di loro, berlusconi in primis, starebbero dietro le sbarre, altro che.

    18 Giu 2009, 8:31 am Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Lo zio Bill bacchetta Silvio: “versato solo il 30% degli aiuti promessi all’Africa” « Associazione Culturale I Care