Geekissimo

The Printliminator, come eliminare la pubblicità dalle pagine web

 
Paolo De Michele ( k3asd )
1 Dicembre 2009
4 commenti

home_printliminator

Molto spesso capita che una determinata pagina web sia necessaria per una stampa perchè deve essere rivista o studiata. Capita che è necessario stamparla per i motivi più disparati. Il problema che si pone però, è l’inchiostro che va esaurendo.

Infatti, una pagina web solitamente è composta da diverse pubblicità e da delle parti che hanno poco a che fare con il testo che realmente ci interessa. Ecco che, esiste un segnalibri ad hoc in grado di eliminare la pubblicità e le voci che non ci interessano.


The Printliminator, non è nè un gioco di sparatutto nè un gioco di strategia. E’ semplicemente un tool che in questo momento si presenta davvero utile al caso. Il funzionamento è molto elementare in quanto non dovremmo configurare assolutamente niente.

Infatti, dev’essere utilizzato nel seguente modo. Segnarsi il bookmark di printliminator, aprire un qualsiasi indirizzo web che più ci aggrada ( nell’esempio Geekissimo ndr ) e poi cliccare sul bookmark salvato in precedenza.

printliminator_prima

printliminator_esempio

Come si evince dalle immagini noeteremo delle icone in alto sulla destra, potremo eliminare la pubblicità con l’apposito pulsante ” remove all graphics ” e poi in seguito stampare ciò che desideriamo.

Il funzionamento è tutto qui, in pochi semplicissimi passaggi e qualche click a portata di mouse. Testatelo e indicateci un parere. A voi i commenti.


Buona giornata

🙂

Categorie: Gallery, Internet, Utility, Web 2.0
Tags: Utility,  Web 2.0, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Unified Search, il plugin per la ricerca contemporanea

Unified Search, il plugin per la ricerca contemporanea

Salve cari lettori, in un precedente post vi avevamo parlato delle potenzialità che dimostra la ricerca contemporanea tra Bing e Google. Oggi però, vi presenteremo un ottimo plugin per Firefox […]

Windows 7, ecco come utilizzare Gmail Notifier Plus

Windows 7, ecco come utilizzare Gmail Notifier Plus

Cari lettori di Geekissimo, oggi vedremo come configurare la nuova versione, la 1.2, di Gmail Notifier Plus su Windows 7. Niente di complicato e stravanato, nulla di tutto ciò. Mettiamoci […]

Come passare da 1.000 a 0 e-mail da leggere in una sola giornata

Come passare da 1.000 a 0 e-mail da leggere in una sola giornata

Geek o non geek, studenti o professori, grandi professionisti o persone in cerca di occupazione, ormai quasi tutti hanno a che fare quotidianamente con la posta elettronica, ma talvolta il […]

Come installare Wikipedia sul PC (in italiano)

Come installare Wikipedia sul PC (in italiano)

Internet è sicuramente uno dei migliori mezzi per diffondere la cultura a livello mondiale, ed uno dei siti web (anche se può risultare riduttivo definirlo così) meglio riusciti proprio in […]

I migliori strumenti free per sincronizzare i nostri segnalibri

I migliori strumenti free per sincronizzare i nostri segnalibri

Anche ai geek più in gamba, per una ragione o l’altra, sarà capitato almeno una volta di perdere tutti i segnalibri salvati nel proprio browser preferito. Inutile dire che questo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1ivan

    ciao,
    ho provato a trascinare l’applicazione Printliminator nella barra bookmarks ma accedendo in un sito ho provato a cliccare sul bookmarks ma non mi escono le icone in alto a destra per la modifica di stampa.
    Volevo precisare che ho Firefox con NoScript e AdBlock Plus incorporati.
    Quali errori sto facendo?
    grazie

    1 Dic 2009, 2:52 pm Rispondi|Quota
  • #2drman

    Un altro metodo può essere usare l'estensione per Firefox "Scrapbook".
    Basta scegliere "Cattura pagina con nome" e nella finestra successiva deselezionare le caselle "Immagini" e "Stili".
    Accedendo alla risorsa salvata la si potrà visulizzare (e stampare) senza fronzoli.

    1 Dic 2009, 3:20 pm Rispondi|Quota
  • #3io.

    Molto utile sopratutto ultimamente che geekissimo e' diventato inusabile (firefox su un netbook 8.9") con 2 toolbar aperte e con tutte le pubblicita' che avete che spuntano da ovunque… alla fine leggo i post 2 righe per volta se non ho voglia di chiudere tutte quelle migliaia di pubblicita' che mettete .-. capisco che ci dobbiate guadagnare qualcosa ma sta roba sta diventando insopportabile.. sempre piu' pubblicita' .-.

    1 Dic 2009, 9:28 pm Rispondi|Quota
  • #4Andrea

    Consiglio di provare http://www.printwhatyoulike.com/

    6 Dic 2009, 5:02 pm Rispondi|Quota