Geekissimo

Recensione Avatar per iPhone

 
Fulvio Minichini
13 Gennaio 2010
3 commenti

Avatar per iPhone è il videogioco ispirato ad uno degli ultimi tormentoni cinematografici, l’omonimo Avatar di James Cameron.

Nel videogioco non ripercorrerete la storia che avete conosciuto al cinema, ma sarete i protagonisti di un prequel che si svolge venti anni prima dei fatti del film. Più precisamente sarete voi il primo Avatar, alle prese con le sue nuove potenzialità.

Durante il gioco, infatti, scoprirete di volta in volta i vostri nuovi poteri, migliorando le vostre caratteristiche e trovando armi sempre più potenti da utilizzare per farvi strada in un mondo alquanto ostile.

Avatar è un gioco in pieno stile azione / platform, con una visuale in terza persona. Il gameplay ricorda un po’ Prince of Persia, dovrete arrampicarvi, evitare ostacoli, saltare, aggrapparvi e falciare i vostri nemici in mischia e con armi da fuoco.


Il sistema di controllo è il sempre più familiare pad virtuale che simula perfettamente una levetta analogica, mentre sull’altro lato dello schermo avrete i tasti d’azione. Vi servirà per guidare il vostro Avatar, ma anche per cavalcare, volare e molto altro.

Se il marketing virulento che questo Avatar di James Cameron ha generato alla fine vi ha colpiti, se avete visto il film e siete curiosi di sapere cosa accadeva venti anni prima, ma soprattutto se siete intenzionati a provare uno dei videogiochi mobile più evoluti in circolazione non poteve farvi scappare Avatar per iPhone.

Il costo è decisamente contenuto per essere un gioco appena uscito, solo 5,49€ (iTunes link), un prezzo giusto se si pensa che le ore di gioco assicurate sono molte e il piacere di giocarle non sarà minore.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Panoramatic arriva alla versione 2.0

Panoramatic arriva alla versione 2.0

Nella nostra rubrica di recensioni per applicazioni iPhone abbiamo recensito Panoramtic 360 per iPhone, un successo di casa nostra su App Store. Panoramatic è diventata in breve una delle applicazioni […]

NumberKey, trasformiamo il nostro iPhone o iPod touch in un tastierino numerico per il PC

NumberKey, trasformiamo il nostro iPhone o iPod touch in un tastierino numerico per il PC

Di certo, un gran numero di utenti, nel corso del tempo, avrà avuto modo di notare facilmente che la maggior parte delle tastiere dei computer, laptop in particolare, sembrano non […]

Recensione Asphalt 5 per iPhone

Recensione Asphalt 5 per iPhone

La settimana scorsa sull’App Store è stato pubblicato l’attesissimo titolo di corse clandestine firmato Gameloft, Asphalt 5. Asphalt ha già riscosso un enorme successo nelle sue precedenti versioni, essendo spesso […]

Recensione RSS Flash G per iPhone

Recensione RSS Flash G per iPhone

L’applicazione che vogliamo recensire questa settimana è RSS Flash G, uno dei migliori se non il migliore lettore di RSS per iPhone. Non che il genere sia particolarmente saturo di […]

Recensione AlwaysOnPc per iPhone

Recensione AlwaysOnPc per iPhone

Con questo post si apre la nuova sezione di Geekissimo dedicata alle applicazioni per iPhone. Recensioni, beta-testing, interviste con gli sviluppatori, tutto per fornirvi una guida settimanale fra gli 85.000 […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Jean Lafitte

    Avatar e l' aifon. due ciofeche in un colpo solo!

    13 Gen 2010, 5:29 pm Rispondi|Quota
  • #2abba

    Consiglio un iPhone o iPod Touch 3GS: sul 3G risulta a volte scattoso (meno potenza!) e su un 2G è praticamente impossbile avere una giocabilità decente.
    Leggete qui in fondo alla pagina i pro e contro: http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAV

    Comunque ottimo gioco (per chi può permetterselo).

    13 Gen 2010, 5:54 pm Rispondi|Quota
  • #3Giuseppe Tripodi

    avatar non l'ho visto e non mi espongo.
    ma definire l'iPhone una ciofeca mi sembra esagerato. sono un felice possessore di ipodtouch e ho avuto modo di conoscere bene l'appstore e cydia.
    sicuramente iphone non è al livello di altri smartphone (specie gli ultimi usciti) ma ciò che manca di hardware e software nativo lo compensa con l'infinita scelta offerta dall'applestore e dallo sblocco+cydia.
    Non sono sicuro che manterrà il primato a lungo (l'android market mi sembra stia andando bene!) ma per ora rimane sicuramente un dispositivo valido.

    ah, ho provato il gioco di avatar recensito: non è niente di che. meglio 79 cent di divertimento assicurato con giochi che non stancano mai come "doodle jump", "zombiville usa", "minigore" et similia…

    13 Gen 2010, 11:58 pm Rispondi|Quota