Geekissimo

Aero Works, modificare l’aspetto della superbar senza applicare alcuna patch

 
Martina Oliva
3 Dicembre 2009
2 commenti

2009-12-02_094101

Personalizzare il proprio PC costituisce, ad oggi, un operazione di primaria importanza per la maggior parte degli utenti, i quali, nella maggioranza dei casi, si dilettano nel creare ed assegnare un aspetto particolare, fuori dal comune, alla propria postazione di lavoro.

Infatti, lungo il web, oramai, sono davvero tanti gli strumenti a disposizione della grande massa mediante i quali eseguire agevolmente le suddette operazioni, per cui, ponendo uno sguardo attento, è possibile reperire skins per le proprie applicazioni, wallpaper di vario genere, icone e quant’altro possa attrarre gli utenti interessati alla faccenda.

Al centro del mirino, per quanto concerne questo discorso, ritroviamo il ben noto Windows Vista e l’affascinante Windows 7, due dei principali OS che, ad oggi, risultano tra i più personalizzabili.

Infatti, sono davvero tanti gli strumenti mediante i quali è possibile conferire un tocco di creatività ai due sistemi sopra citati, in particolar modo per quanto concerne la barra delle applicazioni, superbar o che dir si voglia.

Proprio a questo proposito, è stato infatti ideato un nuovo strumento che si propone esattamente di fare quanto appena accennato.


Si tratta di Aero Works, ossia un semplicissimo programma (disponibile in versione gratuita ed a pagamento) che, senza applicare alcun tipo di patch, consente di modificare l’aspetto della superbar, permettendo l’applicazione di una serie di temi prescelti, il tutto nel giro di qualche click e mediante un interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

L’applicazione viene equipaggiata di ben 7 skins differenti di cui è possibile visualizzarne agevolmente le anteprime, così da poter visualizzare quale sarà il risultato finale della nostra scelta prima ancora che il tema venga applicato definitivamente.

Aero Works permette inoltre di applicare eventuali cambiamenti alle skins offerte dal programma, mediante l’utilizzo di un semplice editor di testo, andando a modificare quanto di nostro interesse è contenuto nella cartella AeroWorks/ Skins.

Aero Works costituisce dunque un valido programmino grazie al quale conferire un tocco personale, seppur in minima parte, al proprio OS, il tutto facendo uso di uno strumento il cui impiego delle risorse di sistema risulta estremamente limitato (circa 8 MB di RAM).

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows Close Button Resizer, personalizzare la larghezza del pulsante di chiusura delle finestre in Windows Vista e 7

Windows Close Button Resizer, personalizzare la larghezza del pulsante di chiusura delle finestre in Windows Vista e 7

Chi ama personalizzare il proprio PC e, nello specifico, chi si diletta nell’eseguire tali operazioni su di un OS Windows, di certo, mediante Geekissimo, avrà avuto modo di scoprire più […]

Windows Themes Installer, installare temi non ufficiali su Vista e Seven mediante un semplice software

Windows Themes Installer, installare temi non ufficiali su Vista e Seven mediante un semplice software

Come si è avuto modo di notare nel corso del tempo, sia Seven che Vista, i due fantastici OS targati Microsoft, offrono la possibilità di personalizzare, secondo esigenza, quella che […]

7 Sidebar, includiamo in Seven un efficiente barra laterale in stile Vista

7 Sidebar, includiamo in Seven un efficiente barra laterale in stile Vista

A partire dall’arrivo sul mercato dell’ attesissimo ed acclamato Windows 7, sono davvero tante le applicazioni e le utility rese disponibili dai più vari sviluppatori, mediante le quali viene offerta […]

TransTaskbar, rendere la barra delle applicazioni e il menu Start trasparenti quando Aero risulta disabilitato

TransTaskbar, rendere la barra delle applicazioni e il menu Start trasparenti quando Aero risulta disabilitato

Con l’arrivo del nuovo OS di casa Microsoft, il tanto chiacchierato Windows 7, sono apparse lungo il web, come di consueto, numerosi strumenti mediante i quali personalizzare il proprio sistema […]

Come applicare a Windows XP i font di Vista con un click

Come applicare a Windows XP i font di Vista con un click

Circa un mese fa vedemmo insieme come avere i font di Windows Vista su XP in modo legale, tutto in modo da arricchire la nostra collezione personale di caratteri per […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Carlo

    SI… ok la facilità di utilizzo, però 8mb sono 8mb… cambiare una skin nel modo "ufficiale" non costa nulla!

    3 Dic 2009, 8:40 am Rispondi|Quota
  • #2cesaretiv

    modern warfare 2? ( screen all'inizio )

    3 Dic 2009, 12:21 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it