Geekissimo

Windows Access Panel, accedere alle principali funzioni di Windows Vista e Seven nel giro di un click

 
Martina Oliva
22 Ottobre 2009
1 commento

2009-10-21_122927

Avete necessità di accedere velocemente alle principali funzioni di Windows senza dover passare da un menù all’altro alla ricerca di ciò che vi occorre? Bhe, se la risposta a tale domanda è “si” allora di certo sarete interessati al contenuto di questo articolo.

Infatti, voglio indicarvi un utile strumento che fa esattamente al caso vostro mediante il quale sarà possibile visualizzare velocemente le principali opzioni, sia di Windows Vista che di Seven, in un sol click.

Sto parlando di Windows Access Panel, ossia un utility portatile e gratuita, tuta dedicata si sistemi operativi sopra menzionati, che offre un accesso diretto a ben 48 applicazioni integrate nel vostro OS, il tutto in un unica finestra, così da non dover perdere tempo a girovagare tra pannello di controllo, cartelle e sottocartelle.

Si tratta di un semplice strumento mediante il quale è possibile ottimizzare l’usabilità del nostro bel PC, dedicato in particolar modo a tutti gli utenti abituati ad utilizzare il buon vecchio XP e quindi non ancora particolarmente pratici nell’utilizzo dei nuovi OS di casa Microsoft.


Considerando la sua natura portatile, Windows Access Panel non necessità di alcun tipo di installazione, offrendo all’utente l’opportunità di avviare l’utility in qualsiasi momento.

Una volta effettuato l’accesso al programmino, potremo facilmente notare i rapidi collegamenti mediante i quali accedere, ad esempio, all’editor del registro di sistema, all’utilità mediante la quale installare o disinstallare programmi, all’applicazione dedicata al ripristino di configurazione di sistema ed ovviamente molto altro.

L’utility, oltre a fornire un accesso diretto ad una serie di applicazioni di Windows già preimpostate, permette all’utente anche di personalizzare il tutto, inglobando nella finestra d’accesso rapido anche altri link a scelta dell’utilizzatore così da permettere un usabilità del OS a misura d’utente.

In sostanza, Windows Access Panel costituisce un ottimo prodotto dedicato, in particolare, a tutta quella fetta d’utenza che ancora stenta a destreggiarsi con i più recenti sistemi operativi Windows, ma anche a tutti coloro che amano la comodità e la velocità nell’accedere alle più avanzate funzioni disponibili per il proprio PC.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Desk Menu, accediamo alle voci presenti sul desktop in un unico click

Desk Menu, accediamo alle voci presenti sul desktop in un unico click

Qui su Geekissimo, più e più volte, sono stati propositi numerosi strumenti appositi mediante i quali accedere in modo pratico ed immediato alle proprie applicazioni preferite, ai propri documenti, file […]

LongBar, una sidebar alternativa e multifunzione

LongBar, una sidebar alternativa e multifunzione

Sicuramente, la maggior parte di voi utenti, utilizzatori degli ultimi OS di casa Microsoft, vi sarete ritrovati almeno una volta a fare uso dell’altisonante sidebar inglobata nel vostro bel sistema […]

Windows Updates Downloader, come salvare gli aggiornamenti di Windows sull’hard disk

Windows Updates Downloader, come salvare gli aggiornamenti di Windows sull’hard disk

Se Autopatcher traballa, se il download manuale di ogni patch vi ha sfiniti, se non amate Windows Update perché non permette di conservare i file d’installazione degli aggiornamenti sul disco […]

Le migliori alternative gratuite al menu start di Windows

Le migliori alternative gratuite al menu start di Windows

Il menu start è sicuramente uno dei punti cruciali di tutti i sistemi Windows. Cartelle, file e programmi vengono infatti aperti in maggioranza proprio partendo da esso. Da Windows 95 […]

Orimado, trascinare i file anche nelle finestre in secondo piano

Orimado, trascinare i file anche nelle finestre in secondo piano

Una delle funzioni più amate ed utilizzate dei sistemi operativi moderni è senza ombra di dubbio il drag and drop, ovvero quella che permette di copiare/spostare file ed informazioni trascinandole […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1GoodSpeed

    clicco su start… inizio a scrivere upd e trovo già tutto in un secondo…
    queste utility con il nuovo search di Vista/7 nons ervono più.

    22 Ott 2009, 3:07 pm Rispondi|Quota