Geekissimo

ImgLot, hostare immagini gratuitamente e senza alcun limite di tempo

 
Martina Oliva
7 Luglio 2009
13 commenti

2009-07-06_111015

I siti internet che offrono uno servizio di hosting dove poter archiviare i propri file sono oramai tantissimi, alcuni più sicuri, veloci ed affidabili, altri un po’ meno.

Quello che viene proposto in quest’articolo è un nuovo sito di hosting dedicato esclusivamente alle immagini, veloce, essenziale e di facile comprensione.

Si tratta di ImgLot, servizio che seppur di recente creazione viene già considerato all’interno della rete come uno dei migliori siti internet che permettono di hostare immagini in maniera facile e soprattutto gratuita.

Caricare immagini su ImgLot è semplicissimo e non occorre creare nessun tipo di account. Infatti sarà sufficiente cliccare sul pulsante con su scritto “Browse” selezionare dal nostro PC il file che abbiamo intenzione di mettere in rete e successivamente cliccare su “Upload”. A questo punto basterà attendere qualche secondo ed il file verrà caricato su ImgLot.


Il servizio fornirà quindi un link diretto all’immagine ma anche la possibilità di visualizzare il file da noi caricato direttamente su ImgLot, un codice per utilizzare l’immagine nei forum, l’HTML per poterla inserire, all’occorrenza, in un qualsiasi sito web e l’opportunità di poter condividere il file direttamente sui principali Social Network e servizi di vario tipo presenti in rete.

ImgLot si caratterizza però anche per un’altra importante caratteristica, forse la più ricercata dagli utenti sui siti di hosting: nessun limite di tempo sulla giacenza delle immagini nei server del servizio. Questo significa che i file da noi caricati sul sito non verranno mai cancellati, il che costituisce un bel punto a favore di ImgLot se si considera che si tratta anche di un servizio che non richiede nessun tipo di pagamento.

Bhe, ImgLot si presenta quindi come un buon servizio di hosting che date le sue caratteristiche risulta particolarmente indicato per blogger, amanti dei Social Network e per gli accaniti frequentatori di forum.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Droplet, condividere file in pochissimo tempo

Droplet, condividere file in pochissimo tempo

Qualche volta si rende necessario inviare un file a diverse persone, subito si va a pensare alla spedizione via email, ma non sempre è una saggia scelta, sopratutto se bisogna […]

Imgur: quando l’image hosting diventa semplice ma quanto mai funzionale!

Imgur: quando l’image hosting diventa semplice ma quanto mai funzionale!

Per quanto possano esserne tanti, non tutti i servizi, anche se della stessa categoria, offrono le stesse cose. Basti pensare, per esempio, ai siti di image hosting: tutti consentono di […]

Imj.Tw, un image hosting tutto dedicato agli utenti di Twitter e Facebook

Imj.Tw, un image hosting tutto dedicato agli utenti di Twitter e Facebook

Per tutti gli utilizzatori di Facebook e Twitter ecco un utile servizio per archiviare e condividere immagini di ogni tipo. Si tratta di Imj.Tw, servizio gratuito di hosting che presenta […]

MegaSWF, il servizio di hosting per i file .swf!

MegaSWF, il servizio di hosting per i file .swf!

Nell’era del web 2.0, grazie anche a portali dall’alta multimedialità come YouTube e affini, un nuovo formato di file ha spopolato nella rete. Quale? Il tipo di file con estensione […]

EchoPic, hosting di immagini semplice e veloce

EchoPic, hosting di immagini semplice e veloce

Talvolta ci sono dei servizi web ottimi quanto chiari nelle funzioni e semplici nell’utilizzo. Questa la descrizione che calza proprio a pennello per il sito che vi presentiamo oggi. EchoPic […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Vincenzo

    Meglio tinypic

    7 Lug 2009, 2:44 pm Rispondi|Quota
  • #2cacchione

    Ma imageshack ha un limite di tempo? tinypic? photobucket? fino ad ora non mi è mai capitato di trovare siti di hosting con limite di tempo, drop.io soltanto.
    Chiaramente è possibile che mi sbagli, anche perchè non sono andato a leggere tutte le condizioni di uso di questi siti.

    7 Lug 2009, 4:06 pm Rispondi|Quota
  • #3cacchione

    Non si può certo definire “Uno dei migliori siti per… “, fino ad ora sono state caricate 420 immagini soltanto! c’è pure il counter sul sito!. un pò presto no?
    Interessante che supporti immagini fino a 12 mb (così scrivono sul loro twitter) anche se con immagini sopra i 3 mb mi da errore, tra l’ altro è molto lento in upload.

    7 Lug 2009, 5:16 pm Rispondi|Quota
  • #4Martina Oliva (Bugeisha)

    cacchione dice:

    Non si può certo definire “Uno dei migliori siti per… “, fino ad ora sono state caricate 420 immagini soltanto! c’è pure il counter sul sito!. un pò presto no?
    Interessante che supporti immagini fino a 12 mb (così scrivono sul loro twitter) anche se con immagini sopra i 3 mb mi da errore, tra l’ altro è molto lento in upload.

    Bhe il servizio promette bene e avendolo provato posso dire con certezza che svolge ottimamente il compito preposto, poi anche se si da un occhiata in giro per la rete si trovano parecchie note positive riguardo ad ImgLot 😉
    Per quanto riguarda il caricamento di immagini oltre i 3MB io non ho avuto alcun tipo di problema… ho caricato anche un immagine di circa 5MB… non mi da nessun errore e la velocità è ottimale 😉

    7 Lug 2009, 8:40 pm Rispondi|Quota
  • #5StromLem

    [url=https://stromectolgf.com/#]ivermectin brand name[/url] ivermectin 3mg

    6 Giu 2022, 5:30 pm Rispondi|Quota
  • #6MichealGlach

    [url=https://erectionpills.best/#]pills for erection[/url] best erection pills

    29 Giu 2022, 5:56 am Rispondi|Quota
  • #7MichealGlach

    [url=https://erectionpills.best/#]cure ed[/url] herbal ed treatment

    2 Lug 2022, 4:44 pm Rispondi|Quota
  • #8MichealGlach

    [url=https://diflucan.icu/#]where to buy diflucan in uk[/url] how much is a diflucan pill

    5 Lug 2022, 8:32 pm Rispondi|Quota
  • #9Geraldpex

    [url=https://canadiandrugs.best/#]pain meds without written prescription[/url] buy prescription drugs online

    24 Lug 2022, 9:53 am Rispondi|Quota
  • #10KeithGlove

    [url=https://erectionpills.shop/#]erection pills online[/url] best non prescription ed pills

    25 Lug 2022, 8:47 am Rispondi|Quota
  • #11Geraldpex

    [url=https://erectionpills.shop/#]male erection pills[/url] erection pills that work

    25 Lug 2022, 6:54 pm Rispondi|Quota
  • #12Geraldpex

    [url=https://erectionpills.shop/#]what are ed drugs[/url] new ed pills

    27 Lug 2022, 4:05 am Rispondi|Quota
  • #13KeithGlove

    [url=https://erectionpills.shop/#]best over the counter ed pills[/url] best medication for ed

    28 Lug 2022, 9:38 am Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. ImgLot, hostare immagini gratuitamente e senza alcun limite di …