Geekissimo

Appboy, un social network per App mobile

 
Fulvio Minichini
29 Ottobre 2009
0 commenti

appboy

iPhone, Android, Blackberry, etc. stanno inondando la rete di nuovi software meglio conosciuti come app. Chi con store traboccanti di applicazioni chi con una comunità di sviluppatori all’opera, hanno dato vita ad un nuovo genere di software ed ovviamente ad un nuovo mercato.

Nonostante il boom che la vendita di iPhone abbia dato al mercato Mobile, non è ancora comparabile all’industria del desktop e lo si nota dal fatto che sono ancora pochi i social network per il rating di questi specifici software, ancora meno le sezioni specializzate dei poli d’informazione di settore sul web.

Per questo vogliamo segnalarmi Appboy.com, un social network che mira a fare incontrare sviluppatori e idee con un modo davvero singolare. Prima di tutto Appboy funziona come enorme catalogo di applicazioni, tutti gli utenti possono postare un’applicazione a prescindere dal sistema operativo.

Ogni applicazione postata genera una pagina nella quale sono presenti le informazioni e le immagini da voi inserite. Di qui sarà possibile per gli utenti commentare l’applicazione e assegnarle un rating da 1 a 5. Ottimo sia che vogliate sottoporre alla valutazione della comunità un’app sulla quale avete dubbi, sia che cerchiate un terzo parere dopo recensioni sugli store e blog.


I devices al momento supportati da Appboy sono iPhone, Android, BlackBerry e Palm Pre; è possibile filtrare i risultati delle vostre ricerche escludendo una o più di questi devices, così da non vedere applicazioni che non sarete mai in grado di provare.

Appboy non finisce per essere un catalogo di applicazioni, ma si rivolge anche agli sviluppatori. Creando un profilo su Appboy infatti è possibile generare il proprio App Store, il quale più che uno store è una vetrina per i vostri prodotti.

Inoltre Appboy bandisce un concorso per le idee. Come per le applicazioni infatti è possibile promuovere le proprie idee con il medesimo sistema di rating, fra le idee che raggiungeranno il rating più alto ne sarà scelta una per lo sviluppo e all’ideatore andranno 250$ di premio.

Appboy è semplice nell’interfaccia e non include troppe funzioni, del resto se il suo target è il mobile questo è il modo di fare le cose. La caratteritica della promozione di idee è certamente intrigante, anche se non si fa cenno a chi dovrebbe sviluppare le “buone idee”. In ogni caso Appboy può sempre essere una voce in più per valutare i nostri acquisti e le nostre scelte in termini di app mobile.

Via | Mashable

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Buzz, il gran colosso lancia un nuovo e rivoluzionario social network

Google Buzz, il gran colosso lancia un nuovo e rivoluzionario social network

Sebbene potesse sembrare una mossa del tutto prevedibile da parte di Google, il lancio ufficiale di un nuovo social network Google Buzz ha comunque lasciato tutti di stucco, incuriosendo le […]

AppMobilize, ricca directory di applicazioni per cellulari

AppMobilize, ricca directory di applicazioni per cellulari

Oramai i cellulari non sono più costruiti solo per fare delle chiamate o mandare messaggi, si può andare su internet, giocare, fotografare, farsi fare il capuccino, fargli pulire la casa […]

Alcune anticipazioni dal Mobile World Congress di Barcellona

Alcune anticipazioni dal Mobile World Congress di Barcellona

Eccovi alcune anticipazioni dal Mobile World Congress di Barcellona, che aprirà i battenti domani. Quattro giorni di fiera e di congresso, nel quale l’intera industria della comunicazione mobile si da […]

Social Network per Iphone/IpodTouch

Social Network per Iphone/IpodTouch

Con le ultime notizie giunte dal Macworld 2008 abbiamo appreso che l’Iphone ha venduto circa 20,000 unitaun milione di unita, ed è quindi normale che i siti web si adattino […]

Internet mobile, social network, cellulari, palmari. Ecco cosa ci attende nel 2008

Internet mobile, social network, cellulari, palmari. Ecco cosa ci attende nel 2008

Come sarà il neonato 2008, dal punto di vista di internet e della tecnologia? Beh, ovviamente non abbiamo una palla di cristallo, né vogliamo inventare nulla. Però qualche considerazione la […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento