Geekissimo

Cveer, come creare il proprio curriculum online

 
Paolo De Michele ( k3asd )
4 Marzo 2010
2 commenti

Il Curriculum è un qualcosa di necessario e fondamentale per ognuno di noi nel corso della nostra vita. Prima o poi tutti se ne costruiscono uno per esigenze personali ma soprattutto lavorative.

Fatta questa piccola premessa è arrivato il momento di creare il nostro currilum. Ma come? Beh, esistono diversi metodi. O farlo a manina oppure utilizzando il servizio online Cveer. Cveer è strutturato sostanzialmente in tre semplici passaggi, ma non fatevi ingannare. E’ un servizio web molto potente e come vedrete tra poche righe potremo ottenere un buon lavoro.


La prima procedura è quella di connettersi alla home di Cveer e cliccare su Crea ora il tuo curriculum!. Il buon consiglio però è quello di effettuare la registrazione gratuita in modo da sfruttare appieno una potenzialità molto particolare del servizio che andremo ad indicare in seguito.

A video vedremo dei semplici passi da seguire. Se però scorriamo con il mouse possiamo inziare a compilare il nostro CV.

Per implementare le varie sezioni in modo da avere un qualcosa di quanto meno professionale e carino è necessario agire tramite il Manager di sezioni che troviamo sulla destra.

Nel nostro caso abbiamo ampliato le capacità ma possiamo tranquillamente aggiungere altre indicazioni fondamentali come indirizzo, esperienze, formazione e via discorrendo. E’ possibile inoltre impostare anche una propria foto in modo da rendere più appetibile ciò che eventualmente andremo a presentare. Premiamo su Anteprima per avere un risultato parziale.

Una volta completato potremo condividerlo per farci conoscere alla rete. Ebbene sì, avete capito bene. Può essere uno strumento lavorativo alquanto utile per diversi scopi.

E’ possibile inoltre, tramite il pulsante apposito, effettuare il download in formato pdf per una migliore lettura.

Credo non ci sia altro da aggiungere. Commenti?

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
TypeWith.me, editor di testo online per condividere in tempo reale il lavoro svolto

TypeWith.me, editor di testo online per condividere in tempo reale il lavoro svolto

Molto spesso capita che si trovino a lavorare diverse persone per uno stesso documento. E’ possibile che nella stesura di un articolo redazionale, un tutorial o qualsiasi altra cosa che […]

PDFmyURL, come trasformare pagine web in pdf

PDFmyURL, come trasformare pagine web in pdf

In questa domenica di metà gennaio, con un occhio chiuso per via del sonno e uno aperto verificando la situazione ad Haiti, vorrei presentarvi un’applicazione online che potrebbe tornarvi utile. […]

Clip Your Photos, come applicare le cornici alle immagini

Clip Your Photos, come applicare le cornici alle immagini

Buondì cari lettori di Geekissimo, senza troppi giri di parole o presentazioni troppo ambigue vorrei presentarvi l’ennessima applicazione online che può esserci utile nel caso in cui non siamo tecnicamente […]

Cut My Pic, come ritagliare le immagini online

Cut My Pic, come ritagliare le immagini online

Capita molto spesso che durante la giornata utilizziamo vari pc, soprattutto magari in un luogo lavorativo ove non abbiamo i nostri software a portata di mano. Il mio discorso è […]

Street Sign Generator, come creare cartelli stradali personalizzati

Street Sign Generator, come creare cartelli stradali personalizzati

L’espansione delle applicazioni online è diventata inarrestabile. Ogni giorno nascono nuovi servizi oppure vengono scoperti altri che già esistevano già ma erano oscuri all’occhio degli utenti. Oggi non parliamo ne […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1trovare lavoro

    ti raccomando questo sito web grazie al quale io ho trovato piu’ volte lavoro! Troverai offerte di lavoro delle piu’ importanti aziende italiane ed estere…Buona fortuna!

    7 Mar 2010, 1:54 pm Rispondi|Quota
  • #2Mattia

    L'ho provato anch'io! Sicuramente avere il Curriculum disponibile su un link è una cosa furba!!! Ho cominciato a inviarlo alle aziende ed ora incrocio le dita! Comunque lo consiglio!

    9 Mar 2010, 11:46 am Rispondi|Quota