Geekissimo

ExtractNow per decomprimere con un drag&drop ed un click qualunque file

 
Fabrizio Fallico [Sniper Wolf]
17 Settembre 2009
3 commenti

ExtractNow

Dalla semplicità immensa, oggi voglio segnalarvi l’applicazione gratuita ExtractNow, che, come esplica molto bene il nome, consente di estrarre con il minor consumo di risorse possibile i file contenuti in un archivio. I formati supportati sono molteplici, dai più utilizzati (.ZIP e .ISO, in primis) ai meno comuni (.GZ, .LZH, .LHA e .SIT).

Quello che colpisce è la grande semplicità con cui ExtractNow agisce: basta trascinare nella finestra principale dell’applicazione i file da decomprimere, quindi scegliere il percorso dove, una volta compiuto il processo di decompressione, verranno salvati i file ed infine cliccare sul pulsantino “Start”. Tutto qui!


Ovviamente, il processo potrà essere messo in pausa o fermato, magari per passare a decomprimere altri file. Da “Settings” sarà possibile accedere alle impostazioni principali di ExtractNow, dove sarà possibile modificare il percorso in cui salvare i file e scegliere quali automatismi attivare (ad esempio, sovrascrivere i file che trova con lo stesso nome, o eliminare l’archvio una volta completata l’estrazione).

Disponibile anche in una versione beta ancora instabile, ExtractNow fornisce anche una utile integrazione con Windows Explorer, rendendosi così facilmente raggiungibile praticamente da qualunque finestra che richieda la decompressione di un determinato file.

Una applicazione leggera e semplice da utilizzare, che anche dal punto di vista delle prestazioni non nega delle buone sorprese riguardo a tempi di decompressione e risorse consumate.

Voi, invece, quale applicazione utilizzate giornalmente per i vostri archivi? 7-Zip, WinZIP o avete deciso di effettuare lo switch a ExtractNow? Diteci la vostra!

Link | ExtractNow

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
TweakNow RegCleaner per ripulire bene il registro di sistema di Windows

TweakNow RegCleaner per ripulire bene il registro di sistema di Windows

Ohi ohi, chissà quanti chiavi duplicate, danneggiate, o semplicemente inutili si trovano in questo momento nel nostro registro di sistema. File che occupano semplicemente spazio e, in alcuni casi (anche […]

Calibrize per regolare nel miglior modo i colori dello schermo

Calibrize per regolare nel miglior modo i colori dello schermo

Stanchi dei colori del vostro schermo? Calibrize allora potrebbe essere una vostra soluzione. Calibrize aiuta a gestire i colori del monitor in tre semplicissimi passaggi. Dopo aver terminato questo processo, […]

BGInfo per mostrare le informazioni più utili del nostro PC sul desktop

BGInfo per mostrare le informazioni più utili del nostro PC sul desktop

Per gli appassionati e gli amanti dell’hardware voglio segnalare BGInfo, piccola applicazione gratuita che consente di visualizzare direttamente sul desktop tutte le più utili informazioni riguardo il nostro beneamato PC. […]

BX New Folder per creare velocemente nuove cartelle

BX New Folder per creare velocemente nuove cartelle

La creazione di più cartelle in Windows, tutte in una sola volta, non è assolutamente piacevole, anche perché lo stesso sistema di Microsoft non prevede un tasto di scelta rapida […]

Come eliminare i segnalibri non funzionanti con AM-DeadLink

Come eliminare i segnalibri non funzionanti con AM-DeadLink

Quanti segnalibri avete nel browser? Personalmente, il mio browser di default è Firefox e con questo ho navigato numerose pagine in tutto il web. Così ho accumulato centinaia e centinaia […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1giovanni

    una inutility in piena regola…

    17 Set 2009, 4:37 pm Rispondi|Quota
  • #2FunGo

    Rimango con Winrar a vita.

    17 Set 2009, 4:59 pm Rispondi|Quota
  • #3Andreaa

    giovanni dice:

    una inutility in piena regola…

    scusa giovanni ma secondo te cos’è utile allora???
    cioè funziona a mervaglia (almeno per quanto mi riguarda su un core 2 duo t5500 e quindi non sulla più recente cpu uscita sul mercato) è leggero veloce e potente.
    Cos’altro bisogna fare???
    credo che 7z più extract now (cioè ciò che uso in questo momento) sia non un buon compromesso ma la reale soluzione definitiva e sopratutto free.

    17 Set 2009, 6:25 pm Rispondi|Quota