Geekissimo

Recensione di Reign of Swords per iPhone

 
Fulvio Minichini
3 Febbraio 2010
0 commenti

Per la nostra rubrica settimanale di recensioni di applicazione per iPhone, questa settimana abbiamo scelto un gioco che allieterà i più attempatelli e potrebbe interessare i più giovani.

Parliamo di Reign of Swords, uno strategico a turni per iPhone in cui dovrete formare, addestrare e comandare le vostre truppe alla conquista di nuove terre in nome di un imperatore emergente.

Il vostro obiettivo principale è quello di sottomettere i nobili dei vari territori circostanti alla corona dell’imperatore a cui avete promesso fedeltà. Reign of Swords vi guiderà attraverso Raid e Assedi durante i quali otterrete nuovi elementi nel vostro esercito, nuovi territori e ovviamente nuove e sempre più avanzate armi.


Come abbiamo detto Reign of Swords è uno strategico a turni, per chi non avesse familiarità con il genere dovrete posizionare le vostre unità, una ad una impartire istruzioni, concludere il turno e sperare che l’intelligenza artificiale del gioco non sia più intelligente di voi.

Se sfidare un computer è troppo retrò per voi, allora potrete sfidare persone in carne e ossa grazie al sistema di multiplayer. Lasciatemi dire che il multiplayer di Reign of Swords è davvero ben concepito: anziché sperare che il server sia affollato per trovare uno sfidante dovrete semplicemente scegliere un territorio, schierare le vostre truppe, impostare alcune tattiche di base e lanciare la sfida.

Le sfide possono essere aperte a qualunque sfidante oppure rivolte ad un preciso utente, il che apre le possibilità a forum e community per organizzare tornei e chi più ne ha più ne metta.

Reign of Swords in ogni caso ha un singleplayer che vi assicurerà molte ore di gioco. Oltre a poter ripetere e ripetere i raid fino allo sfinimento, i territori da conquistare non sono pochi e la difficoltà di gioco è ben bilanciata.

Vi consiglio vivamente di provare questo titolo (iTunes link), sia che siate degli appassionati del genere sia che non abbiate mai approcciato ad uno strategico a turni. Nonostante la grafica minimalista e il sistema di gioco che non richiede riflessi pronti posso assicurarvi che vi terrà incollati allo schermo del vostro iphone più di tanti sparatutto 3D.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
NDrive Navigation System per iPhone

NDrive Navigation System per iPhone

Per la nostra rubrica settimanale in cui recensiamo applicazioni per iPhone oggi vogliamo parlarvi di NDrive Western Europe, un’applicazione di navigazione turn-by-turn che si tuffa con tutte le carte in […]

Panoramatic arriva alla versione 2.0

Panoramatic arriva alla versione 2.0

Nella nostra rubrica di recensioni per applicazioni iPhone abbiamo recensito Panoramtic 360 per iPhone, un successo di casa nostra su App Store. Panoramatic è diventata in breve una delle applicazioni […]

Recensione BeejiveIM per iPhone

Recensione BeejiveIM per iPhone

La recensione di questa settimana la dedichiamo ad una delle migliori e più scaricate app di App Store, BeejiveIM, il multiprotocol IM client che permette di essere collegati contemporaneamente con […]

Recensione Snapture per iPhone

Recensione Snapture per iPhone

Snapture è una camera App nata inizialmente per Cydia e solo successivamente approdata su App Store, questo dovuto probabilmente grazie al suo grande successo in passato e alla voglia degli […]

Recensione Remote Tap per iPhone

Recensione Remote Tap per iPhone

In questa rubrica dedicata alle recensioni di applicazioni per iPhone abbiamo già presentato una soluzione di remote control del vostro Mac attraverso il vostro iPhone. Quella che vi proponiamo oggi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento