Geekissimo

Audiopal, una semplice soluzione per comunicare via web sfruttando l’audio

 
Martina Oliva
21 Agosto 2009
4 commenti

2009-08-20_124558

Oggi voglio presentarvi un utile strumento di comunicazione online che di sicuro riuscirà a soddisfare la maggior parte degli utenti che dispongono di una pagina web.

Infatti, è ben risaputo che la maggior parte dei dati disponibili in internet sono resi noti mediante la propagazione di dati visualizzabili a livello testuale.

Lo strumento in questione di quest’articolo permette invece una comunicazione a livello uditivo.

Si tratta di Audiopal, ossia un applicazione online, al momento in versione beta, sviluppata da Oddcast, la nota società dedita alla creazione di avatar e prodotti audio per le aziende, grazie alla quale è possibile registrare e caricare qualsiasi tipologia di suono e di mostrare un piccolo e comodo lettore audio su un qualsiasi sito internet o pagina web.


Grazie a questo strumento online l’utente avrà la possibilità di salvare un messaggio sonoro, registrato tramite telefono o microfono, o addirittura di caricare un file audio già salvato in precedenza sul proprio PC.

Le funzioni offerte da Audiopal però non finisco qui. Infatti si potrà anche scegliere di scrivere un messaggio testuale che successivamente verrà letto direttamente dal sistema automatico offerto dall’applicazione.

Utilizzare Audiopal risulta inoltre estremamente semplice, poiché una volta effettuata la registrazione gratuita al sito web si potrà usufruire immediatamente delle funzionalità messe a disposizione dal servizio, il tutto favorito da un interfaccia grafica accattivante ed intuitiva, invogliando in tal modo all’utilizzo del prodotto.

In conclusione Audiopal costituisce un modo interessante ed in qualche modo innovativo per comunicare facilmente con altri utenti, evitando l’insorgenza di eventuali e fastidiosi problemi tecnici.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mymic, registrare e pubblicare messaggi vocali su Facebook

Mymic, registrare e pubblicare messaggi vocali su Facebook

Facebook, il social network per eccellenza, ha oramai conquistato proprio tutti, o quasi, mettendo dunque ciascun utente in condizione di comunicare con amici, parenti e colleghi in modo semplice ed […]

EstimUrl, stimare il valore monetario di un sito web non è mai stato così semplice

EstimUrl, stimare il valore monetario di un sito web non è mai stato così semplice

Avete deciso di vendere il vostro sito web o, molto più semplicemente, sareste curiosi di scoprire quanto vale un determinato spazio online ma non sapete proprio a quale parere appellarvi? […]

AudioExpert, editare e convertire i file audio direttamente online

AudioExpert, editare e convertire i file audio direttamente online

Quante volte vi è capitato di avere la necessità di ricorrere all’utilizzo di un apposito strumento mediante cui apportare qualche piccola modifica ai propri file audio ma di dover rinunciare […]

Rainy Mood, un player online per rilassarsi al suono della pioggia

Rainy Mood, un player online per rilassarsi al suono della pioggia

Ad oggi, sono davvero in tante le persone che, giorno dopo giorno, tendono a condurre una vita sempre più frenetica e stressante, in particolare per quanto concerne il mondo degli […]

Chirbit, condividere facilmente i nostri file audio

Chirbit, condividere facilmente i nostri file audio

Se siete utenti appassionati di condivisione e file audio, quest’applicazione online è senz’altro quello che fa al caso vostro. Si tratta di Chirbit, ossia uno strumento on the web mediante […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1padim

    Se devo dare un giudizio a freddo,non sembra niente di nuovo ed innovativo…

    21 Ago 2009, 8:48 am Rispondi|Quota
  • #2maurr

    Senza offesa ma prendila come una velata critica caro padim…,audiopal
    non e’ innovativo?Si hai ragione non e’ innovativo.Permette solamente di inviare i propri commenti al sito tramite telefono,caricando un file audio,scrivendo nella propria lingua comprese cinese e giapponese,un file testo,e avendo la possibilita’ di ascoltarlo con una qualita’ straordinaria ( livello di loquendo,sapi 5)
    con diverse “voci” maschili e femminili accuratissime ,e per ultimo con il microfono del computer.
    Mah,chissa come mai Le menti di gekissimo hanno preso un abbaglio di questo genere.. ( da leggere in senso ironico ovviamente…)
    ; – ) ; – ) ; – )

    21 Ago 2009, 8:36 pm Rispondi|Quota
  • #3Padim

    @ maurr:
    Ciao,lo dicevo solo per il fatto che da cellulare ci sono servizi più completi per inviare, video,foto,voce e testo,facendo uso di un player tipo kyte.tv.Ma hai ragione per il fatto delle voci straordinarie di Eloquendo Sapi5, che sono a pagamento.Per quando riguarda le menti di Geekissimo:Nessuno è perfetto!!

    22 Ago 2009, 12:06 am Rispondi|Quota
  • #4maurr

    sicuramente caro padim ci sono servizi a pagamento piu’ completi..te ne do atto..
    in questo caso le voci di loquendo,solo per l’utilizzo di questo servizio audiopal
    ( e mi pare anche come versione dimostrativa da qualche parte che non ricordo)
    sono a costo zero..
    Riguardo alle menti di gekissimo,il tutto era da leggere in tono ironico,ma
    nel senso contrario,cioe’ volevo intendere “le menti sempre attive nel proporre articoli di qualita’.Ciau a tutti !

    22 Ago 2009, 8:32 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it