Geekissimo

Viewer2, visualizzare in modo alternativo ed interattivo le foto presenti sul nostro PC

 
Martina Oliva
25 Settembre 2009
3 commenti

2009-09-24_111128

Oramai l’autunno è arrivato, le vacanze estive sono definitivamente terminate e ciò che più resta di esse sono senz’altro una miriade di foto da mostrare ad amici e parenti.

Certo, osservare delle semplici fotografie non richiede alcuna abilità particolare ma se anziché mostrare i nostri scatti d’autore secondo il più classico dei metodi, utilizzassimo un sistema “alternativo”?

Voglio quindi presentarvi un simpatico ed utile programmino per OS di casa Windows, grazie al quale mostrare le nostre foto digitali, oltre ad essere un vero e proprio gioco da ragazzi, diverrà anche un sistema divertente e creativo.

Il programma in questione è Viewer2, piccola applicazione completamente gratuita che consente di visualizzare in modo interattivo ed alternativo le immagini presenti sul proprio PC, permettendo di organizzare in una moltitudine di modalità differenti le miniature delle varie fotografie.


Infatti, una volta installato sul nostro PC, Viewer2, mediante la sua interfaccia estremamente elegante ma altamente comprensibile, risulta particolarmente facile da usare, senza richiedere alcuna conoscenza specifica.

L’applicazione permette di organizzare automaticamente le immagini, sotto forma di miniature, che mediante l’utilizzo del mouse potranno essere spostate e zoomate a seconda della singole necessità, senza contare poi la presenza dei vari comandi che permettono di distribuire le foto in base ai tag assegnati.

A tutto ciò si aggiungono inoltre altre valide funzioni quali ad esempio il raggruppamento delle immagini, per la loro visualizzazione, in base a determinati parametri, la selezione multipla delle foto con relativo ingrandimento, il suggerimento automatico per quanto riguarda i tag e numerose altre opzioni che possiamo visionare velocemente dando un occhiata al video dimostrativo.

Si tratta di un software altamente personalizzabile che, nonostante le interessanti e laboriose potenzialità, impiega circa 16 MB di memoria, il che costituisce un ottimo compromesso considerando le efficienti funzioni messe a disposizione da Viewer2.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Snap2IMG, generare le miniature di tutte le immagini di una cartella

Snap2IMG, generare le miniature di tutte le immagini di una cartella

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, è alla ricerca di una risorsa grazie alla quale visualizzare e mostrare in maniera pratica e veloce una gran quantità di immagini allora quest’oggi […]

Free 3D Photo Maker, trasformare qualsiasi foto 2D in un’immagine tridimensionale

Free 3D Photo Maker, trasformare qualsiasi foto 2D in un’immagine tridimensionale

Considerando che le immagini in 3D, ad oggi, risultano ampiamente diffuse avere a portata di mano un semplice ma simpatico applicativo mediante cui trasformare le proprie fotografie in accattivanti immagini […]

Collage It, creare bellissimi collage di foto in soli tre semplici passaggi

Collage It, creare bellissimi collage di foto in soli tre semplici passaggi

Scattare foto digitali ed archiviare il tutto direttamente sulla propria postazione multimediale costituisce senz’altro un ottimo sistema mediante cui salvaguardare quanto impresso sottoforma di immagine, avendo poi la possibilità di […]

Zoner Photo Studio Free: un unico strumento per visualizzare, gestire, editare e condividere foto ed immagini

Zoner Photo Studio Free: un unico strumento per visualizzare, gestire, editare e condividere foto ed immagini

Dando un rapido sguardo online, così come qui su Geekissimo, di certo non è difficile rendersi conto dei molteplici ed appositi strumenti disponibili mediante cui gestire immagini ed eseguire operazioni […]

Adebis Photo Sorter, organizzare le raccolte fotografiche in modo facile e veloce

Adebis Photo Sorter, organizzare le raccolte fotografiche in modo facile e veloce

Tutti coloro che hanno la passione per la fotografia digitale, con il passare del tempo, finiscono inesorabilmente con l’utilizzare il proprio PC come un vero e proprio archivio d’immagini che, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1ilbeppe

    Possibile che non indicizza / visualizza i file .bmp?
    qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

    25 Set 2009, 10:14 am Rispondi|Quota
  • #2Silver

    Bella segnalazione e bel programma!
    Ma visualizza anche le gif aniamte? (a differenza del visualizzatore standard di vista…)

    25 Set 2009, 11:20 am Rispondi|Quota
  • #3ernando

    una cagata,,,si blocca sempre

    25 Set 2009, 2:33 pm Rispondi|Quota