Geekissimo

Windows 7 pubblicizzato da “i Griffin”

 
Andrea Guida (@naqern)
16 Ottobre 2009
8 commenti

Per la sorpresa di milioni di fan sparsi in tutto il mondo, il prossimo 22 Ottobre Windows 7 arriverà anche a Quahog, la cittadina immaginaria de “i Griffin”.

Che ci crediate o meno, Stewie, Peter e famiglia non prenderanno di mira l’ultimo sistema Microsoft con le loro battute al fulmicotone, bensì lo promuoveranno: Seth MacFarlane, ideatore della serie, ed il gruppo guidato da Steve Ballmer hanno infatti concordato la messa in onda su Fox di uno speciale di mezz’ora intitolato Family Guy Presents: Seth & Alex’s Almost Live Comedy Show, avente come assoluto punto di riferimento l’ultimo OS “made in Redmond”.

Lo show andrà in onda il prossimo 8 novembre ed includerà scene inedite di animazione, versioni live-action degli sketch musicali più riusciti de “i Griffin ed interventi speciali di personaggi famosi. Sorpresi da tutto ciò?


Noi, ammettiamo di sì. Ma più che gridare allo scandalo per la “vendita” di MacFarlane e soci, ci sentiamo di sottolineare l’ottima mossa di Microsoft che, dopo aver dato vita a spot di Windows 7 piuttosto discutibili, è riuscita ad assicurarsi una via promozionale estremamente originale e divertente. Avrà pagato centinaia di migliaia di dollari per ottenerla, ma ci è riuscita, e questo è l’importante.

Ulteriori dettagli su questo Seth & Alex’s Almost Live Comedy Show non sono ancora emersi, ma molto probabilmente si tratterà di una versione estesa dei divertentissimi mini-cartooon apparsi qualche tempo fa su YouTube (Seth’s Macfarlane Cavalcade of Cartoon Comedy). Non aspettatevi, insomma, una puntata di Family Guy in cui si parla per mezz’ora di Seven.

Il mitico Peter lascerà spazio ad una versione animata di Steve Ballmer? Chissà, in fondo le differenze tra i due personaggi sono pressoché impercettibili.

In attesa di vedere cosa ne verrà fuori, vi lasciamo ad un primo video comparso sul Web, una versione ridoppiata ad-hoc della scena in cui Stewie realizzava un video musicale dedicato alla figlia di Joe e Bonnie, di cui si era perdutamente innamorato in un episodio delle ultime serie.

Foto | Flickr
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows: cosa fare quando non è possibile “pinnare” programmi a Taskbar o menu Start

Windows: cosa fare quando non è possibile “pinnare” programmi a Taskbar o menu Start

Chi ci segue con una certa assiduità sa bene che, quando possiamo, cerchiamo di renderci utili fornendo possibili soluzioni a problemi che si possono incontrare nell’utilizzo quotidiano del PC. Oggi, […]

Altri spot dei Griffin per Windows 7

Altri spot dei Griffin per Windows 7

Già ieri vi presentavamo qualche video dei Griffin (in inglese Family Guy) utilizzato da Microsoft per pubblicizzare Windows 7, video molto divertenti che sfruttando la popolarità della notissima serie animata […]

Windows 7 pubblicizzato ne “i Griffin”: ecco le scene mai andate in onda

Windows 7 pubblicizzato ne “i Griffin”: ecco le scene mai andate in onda

Certo che quella tra Windows 7 e ‘i Griffin‘ è diventata una storia d’amore degna del peggior romanzo di Moccia. Prima l’azienda di Redmond stipula un contratto con Fox che […]

Windows 7: niente più pubblicita ne “i Griffin”

Windows 7: niente più pubblicita ne “i Griffin”

Era troppo bello per essere vero. Ci dispiace, ragazzi, ma le voci che volevano la nascita di un buco nero in grado di farci fare un balzo temporale di cinque […]

Aero PeeK: la nuova funzionalità di Windows 7 su Vista ed XP

Aero PeeK: la nuova funzionalità di Windows 7 su Vista ed XP

Dopo Aero Snap ed Aero Shake era inevitabile che su Windows Vista/XP arrivasse anche la funzionalità Aero Peek introdotta da Microsoft in Windows 7… o qualcosa di molto simile. Come […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1dark0

    hahaha! grande! 😀

    16 Ott 2009, 11:27 am Rispondi|Quota
  • #2castigamatti

    eheheh… non male! ma a me sembra quasi ironico… non trovate?

    16 Ott 2009, 11:36 am Rispondi|Quota
  • #3Andrea Guida (Naqern)

    @ castigamatti: beh, sicuramente non sarà uno spottone di stampo classico. Se poi quel geniaccio di Macfarlane riuscirà a prendere addirittura in giro Windows durante quella che dovrebbe essere una promozione, staremo a vedere. Io ci spero, sarebbe una cosa apprezzabile anche da parte di Microsoft, che dimostrerebbe uno spirito auto-ironico non indifferente.

    ciao 😉

    16 Ott 2009, 12:31 pm Rispondi|Quota
  • #4manuel

    ahh ma hanno preso lo spezzone della puntata dove Stewie canta everything i do XD
    Stupendo quel video ,consiglio di vederlo a tutti xD

    16 Ott 2009, 12:53 pm Rispondi|Quota
  • #5Pikachu95

    e riguardo ai simpson?
    non fanno la loro comparsa su questo sistema operativo? 😛

    16 Ott 2009, 7:04 pm Rispondi|Quota
  • #6Glorfindelor

    non l’avrei mai detto xD considerata poi la clamorosa battuta sull’ipod e lo zune di qualche tempo fa 😀

    16 Ott 2009, 7:10 pm Rispondi|Quota
  • #7danymally

    Almeno una l’hanno azzeccata quelli della microsoft! 😀

    16 Ott 2009, 9:30 pm Rispondi|Quota
  • #8Andrea Guida (Naqern)

    @ Glorfindelor: già 🙂

    17 Ott 2009, 8:53 am Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it