Geekissimo

Guida Geek: Tech Toolkit 2.0, come creare pendrive con le quali risolvere i problemi del pc!

 
Ferdinando Toscano
29 Luglio 2009
10 commenti

Tech Toolkit 2.0

Se nell’ambito della nostra combriccola siamo noi i “geek” della situazione, quelli che vengono puntualmente disturbati, a qualsiasi ora, per dare un occhio ai computer più “scostumati”, ecco, quest’articolo è uno di quelli da leggere obbligatoriamente.

Tutti sappiamo che, purtroppo, quando i pc cominciano a fare le bizze, poche sono le operazioni che possiamo fare. Una di queste, però, è l’utilizzare periferiche esterne, e forse è proprio da lì che possiamo partire per cercare di ristabilire l’ordine nelle infernali macchine. Per farlo ci serve soltanto una piccola mano, rappresentata questa volta da un’ottima utility: Tech Toolkit 2.0.

Tech Toolkit 2.0 è un’ottima suite di applicazioni portable configurabili in grado di trasformare la nostra pendrive in uno strumento completo per la rimozione di virus, l’accesso ai dati e la gestione ottimale di qualsiasi pc Windows.


Mettere a punto questa risorsa sulla nostra suite è un qualcosa di alquanto semplice. Ci basterà scaricare il package adatto e seguire le poche istruzioni, le quali ci diranno con dettaglio come svolgere i pochi passi da effettuare. Una cartella da copiare sulla pendrive, un programma da avviare e qualche buttone su cui cliccare: questo è tutto!

Lo strumento ci consentirà di utilizzare decine e decine di applicazioni preimpostate, dandoci però facoltà di eliminare alcune di quelle già in lista e di aggiungerne delle nuove. Il tutto per una risorsa che offrirà software per tutti i gusti, programmi di hacking compresi!

Un’utility ottima, che ci darà facoltà di mettere a punto una chiavetta che risulterà essere davvero provvidenziale in alcuni casi. Io stesso, nella stesura dell’articolo, ho provato con piacere e successo, questo interessante modo di tenere tutto a portata di mano. Anzi, di click!

Via | MakeUseOf

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Video Tutorial: come inserire una firma HTML, RTF o CSS in Gmail con AutoHotKey

Video Tutorial: come inserire una firma HTML, RTF o CSS in Gmail con AutoHotKey

Uno dei limiti degli userscript funzionanti in Firefox grazie all’estensione Greasemonkey è che, in servizi web avanzati come Gmail, ogni minimo cambiamento di questi ultimi finisce con l’annullare il corretto […]

Come passare da 1.000 a 0 e-mail da leggere in una sola giornata

Come passare da 1.000 a 0 e-mail da leggere in una sola giornata

Geek o non geek, studenti o professori, grandi professionisti o persone in cerca di occupazione, ormai quasi tutti hanno a che fare quotidianamente con la posta elettronica, ma talvolta il […]

Come integrare il SP1 nel DVD d’installazione di Windows Vista

Come integrare il SP1 nel DVD d’installazione di Windows Vista

Da bravi geek sicuramente non vi sarà sfuggita l’uscita del Service Pack 1 per Wndows Vista, anche nella sua versione italiana. Questo ovviamente non può che far piacere a tutti […]

Come avviare una scansione antivirus automatica all’inserimento delle penne USB nel PC

Come avviare una scansione antivirus automatica all’inserimento delle penne USB nel PC

Oramai, anche per il “panico” da virus scatenato ad ogni loro inserimento in un PC, le penne USB hanno sostituito egregiamente gli indimenticabili floppy disk. Proprio per questo è necessario […]

Windows Updates Downloader, come salvare gli aggiornamenti di Windows sull’hard disk

Windows Updates Downloader, come salvare gli aggiornamenti di Windows sull’hard disk

Se Autopatcher traballa, se il download manuale di ogni patch vi ha sfiniti, se non amate Windows Update perché non permette di conservare i file d’installazione degli aggiornamenti sul disco […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Luca.Fraga

    Mi piace 😉

    29 Lug 2009, 1:58 pm Rispondi|Quota
  • #2NiCo

    Ottimo

    29 Lug 2009, 2:58 pm Rispondi|Quota
  • #3ANDre1

    Quali sarebbero i programmi di hacking (se presenti nella versione base?)

    29 Lug 2009, 7:38 pm Rispondi|Quota
  • #4sara

    il pacchetto non si può scaricare, e questo anche quando makeuseof ha pubblicato il post, quindi mi domando, ma voi di geekissimo lo avete provato? credo di no, eppure lo consigliate lo stesso

    29 Lug 2009, 9:00 pm Rispondi|Quota
  • #5Ferdinando Toscano

    @ ANDre1:

    Ciao,
    nella suite ci sono diversi programmi di password recovery, riconducibili direttamente o indirettamente a tecniche di hacking 😉 .

    @ sara:

    Sara,

    non so tu da quale connessione ti connetti o da quale parte del mondo sei, ma dal mio pc e dalla mia città io accedo benissimo al pacchetto.
    E non solo.. la screen che tu vedi ad inizio articolo proviene dal mio computer, mediante il quale, tra le altre cose, ho ben attrezzato la mia pendrive.

    Gradirei che si dicessero cose vere, gettare fango inutilmente, specie quando si ha torto, è un qualcosa di poco gradevole.

    Fosse solo perché si fanno figure non proprio meravigliose davanti a tante persone.

    A te le dovute conclusioni. Grazie tantissime.

    Buone Vacanze

    Ferdinando

    29 Lug 2009, 10:12 pm Rispondi|Quota
  • #6Leonardo

    Io no ho avuto problemi a scaricarlo, ma c’è una cosa da chiarire: scaricando lo zip dal secondo link (scaricare il package) non ci sono stati problemi, mentre unsdo il primo link (utility: Tech Toolkit 2.0) Pctools Internet Security mi dice che sto andando su un sito dannoso. Ovviamente ho lasciato perdere, ma mi piacerebbe sapere, a questo punto, se i due link mi procuravano lo stesso download o no.

    29 Lug 2009, 10:59 pm Rispondi|Quota
  • #7Ferdinando Toscano

    @ Leonardo:

    Certo! La prima era soltanto la pagina attraverso la quale accedere alla seconda.. Stesso e identico download!

    E comunque credo si sia trattato soltanto di un falso positivo per la pagina.. 🙂

    Ciao!

    29 Lug 2009, 11:10 pm Rispondi|Quota
  • #8Donnie

    Effettuando il download delle singole applicazioni, vengono rilevati una masnada di Trojan, Work, Hacktool (per altro invasivi) e compagnia bella… mi rendo conto che per lo più sono relativi a software di password recovery, sniff ecc ecc, ma siamo sicuri che sia roba pulita e che non si mette a fare macello sui pc dove viene inserita la chiavetta? Qualcuno ha feedback di questo tipo?
    Le rilevazioni le ha fatte il Symantec Antivirus 11 che ho in azienda.
    Se a qualcuno interessa posso provare anche su un sistema con Avira…

    31 Lug 2009, 12:54 pm Rispondi|Quota
  • #9Ferdinando Toscano

    @ Donnie:

    Si, Donnie… Provato io stesso con Avira.

    Grossomodo gli stessi risultati da te descritti, ma tutti alert che, come dicevi anche tu, sono riferiti a programmi di password recovery et similia che, in realtà, anche scaricati da altre fonti e singolarmente, provocano lo stesso effetto.

    A mio avviso, dunque, nulla da preoccuparsi. Volendo, se non si vuole incappare in questi avvisi degli AV, si possono proprio eliminare dalla lista questi software. Non ci dovrebbero essere più problemi.

    Saluti!

    31 Lug 2009, 1:22 pm Rispondi|Quota
  • #10claudio

    Ciao a tutti. il link non funziona, continua a darmi errore di connessione, si può scaricare in un altro modo? se potete aiutarmi grazie!

    5 Ott 2010, 1:31 am Rispondi|Quota