Geekissimo

iBox.fm, tanta musica gratis da ascoltare con un tocco di “social”

 
Martina Oliva
23 Settembre 2009
2 commenti

2009-09-22_121050

Appassionati di musica e di servizi online? Ecco per voi uno strumento in grado di conciliare il tutto, rivelandosi particolarmente utile ed accattivante.

Infatti, da quando è stato stabilito che l’oramai arcinoto Last.fm dovesse diventare un servizio a pagamento, parecchi utenti si sono ritrovati spiazzati, alla ricerca di un applicazione che offrisse qualcosa di simile, se non di più.

Dopo aver tanto cercato in lungo e in largo per la rete e dopo esserci tanto dimenati nella speranza che saltasse fuori un qualcosa di simile, ecco apparire un valido servizio che sembra essere finalmente in grado di poter fare le veci del suo oramai “costoso” successore.

Sto parlando di iBox.fm, ossia un servizio online che pone come obiettivo quello di unificare in un sol colpo le più classiche caratteristiche del social networking con quelle dello streaming di musica gratis tramite il nostro browser web preferito.


Per poter iniziare a testare ed utilizzare il servizio, tutto ciò che vi è da fare consiste, in primis, nel creare un account, per poi passare alla personalizzazione di quest’ultimo, generando nuove stazioni radio basate su una selezione personale di artisti preferiti.

Ovviamente, data la tinta un po’ “social”, sarà anche possibile seguire altri utenti, e stringere amicizia con essi, mediante i quali si potranno ottenere consigli circa i nuovi brani da ascoltare o aggiungere ai preferiti.

Numerose informazioni, quali gli ultimi brani ascoltati, le nostre preferenze musicali e tanto altro, potranno essere condivise non soltanto all’intero di iBox.fm ma anche su tutte le altre reti sociali, servizi online e pagine web personali, senza dimenticare poi l’integrazione nei widget di un vero e proprio player musicale.

iBox.fm si rivela quindi, in sostanza, un ottimo strumento valido non soltanto per stringere nuove amicizie, far sane critiche a livello musicale ed ascoltare musica a volontà, ma in più tale servizio on the web risulta particolarmente invitante e valido per tutti coloro che producono musica, grazie alla possibilità aggiunta di poter caricare direttamente online file audio presenti sul nostro benamato PC, cosa che risulta estremamente utile per far conoscere ad un intero pubblico i brani personalmente prodotti.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
TunesBag, creiamo il nostro player musicale personalizzato direttamente online

TunesBag, creiamo il nostro player musicale personalizzato direttamente online

Lungo l’intera rete esistono numerosi strumenti ed applicazioni interamente dedicati al mondo della musica, poiché, come molti lettori di Geekissimo ben sapranno, quest’ultima va a configurarsi come una delle principali […]

TuneWiki, ottimo strumento per ascoltare musica in streaming e non solo

TuneWiki, ottimo strumento per ascoltare musica in streaming e non solo

Appassionati di musica e di applicazioni online ecco pronto per voi un interessante servizio on the web che di sicuro vi renderà particolarmente felici. Infatti se il PC che utilizzate […]

Altri 40 siti dove trovare musica gratis

Altri 40 siti dove trovare musica gratis

Si sa, chi ama avere un sottofondo musicale alle proprie giornate lavorative davanti al PC non ne ha mai abbastanza, ecco perché dopo avervi segnalato già oltre 40 siti dove […]

TinySong: condividere canzoni non è mai stato così semplice

TinySong: condividere canzoni non è mai stato così semplice

Ricordate quando vi parlai di Grooveshark Lite? E’ un servizio Web 2.0 davvero molto interessante che, avvalendosi di una grafica pulita e gradevole, interamente progettata in flash, permette l’ascolto di […]

Lyricsmode: oltre 500.000 testi di canzoni

Lyricsmode: oltre 500.000 testi di canzoni

I testi di canzoni, ha detta di Google, sono tra le key più ricercate in assoluto. Di archivi in Italia ce ne sono, ma fornito come quello di Lyricsmode è […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1LuciGnolo

    per me il migliore di tutti in assoluto è digital imported…..www.di.fm

    23 Set 2009, 2:04 pm Rispondi|Quota
  • #2Pierrot Le Fou

    E’ strettamente scritto nella lingua del Viet-nam, non mi sembra così comodo

    23 Set 2009, 8:54 pm Rispondi|Quota