Geekissimo

Cut My Pic, come ritagliare le immagini online

 
Paolo De Michele ( k3asd )
18 Novembre 2009
2 commenti

home_cutmypic

Capita molto spesso che durante la giornata utilizziamo vari pc, soprattutto magari in un luogo lavorativo ove non abbiamo i nostri software a portata di mano. Il mio discorso è anche rivolto ai blogger, qualora lo fossero, o a chiunque lavorasse con un minimo con le immagini, wallpaper e collage.

Infatti, come preannunciato pocanzi, è necessario magari ritagliare un’immagine secondo preferenza per creare un nuovo articolo o perchè intendiamo effettuare determinate operazioni. Per risolvere tale diatriba esistono diverse applicazioni online, una molto valida ve la presenteremo quest’oggi.

Cut My Pic si offre come servizio online, che, previo caricamento immagine, è in grado di ritagliarla secondo le nostre esigenze tramite un comodo selezionatore. Il funzionamento è alquanto semplice. Vediamolo nel dettaglio.


Gli step da seguire sono tre. Upload dell’immagine, selezionare la parte interessata ed effettuare il ritaglio, salvarla.

cutmypc_step

Carichiamo l’immagine e premiamo su GO!.

cutmypc_done

Come vedete ho impostato un diverso riquadro, un attimo arrotondato ai bordi e un pò di ombra per far risaltare l’immagine. La selezione ovviamente è a piacere. Premendo il tasto Preview possiamo farci un’idea del lavoro svolto. E’ necesasrio premere Done per proseguire.

cutmypic_send

Dopo aver calibrato per bene il giusto mix di opzioni da applicare all’immagine non ci rimane che salvarla sul computer in uso oppure inviarsi una email per poi scrutinarla.

Il servizio online, è molto rapido nell’uso, intuitivo e alla portata di tutti. Svolge il lavoro in maniera sì funzionale ma utile. Ed era ciò che stavamo cercando. A voi i commenti.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
TypeWith.me, editor di testo online per condividere in tempo reale il lavoro svolto

TypeWith.me, editor di testo online per condividere in tempo reale il lavoro svolto

Molto spesso capita che si trovino a lavorare diverse persone per uno stesso documento. E’ possibile che nella stesura di un articolo redazionale, un tutorial o qualsiasi altra cosa che […]

PDFescape, come modificare i PDF. Online!

PDFescape, come modificare i PDF. Online!

Qualche tempo fa in questo post sono state presentate le migliori 54 alternative gratuite ad Adobe Reader. Oggi, proprio da quella lista, quel che voglio fare è presentare un editor […]

RadioTuna, come ascoltare le radio online

RadioTuna, come ascoltare le radio online

Credo che ognuno di noi a seconda dell’umore, di ciò che si sta facendo o per passione, ascoltiamo delle pura e sana musica. Sicuramente rispetto al passato c’è stata una […]

Clip Your Photos, come applicare le cornici alle immagini

Clip Your Photos, come applicare le cornici alle immagini

Buondì cari lettori di Geekissimo, senza troppi giri di parole o presentazioni troppo ambigue vorrei presentarvi l’ennessima applicazione online che può esserci utile nel caso in cui non siamo tecnicamente […]

Street Sign Generator, come creare cartelli stradali personalizzati

Street Sign Generator, come creare cartelli stradali personalizzati

L’espansione delle applicazioni online è diventata inarrestabile. Ogni giorno nascono nuovi servizi oppure vengono scoperti altri che già esistevano già ma erano oscuri all’occhio degli utenti. Oggi non parliamo ne […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Silvio

    Davvero simpatico ed utile servizio, grazie K3asd 🙂

    18 Nov 2009, 6:38 pm Rispondi|Quota
  • #2Andrea

    Simpatico, si può vedere la preview prima di fare la modifica. Comunque l’unica cosa che fa è tagliare l’immagine, allora credo sia meglio avere nei segnalibri un unico link, come Picnik, che ha questa funzione e molte altre.

    19 Nov 2009, 11:30 am Rispondi|Quota