Geekissimo

Qualche numero sulla campagna di Ads di Digg

 
Fulvio Minichini
19 Novembre 2009
0 commenti

digg-ads

In un’intervista alla Fox Business News, di cui potete vedere il video in inglese, Jay Aldson, CEO di Digg ha rilasciato dei dati interessanti sulle statistiche raccolte dall’inizio della campagna di Ads di Digg.

Esprimendo la sua opinione riguardo come i media tradizionali potrebbero sopravvivere al prepotente avvento del web nei mezzi di comunicazione di massa, Jay Aldson ha approfittato per fare un po’ di pubblicità alla campagna di Ads interattivi che Digg sta ormai portando avanti da mesi.

L’interattività degli Ads, lo ricordiamo, consiste nella possibilità per gli utenti di votare o meno un determinato Ad; esattamente come per le stories di Digg, gli Ads saranno più o meno visibili secondo il loro rating, assicurando una pubblicità di qualità o quantomeno scelta dagli utenti.


I numeri che Jay Aldson ha fornito sembrerebbero essere una prova di quanto detto finora, il CEO di Digg infatti parla di una percentuale di click-through superiore di 100 volte alle percentuali dei banner standard, senza addentrarsi troppo in cosa intende per banner standard.

A quanto pare però la campagna di Ads di Digg sta avendo un successo innegabile, anche se forse con numeri inferiori, non c’è dubbio che la presa che sta avendo sugli utenti la semplice ma brillante idea degli Ads votabili sia di un’intensità notabile.

Sempre stando alle parole di Jay Aldson, Digg con la sua nuova campagna ha reso se stesso in grado di produrre profitto, questione sempre scottante quando si parla di dotcom.

Digg non è l’unico attore del web a puntare sulla pubblicità interattiva. Facebook a suo modo è stato il primo big ad introdurre Ads che si interfacciavano con l’utente a cui si mostravano portando i fan di una pagina ad essere testimonial di quel Ad. Di ieri è la notizia che Admob, l’azienda di pubblicità per dispositivi mobile acquistata da Google, ha introdotto dei Video Ads che l’utente, fra i vari tipi di interazione, può condividere su diversi social network.

Una pubblicità di questo tipo, se da un lato può suscitare paura per la propria libertà di scelta, dato che sarà tarata sempre più finemente sulle nostre informazioni personali, dall’altro potrebbe far pensare ad un mercato dove non c’è bisogno di imporre un prodotto, dal momento che si sa esattamente ognuno cosa vuole. Delle due l’una.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
AdTaily, la pubblicità su internet a misura d’uomo

AdTaily, la pubblicità su internet a misura d’uomo

AdTaily sta guadagnando sempre più strada sul web e siamo abbastanza certi che con i giusti investimenti ed una comunicazione sempre più efficace sarà in grado di raggiungere livelli significativi. […]

Digg punta di più sugli Ads

Digg punta di più sugli Ads

La questione del come fare soldi dalla rete rimane come sempre una delle questioni di punta sulla blogosfera. I grandi della rete hanno in qualche modo escogitato qualcosa, Google con […]

Social Ads e pubblicità interattiva, una nuova era?

Social Ads e pubblicità interattiva, una nuova era?

L’indiscusso successo della rete in termini di partecipazione ha una preoccupante ombra su di esso. Dopo l’euforia della New Economy e la catastrofe delle dotcom che ne venne di li […]

Microsoft acquista Navic Networks per un costo di $200 o $300 milioni!

Microsoft acquista Navic Networks per un costo di $200 o $300 milioni!

Microsoft in questi ultimi anni ha speso ben 70 miliardi di dollari per pubblicizzare i propri prodotti in TV. Come ben sapete, la televisione è un mezzo di comunicazione molto […]

Crea Video-Ads per il tuo Sito/Blog grazie a SpotMixer

Crea Video-Ads per il tuo Sito/Blog grazie a SpotMixer

Il titolo parla da solo, definirei questo servizio rivoluzionario. Grazie a SpotMixer, potrete creare dei semplici “ads”, partendo da video o foto, senza installare alcun software desktop. Davvero impressionante le […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento