Geekissimo

Download Monster, valido strumento per effettuare ricerche sui principali servizi di file hosting

 
Martina Oliva
4 Settembre 2009
3 commenti

2009-09-03_123703

Sicuramente la maggior parte di voi lettori di Geekissimo utilizza servizi che permettono di effettuare del file hosting, come ad esempio Megaupload, Rapidshare, DepositFiles ed altri.

Tuttavia, chi utilizza tale sistema, spesso si sarà reso conto che ricercare online ciò che occorre diviene una vera e propria operazione difficoltosa, senza riuscire a trovare, il più delle volte, ciò di cui abbiamo realmente bisogno.

Sono questi i motivi per cui oggi voglio proporvi Download Monster, ossia un motore di ricerca specializzato nel reperire link per i principali servizi di file hosting online, permettendo quindi di scaricare in modo rapido e veloce musica, film, giochi e quant’altro.

Ciò che Download Monster fa, consiste essenzialmente nello scansionare a fondo il web alla ricerca di quelli che sono i link per i più importanti siti di file hosting e successivamente indicizzarli nel database interno a questo strumento on the web, rendendoli in tal modo disponibili a tutti mediante una semplice funzione di ricerca.


Utilizzare Download Monster risulterà dunque un operazione estremamente semplice. Infatti, sarà sufficiente inserire nell’apposito spazio di ricerca il titolo di ciò che abbiamo intenzione di reperire e cliccare sul pulsante “GO”. A questo punto verranno elencati tutti i risultati, qualora disponibili, corredati da tutta una serie di utili informazioni, come ad esempio la tipologia di file, nome, dimensione ecc…

Sarà quindi sufficiente selezionare ciò che più ci interessa ed avviarne il download, senza dover passare necessariamente per l’apertura della pagina web in cui è stato collocato all’origine il file.

Download Monster, equipaggiato con tanto di sezione apposita destinata ai tag più ricercati e scaricati, va quindi a configurarsi come uno strumento di ricerca estremamente semplice, veloce, efficace ed ovviamente anche completamente gratuito.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Fileshut, cercare su oltre 50 servizi di file hosting simultaneamente

Fileshut, cercare su oltre 50 servizi di file hosting simultaneamente

In rete esistono numerosi servizi gratuiti di file hosting come, ad esempio, i ben noti Rapidshare e Megaupload che pur permettono di uploadare un numero illimitato di file e di […]

JetDl, uno strumento di ricerca completo ed efficiente per la ricerca sui principali siti di file hosting

JetDl, uno strumento di ricerca completo ed efficiente per la ricerca sui principali siti di file hosting

Come abbiamo avuto modo di verificare, nel corso del tempo, lungo il web, sono sorti una gran quantità di servizi appositi adibiti alla ricerca di ciò che occorre all’interno dei […]

Upload Robots, suite completa per eseguire al meglio il file hosting

Upload Robots, suite completa per eseguire al meglio il file hosting

Di servizi che permettono di effettuare un buon file hosting, presentando utili funzioni, ve ne sono molteplici, diversi dei quali sono stati trattati e proposti più e più volte qui […]

Gazup, carica i tuoi file su più host contemporaneamente!

Gazup, carica i tuoi file su più host contemporaneamente!

Il migliore archivio? Difficile rispondere con precisione. Per affidabilità, quasi sicuramente il nostro disco locale. Per accessibilità e per risparmio probabilmente, anzi, senza dubbio, i servizi online. Ammesso che si […]

Rapidsearch: Motore di ricerca per Rapidshare e non solo

Rapidsearch: Motore di ricerca per Rapidshare e non solo

Rapidsearch è un motore di ricerca semplicissimo da utilizzare che permette di ricercare file sui siti di storage online quali RapidShare, megaupload, filefront, 4filehosting, badongo, megashares e tanti altri siti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1mark

    Ottimo.

    Problema: quando chiede di inserire il codice per andare al link mi da continuamente messaggio di errore: cosa posso fare?

    Grazie

    4 Set 2009, 9:51 am Rispondi|Quota
  • #2Razorblade

    Testato, sono presenti molti links fasulli, inoltre il dover inserire un codice per andare al sito in questione non è una bella trovata… continuo a preferire google, dove nella nostra ricerca possiamo specificare i siti fasulli da non mostrare nella serp.

    5 Set 2009, 11:01 am Rispondi|Quota
  • #3tricKtrack

    Boiata galattica !
    Provate a inserire una serie di lettere a caso nel campo search.
    Vi trovera’ certamente una serie di link di highspeed download.
    Non sono andato oltre , perche’ mi ricorda tantissimo quei siti “lspecchietto per allodole” che poi vi chiedono il numero della carta di credito.
    E quindi ………ecc. ecc..
    Grazie no, uso altro.

    7 Set 2009, 10:56 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it