Geekissimo

Roohit, un evidenziatore virtuale multifunzione

 
Martina Oliva
27 Luglio 2009
1 commento

2009-07-25_131742

Spesso ci si ritrova a girovagare in lungo e in largo per la rete alla ricerca di informazioni, magari per documentarci meglio riguardo un dato avvenimento, per eseguire una ricerca, per questioni lavorative o quant’altro.

In tutta questa gran quantità di dati può però accadere di dimenticare o perdere di vista quelli che sono i punti basilari.

Sarebbe bello se magari si potesse utilizzare una evidenziatore virtuale per annotare e ricordare quelle che sono le informazioni che riteniamo fondamentali e che per nessuna ragione al mondo abbiamo intenzione di tralasciare.

Proprio per questo motivo è stata quindi ideata un interessante applicazione online, dall’utilizzo semplicissimo e che non richiede alcuna conoscenza particolare: Roohit.

Si tratta giusto appunto di uno strumento che assolve alla medesima funzione dei classici evidenziatori da cartoleria, permettendoci di selezionare le parti di testo presenti in internet che riteniamo più importanti, al fine di poterle ritrovare in futuro e magari condividerle anche con altri utenti.


Per poter utilizzare questo simpatico ed utile strumento per il web potremo scegliere se sfruttarlo senza eseguire alcuna registrazione e quindi operando direttamente via internet, oppure registrarci al servizio e dunque aggiungere un pulsante sulla barra di navigazione del nostro browser, avendo così l’opportunità di utilizzare Roohit in modo pratico ed estremamente veloce.

Avremo inoltre la possibilità di eseguire una moltitudine di azioni e di personalizzare Roohit come meglio preferiamo. Si potrà infatti scegliere il colore del proprio evidenziatore virtuale, condividere via e-mail, Social Network, instant messaging ecc… i dati da noi evidenziati, archiviare le informazioni ricavate e molto altro.

Roohit rappresenta insomma una semplice ma efficace applicazione online, grazie alla quale potremo evidenziare ed avere sempre a portata di mano i dati di maggiore rilevanza ricercati in rete, il tutto ovviamente in modo gratuito.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Dingbee, il social calendar per un organizzazione perfetta

Dingbee, il social calendar per un organizzazione perfetta

Considerando la vita estremamente frenetica che la maggior parte delle persone vive, disporre di uno strumento che consenta di organizzare al meglio le nostre giornate, lavoro incluso, potrebbe costituire un […]

Shareflow, strumento semplice ed intuitivo per collaborare online a 360 gradi

Shareflow, strumento semplice ed intuitivo per collaborare online a 360 gradi

Al giorno d’oggi l’utenza ha a disposizione una vasta gamma di strumenti che consentono di comunicare e collaborare online, a partire dalle semplici e-mail e dagli strumenti di instant messaging, […]

DIY Chart, creiamo direttamente online grafici e tabelle professionali

DIY Chart, creiamo direttamente online grafici e tabelle professionali

Quella che viene presentata in quest’articolo, è un interessante applicazione online che consente di creare grafici e tabelle. Si tratta infatti di DIY Chart, ossia uno strumento on the web, […]

iCyte, salvare e condividere le nostre pagine web preferite

iCyte, salvare e condividere le nostre pagine web preferite

Ecco un utile strumento per tutti coloro che navigano continuamente in internet ed hanno bisogno di salvare una gran quantità di dati in modo pratico e nel minor tempo possibile. […]

GoogleTranslate diventa il traduttore gratuito più completo al mondo

GoogleTranslate diventa il traduttore gratuito più completo al mondo

Google Translate può essere oramai considerato veramente completo. Infatti ora supporta qualsiasi traduzione tra queste lingue: Inglese, Arabico, Bulgaro, Cinese, Croato, Ceco, Danese, Tedesco, Finlandese, Francia, Olandese, Greco, Hindi, Italiano, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1mirkojax

    io uso diigo.com per fare quello… ed e’ anche un social bookmarking network.

    27 Lug 2009, 1:45 pm Rispondi|Quota