Geekissimo

Fix WMP, correggiamo i malfunzionamenti di Windows Media Player in un solo click

 
Martina Oliva
12 Dicembre 2009
9 commenti

2009-12-11_100237

Coloro che utilizzano un OS di casa Windows di certo ben conosceranno il nominatissimo Windows Media Player, il celebre lettore multimediale by Microsoft integrato sia in Vista che in Seven, così come anche nei sistemi operativi precedenti.

Sebbene lungo il web vi siano numerosi strumenti di buona qualità mediante i quali visionare le più svariate tipologie di contenuti multimediali, sono davvero in tanti gli utenti che preferiscono comunque utilizzare il buon vecchio Media Player al fine di eseguire i propri file audio e video.

Fin qui nulla in contrario ma, ahimè, capita spesso e per ragioni apparentemente inspiegabili che il sopra citato Media Player inizi a dare qualche piccolo problemino, suscitando il malcontento dell’utente, il quale, incredulo, inizia dunque a chiedersi come mai, ad esempio, tutto d’un tratto, non sia più possibile visualizzare file video, aprire determinati tipi di file audio e via di seguito.

Quanto sopra descritto potrebbe essere facilmente risolvibile andando a reinstallare il software in questione ma, ahimè, come molti di voi sapranno, non è possibile eseguire la suddetta operazione con il Windows Media Player, per cui altro non resta da fare se non iniziare a fare le più svariate tipologie di prove nel tentativo di risolvere il fastidioso problema.


Fortunatamente, onde evitare di incorrere in tutto quanto sopra descritto, è stato finalmente ideato un utilissimo strumento quale Fix WMP, che, mediante un semplice click, permette di ripristinare il corretto funzionamento di Windows Media Player.

Si tratta di un utility, specifica per Windows Vista e 7, ideata dagli stessi sviluppatori di FixWin, che, registrando nuovamente oltre 40 differenti file DLL, indispensabili per il corretto funzionamento del player, permette di ristabilire l’usabilità dell’applicazione, il tutto mediante una semplice interfaccia grafica e senza richiedere alcuna conoscenza informatica particolare.

Fix WMP, essendo un tool portatile, non richiede alcun processo di installazione sul PC, per cui, al fine di tentare il ripristino del nostro caro Windows Media Player, sarà sufficiente avviare il programmino e cliccare poi sul pulsante “Run Utility” al fine di avviare il processo di riparazione.

Fix WMP costituisce quindi uno strumento da avere sempre nella propria “cassetta degli attrezzi”, rivelandosi particolarmente utile per tutti coloro che vogliono evitare di scervellarsi nella risoluzione di eventuali e fastidiosi malfunzionamenti di Windows Media Player.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Fix It Center, Microsoft offre ai suoi utenti un apposito tool per risolvere le più comuni problematiche di Windows

Fix It Center, Microsoft offre ai suoi utenti un apposito tool per risolvere le più comuni problematiche di Windows

Negli ultimi tempi hanno iniziato a fare la loro comparsa online tutta una serie di apposite utility mediante cui risolvere agevolmente tutti quelli che sono i più comuni problemi dell’OS […]

Alt + Tab Tuner, personalizzare il task switcher di Windows Vista e 7

Alt + Tab Tuner, personalizzare il task switcher di Windows Vista e 7

Sono certa che la maggior parte di voi lettori di Geekissimo in possesso di uno degli OS di casa Windows avrà avuto modo di notare e, soprattutto, di utilizzare una […]

Orimado, trascinare i file anche nelle finestre in secondo piano

Orimado, trascinare i file anche nelle finestre in secondo piano

Una delle funzioni più amate ed utilizzate dei sistemi operativi moderni è senza ombra di dubbio il drag and drop, ovvero quella che permette di copiare/spostare file ed informazioni trascinandole […]

Strumenti utili e trucchetti per la deframmentazione del disco fisso

Strumenti utili e trucchetti per la deframmentazione del disco fisso

Da bravi geek saprete sicuramente che la deframmentazione del disco fisso, quando si utilizza come sistema operativo Windows e/o il file system NTFS, è un qualcosa di fondamentale per mantenere […]

Come ottimizzare al meglio il proprio tempo con i gadget per la sidebar di Windows Vista

Come ottimizzare al meglio il proprio tempo con i gadget per la sidebar di Windows Vista

Una delle maggiori innovazioni presenti sul desktop di Windows Vista è sicuramente la presenza della sidebar laterale con i suoi bei gadget. I gadget sono mini-programmi di qualsiasi genere: da […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1lippol94

    Secondo voi esiste un software come FixWindows??
    LOL

    12 Dic 2009, 1:41 pm Rispondi|Quota
    • #2Mat

      si Win7..

      12 Dic 2009, 1:49 pm Rispondi|Quota
    • #3kabir94

      si, si chiama "format c/ /x" e passa a linux o mac 🙂

      12 Dic 2009, 8:34 pm Rispondi|Quota
  • #4Mat

    format c/ /x

    bel comando..
    stai su mac o linux vai che è meglio..

    13 Dic 2009, 9:54 am Rispondi|Quota
  • #5Mat

    "format c/ /x" e passa a linux o mac

    semmai format c: /x
    ci credo che a voi win non funziona manco sapete la sintassi dei comandi basilari.. statevene su linux o mac invece di criticare SO che manco conoscete.

    13 Dic 2009, 1:50 pm Rispondi|Quota
    • #6kabir94

      scusa se non tocco il dos da una vita :p
      non conosco windows? in casa ho 3 computer con windows xp e 1 con vista, e sul mio e quello appena comprato c'è windows 7.
      a scuola (fatto informatica, non agraria) sono costretto ad usare windows xp, e so programmare in visual basic (6 e .net)
      e ti informo da quando ho installato ubuntu il mio pc è 10 volte migliore, non ho bisogno di antivirus o firewall (non che ne avessi bisogno prima, è solo una precauzione… il miglior antivirus è quello fra la sedia e il monitor :p), non rimpiango minimamente windows (infatti non lo avvio… da anni?), al posto del visual basic ho scoperto pygtk e c (che sono molto più flessibili), le applicazioni ci sono tutte (e funzionano anche meglio), se voglio le finestre traspaenti, solo le icone nella barra degli applicazioni e trasparenze varie c'è le ho lo stesso (e compliz rulla assolutamente su linux, altro che quei due programmini per avere il cubo su windows)
      il bash è sicuramente migliore del dos, ci puoi fare di tutto… inoltre su linux il pc è tuo (non credere che la microsoft non ti controlli ;)), i bug vengono corretti in fretta (non al secondo venerdi del mese), e lasciamo stare tutti i bug che la microsoft ha deciso di lasciare (cerca un po su google win7 elevator)
      a gia dimenticavo… non devo pagare 300 euro per avere un sistema operativo che gira anche male, e con 0 euro ho un sistema operativo che funziona molto meglio

      13 Dic 2009, 3:09 pm Rispondi|Quota
  • #7Mat

    che c'entra dos.. quei comandi li usi pure su windows cmd.. e se non usi cmd significa che usi win solo parzialmente. Bash è una shell non la paragonare al DOS (che è un OS per come lo intendi tu) se non lo sai esiste la shell anche per win si chiama PowerShell..ma evidentemente eri all'oscuro pure di questo.

    13 Dic 2009, 6:37 pm Rispondi|Quota
  • #8marco

    PROBLEMA NON RISOLTO
    mediaplayer continua a riproduce gli mp3 a "singhiozzo"
    fixwmp non ha risolto il problema
    ho provato ad installare winamp ma si sente allo stesso identico modo
    help me please?
    [email protected]
    grazie

    27 Mag 2010, 5:32 pm Rispondi|Quota
  • #9sandro

    perche invece di scornarvi a chi ne sa di piu' non cercate di risolvere i problemi della povera gente ?

    21 Mar 2011, 3:16 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Technotizie.it