Geekissimo

Livebrush, ecco come creare facilmente bellissimi disegni vettoriali

 
Martina Oliva
27 Ottobre 2009
0 commenti

2009-10-26_102549

Artisti provetti, appassionati di pittura o disegnatori modello? In qualche delle tre diciture appena citate voi rientraste poco importa… se amate il disegno ed ancor più in particolare il mondo dell’informatica, allora, probabilmente, ciò di cui si tratta in quest’articolo potrebbe colpire il vostro interesse.

Infatti, è ben risaputo che sul mercato esistono una gran quantità di software che offrono la possibilità, ad ogni singolo utente, di destreggiarsi, sia per diletto che per professione, con il mondo del disegno e della pittura digitale.

Aimè, la maggior parte di tali strumenti, sebbene garantiscano grandi prestazioni, risultano però essere a pagamento, il che non costituisce certo un fattore positivo. Invece, sono ben pochi gli applicativi che, offrendo all’incirca gli stessi strumenti, permettono all’utente di dar spazio alla propria fantasia in maniera gratuita.

Tra essi, ecco far capolino un interessante strumento che di sicuro riuscirà a soddisfare le richieste e le aspettative di tutti gli “artisti informatici”.


Sto parlando di Livebrush, ossia un applicazione tutta basata su Adobe Air, disponibile sia per Mac che per Windows, che, mediante un interfaccia grafica chiara e professionale, permette di creare con una serie di semplici movimenti del mouse, disegni vettoriali di ottima qualità, il tutto, come sopra accennato, in modo completamente gratuito.

L’applicazione offre ad ogni singolo utente la possibilità di poter scegliere tra una moltitudine di stili di disegno ed effetti differenti, spessore del pennello e tipo di tratto inclusi, così da poter permettere ad ogni “artista” di poter dar adito alla propria creatività.

Particolarmente interessante risulta inoltre il fatto che Livebrush, allo stesso modo di come avviene per i software più professionali ed a pagamento, permette di lavorare mediante una comoda struttura a livelli e di esportare il capolavoro creato sottoforma di file PNG.

Per poter avviare il download di Livebrush tutto ciò che vi è da fare consiste nel recarsi sulla pagina web dell’applicazione, visitare la sezione download, effettuare una rapida registrazione inserendo il proprio indirizzo e-mail ed infine avviare lo scaricamento dell’applicazione direttamente sulla propria postazione di lavoro.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
ExcellBook, utilizzare Facebook nascondendolo in un foglio di calcolo

ExcellBook, utilizzare Facebook nascondendolo in un foglio di calcolo

Facebook, si sa, ad oggi va a configurarsi come la risorsa di social networking preferita dalla vasta utenza mediante cui comunicare ed effettuare operazioni di condivisone. Considerandone le sue caratteristiche […]

Facebook Desktop: le notifiche di Facebook (e non solo) direttamente a portata di desktop per Windows, Mac e Linux

Facebook Desktop: le notifiche di Facebook (e non solo) direttamente a portata di desktop per Windows, Mac e Linux

Appassionati utilizzatori di Facebook alla ricerca di un valido sistema mediante cui monitorare tutto quanto concerne il noto social network direttamente dal proprio desktop? Bhe, in caso di risposta affermativa, […]

Mielophone: un applicazione basata su Adobe Air per ricercare, ascoltare e scaricare brani musicali

Mielophone: un applicazione basata su Adobe Air per ricercare, ascoltare e scaricare brani musicali

Ascoltare della buona musica è senz’altro un ottimo sistema mediante cui rilassarsi e distendere i nervi, il che, dopo il tram tram di un intera settimana, è quasi d’obbligo. Proprio […]

Gallery Editor, creare facilmente gallerie fotografiche con bellissimi effetti 3D

Gallery Editor, creare facilmente gallerie fotografiche con bellissimi effetti 3D

Per tutti coloro che hanno la passione per la fotografia digitale, avere la possibilità di esporre tutti i vari ed eventuali scatti realizzati, di certo, va a costituire una gran […]

3 programmi gratuiti e alternativi per i graphic designer

3 programmi gratuiti e alternativi per i graphic designer

Se siete aspiranti graphic designer ma non avete le risorse economiche per acquistare i costosissimi software che servono per la computer grafica, questo è l’articolo che fa per voi. In […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it