Geekissimo

Natale Geek: 5 Gadget da mettere sotto l’albero

 
Andrea Guida (@naqern)
23 Dicembre 2009
22 commenti

Come logica detta, dopo avervi proposto una provocatoria lista con 5 gadget geek da NON mettere sotto l’albero di Natale, oggi continuiamo la nostra serie di articoli natalizi proponendovi un elenco di 5 gadget da regalare a sé stessi o ai propri cari in occasione di queste festività.

Fra stereo di ultimissima generazione, mouse che “si toccano”, originali carica-batterie multiuso e sistemi operativi, ce n’è davvero per tutti i gusti. Forse non per tutte le tasche, ma si sa, Natale viene una sola volta all’anno e quindi possiamo fare uno strappo alla tasca per concederci qualche follia. No?

Pure Sensia

Un sistema audio avanzatissimo dotato di touch-screen. Con esso è possibile ascoltare la musica tramite Internet e Wi-Fi (condividendo la collezione musicale contenuta nel PC, ad esempio), interagire con i social network, mandare input ai lettori mp3 (iPod compreso), ascoltare la radio, impostare una sveglia, ed utilizzare tantissime applicazioni create su misura per questo stereo… se così vogliamo chiamarlo. Entro breve dovrebbe supportare anche la visualizzazione dei video di YouTube. Prezzo di vendita al pubblico: 280 euro, circa.


LINX B-Tube

Un praticissimo ‘tubo’ dotato di connettività Bluetooth attraverso cui è possibile ascoltare la propria collezione musicale preferita – conservata nel PC o nel cellulare – ovunque, senza fili, fino a 10 metri di distanza. Il suono – di buonissima qualità – viene emesso dalle due estremità del dispositivo. Prezzo di vendita al pubblico: 13 euro, circa.

Powermat

Simpatico (e costoso) carica-batterie universale senza fili. Consiste in un una “tavoletta” molto sottile attraverso cui ricaricare, semplicemente appoggiandoli, fino a tre dispositivi elettronici contemporaneamente. Supporta cellulari, fotocamere, lettori mp3 e molto altro. Per effettuare la ricarica, occorre che dietro ogni gadget ci sia un particolare guscio protettivo dotato di chip RFID (quello che permette alla base di riconoscere il dispositivo), venduto separatamente a circa 40 euro. Prezzo di vendita al pubblico: 89.90 euro.

Magic Mouse

Sarà oltremodo costoso, ma è inutile nasconderlo: ognuno di noi vorrebbe trovare il magic mouse di Apple sotto il suo albero di Natale. Per chi non lo sapesse, si tratta del primo mouse multi-touch al mondo, attraverso cui interagire con il computer (anche PC, grazie a questi driver) tramite’ gestures’,ossia dei particolari movimenti fatti con le dita sulla superficie di tutto il mouse. Funziona tramite rete Bluetooth, ad una distanza di massimo 10 metri. Prezzo di vendita al pubblico: 69 euro.

Windows 7

Che sia in combo con un PC nuovo o a sé stante, questo Natale non potete non fare un pensierino a Windows 7. Del sistema, anche grazie ai nostri articoli, ormai conoscete vita, morte e miracoli. Sapete che è stabile, abbastanza rapido e molto meglio dei suoi predecessori. Per conoscere i prezzi delle varie edizioni del sistema, fate riferimento a questo post.

[Photo Credits | tsuacctnt su Flickr]
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Natale 2010: prime idee regalo geek

Natale 2010: prime idee regalo geek

Secondo le ultime sconcertanti notizie pubblicate da Wikileaks, oggi è cominciato il mese di dicembre. Fa freddo, qualcuno comincia ad andare in letargo e sì, molti di noi stanno già […]

Natale arrivato: geek soddisfatto?

Natale arrivato: geek soddisfatto?

Buon Natale a tutti, carissimi amici geek. Allora, com’è andata quest’anno? Il vecchio panzone ha svolto bene il suo lavoro? Sotto l’albero avete trovato il gadget tecnologico che tanto desideravate? […]

Natale Geek: 5 gadget da NON mettere sotto l’albero

Natale Geek: 5 gadget da NON mettere sotto l’albero

Tra mutande rosse, pandori zombi e sciarpe del nonno riciclate, sotto l’albero di Natale ci finisce davvero qualsiasi schifezza possibile e immaginabile. Almeno noi geek cerchiamo quindi di rendere queste […]

Natale geek, com’è andata?

Natale geek, com’è andata?

Passate le festività per i negozianti è tempo di bilancio. Come saranno andate le vendite dei nostri gadget preferiti? Lo vediamo subito. Mentre lo scorso anno a farla da padrone […]

Ecco un gran bel regalo da fare o regalarvi per Natale: Media Recorder MEDLEY HMR-500

Ecco un gran bel regalo da fare o regalarvi per Natale: Media Recorder MEDLEY HMR-500

Tra una settimana esatta è natale, e se ancora non avete deciso cosa regalare o regalarvi, oggi voglio recensirvi una delle ultime diavolerie tecnologiche che mi sono regalato per il […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1picchio

    tutti i gadget sono fantastici e a prezzi accessibili 😀

    ma lasciatelo dire windows 7 non è meglio di XP, e non perché ho un pc preistorico oppure perché mi mancano i drive per una periferica.

    Ma in termini di prestazioni la carta canta e cosi pure l'hardware

    A me non importa di avere tanti fronzoli in un'OS per questo per la maggioranza dell'utenza XP rimane ancora il migliore.

    23 Dic 2009, 11:24 am Rispondi|Quota
    • #2D4Ri0

      Hai ragione, anche se per me Windows 7 resta migliore in tutti i sensi.
      Interessante il Pure Sensia

      23 Dic 2009, 12:06 pm Rispondi|Quota
      • #3gioachino

        Lasciami fare una domanda: ma l'hai provato davvero windows 7?
        come si fa a sostenere ancora xp(è stato un sistema operativo splendido, ma ormai è roba di 6 anni fa):
        -non ha un una ricerca degna di questo nome
        -il windows explorer è a dir poco terribile, gli manca totalmente tutte quelle cose che rendono veloce la navigazione
        -ha una gestione di driver e periferiche inesistente
        -ha una curva di calo di prestazioni rapidissima, cosa che windows 7 praticamente non ha.
        -in fatto di sicurezza è un colabrodo: con un click sei in grado di dare privilegi di amministratore a destra e a manca.

        i sostenitori di xp forever sono sullo stesso livello di coloro che sostenevano windows 98 forever ai tempi dell'uscita di xp: preistorici. L'unico argomento veramente valido è l'hardware a disposizione, ma se come dici tu non hai questo tipo di problemi non capisco sul serio il vantaggio…

        23 Dic 2009, 12:59 pm Rispondi|Quota
    • #4R4MP4G3

      Oddeo….un'os non si guarda così come fai tu….secondo questo ragionamento, potremmo usare windows 98 o precedenti, sai che prestazioni fenomenali! =P Windows 7 porta con sè delle novità molto interessanti….in tutta sincerità, tra xp e vista, era meglio vista in tutto tranne che in prestazioni…..tra xp e sette, vince sette in tutto quanto =D Ormai Xp è troppo vecchio, senza parlare poi del fatto che è super-fallato….ormai si è perso il conto delle numerose patch e degli altrettanto numerosi bug…..

      23 Dic 2009, 9:03 pm Rispondi|Quota
  • #5abba

    Windows 7 è la scelta migliore: libero da bug (dopo le patch di Vista, molte build e l'alta collaborazione con i consumersi), veloce e reattivo più di Xp, ottimo con le directx 11, interfaccia spettacolare e intuitiva, …

    23 Dic 2009, 12:16 pm Rispondi|Quota
  • #6Cristian

    La/il Powermat è una boiata pazzesca IMHO, non si ricarica assolutamente wireless ma a contatto diretto con il dispositivo… praticamente è come avere un carica-batterie con il filo cortissimo… non è assolutamente universale, visto che ogni device deve avere il suo adattatore apposito…
    Almeno con il carica batterie con il filo posso spostare il mio dispositivo mentre è in carica, per esempio posso chiamare con il cellulare e caricarlo in contemporanea… con la/il powermat devo invece mettermi come un pirla con l'orecchio attaccato al piano di ricarica… voi potreste dire che posso benissimo sollevare il cellulare dalla base, ma allora non si ricarica più ed è come staccare il cellulare dal filo…
    Secondo me zero utilità…

    Mentre il LINX B-Tube sembra molto interessante soprattutto visto il prezzo…

    23 Dic 2009, 12:17 pm Rispondi|Quota
  • #7Chiotas

    Due commenti:

    – Se mi trovo Win 7 sotto l'albero picchio a sangue chi me l'ha regalato 🙂

    – Il caricabatterie senza fili è una cagata mondiale purtroppo..l'ho visto e provato..purtroppo quiello che non dicono subito è che per ogni strumento che vuoi ricaricare devi comprare una cover o dock (a seconda dei casi) da montare su..in sostanza 100000000 volte meglio un normale caricabatterie..

    23 Dic 2009, 1:07 pm Rispondi|Quota
  • #8Genio

    mi sembra davvero assurdo dire che un Powermat è fantastico e accessibile, per poi chiudere affermando che Win 7 è inutile..

    Sta moda del io rimango a Xp è davvero cibo per chiaccheroni ormai..E' oggettivo che quel pelo di prestazione che si perde è ampiamente ripagata su altri fronti..Quindi,a ognuno il suo: tu gasati pure per la prestazione..gli altri s'accontenteranno di vivere il pc come mai prima d'ora..
    L'usabilità di un sistema non mi sembra un Fronzolo poi così superfluo..

    23 Dic 2009, 2:04 pm Rispondi|Quota
  • #9busca

    Dato che sono usciti i driver per windows del magic mouse questi sono utili solo per chi su un MAC installa windows o è possibile anche farlo funzionare proprio su un PC windows?In tal caso quale sarebbe l'adattatore bluetooth da comprare compatibile?Grazie

    @Picchio
    Ma tu in un SO guardi solo la velocità?Non consideri la versatilità e la sicurezza di windows 7…

    23 Dic 2009, 2:08 pm Rispondi|Quota
  • #10Dav

    La maggior parte dell’utenza giudica xp il migliore?! Ma cosa dite…forse la gente che non cambia pc non vede la necessità di formattare e mettere 7, ma chi compra un nuovo pc DEVE mettersi il 7 (o il vista) perchè sinceramente non sa cosa si perde 🙂
    Con i nuovi pc quad core con 4 gb di ram ti posso assicurare che il 7 gira come l’xp 😉

    23 Dic 2009, 5:28 pm Rispondi|Quota
  • #11matbuz

    I primi due, anche per il prezzo sono interessanti

    23 Dic 2009, 4:58 pm Rispondi|Quota
  • #12R4MP4G3

    Molto interessanti il magic mouse (anche se per me sarebbe abbastanza scomodo xP) e il B-Tube =D

    23 Dic 2009, 9:06 pm Rispondi|Quota
  • #13Francesco

    davvero belle queste idee

    24 Dic 2009, 7:54 am Rispondi|Quota
  • #14FrancescO

    Sono l'unico che di tutti i gadgets consigliati preferisce di granlunghissima il gatto nella prima foto?

    24 Dic 2009, 2:50 pm Rispondi|Quota
  • #15Marco Glicoz Giustolisi

    Il magic mouse per PC, quello si che è un regalo! *-*

    25 Dic 2009, 2:18 am Rispondi|Quota
  • #16golden goose

    I would like to show my love for your generosity in support of men who must have assistance with this important area. Your very own dedication to getting the solution all around appeared to be surprisingly powerful and have constantly permitted professionals much like me to reach their pursuits. This insightful hints and tips implies a whole lot a person like me and much more to my office colleagues. Regards; from each one of us.

    26 Lug 2019, 6:27 am Rispondi|Quota
  • #17yeezy boost

    I found your blog website on google and test a few of your early posts. Continue to maintain up the superb operate. I just additional up your RSS feed to my MSN Information Reader. Seeking ahead to studying extra from you afterward!?

    4 Ago 2019, 1:59 am Rispondi|Quota
  • #18yeezy boost 350 v2

    This actually answered my downside, thanks!

    9 Ago 2019, 2:37 am Rispondi|Quota
  • #19adidas ultra boost

    Youre so cool! I dont suppose Ive learn something like this before. So nice to find any person with some original thoughts on this subject. realy thank you for beginning this up. this website is something that is wanted on the internet, somebody with a bit originality. useful job for bringing something new to the internet!

    13 Ago 2019, 11:45 pm Rispondi|Quota
  • #20Google

    One of our guests not too long ago recommended the following website.

    8 Set 2019, 9:29 am Rispondi|Quota
  • #21Virtual DJ PC Crack

    This is awesome video editor tool also thanks for providing me a suitable editor info and data to increase my knowledge, so thanks for it

    30 Apr 2020, 4:50 am Rispondi|Quota
  • #22Google

    Here are some links to websites that we link to simply because we think they’re worth visiting.

    10 Gen 2021, 4:43 pm Rispondi|Quota