Geekissimo

FlashPlus, ottimizzare la visualizzazione dei contenuti flash visualizzati con Chrome

 
Martina Oliva
12 Aprile 2010
2 commenti

Risulta una situazione piuttosto comune quella in cui nel guardare un dato contenuto online, come nel caso di un video, si avverta la necessità di ingrandirne la visualizzazione al fine di un osservazione ancor più confortevole dei vari elementi.

Per quanto concerne alcuni siti web, come nel caso di YouTube, tale opzione è attivabile di default, tuttavia, lungo l’intero web, non sempre è possibile ridimensionare secondo esigenza, o quasi, i contenuti flash visualizzati, come ad esempio anche nel caso dei sempre più diffusi game online.

Partendo da tale presupposto è stata dunque ideata un estensione per Chrome particolarmente interessante e funzionale che, detta in poche parole, consente di gestire al meglio i vari contenuti in flash visualizzati lungo il web.


Si tratta di FlashPlus, un estensione che una volta installata avremo a disposizione tutta una serie di strumenti attivabili ed utilizzabili grazie all’apposita icona posta sulla barra degli strumenti e mediante cui sarà possibile, a seconda delle necessità, ridimensionare, scaricare o visualizzare a tutto schermo i vari componenti flash presenti online.

Per avere un idea ben più chiara delle funzioni offerte dall’estensione possiamo dare uno sguardo all’apposito video dimostrativo cliccando qui.

Com’è facile notare, le operazioni che è possibile eseguire sono davvero tante e tutte estremamente utili, in particolare per chi si ritrova ad avere a che fare piuttosto di frequente con siti web di varia natura che non supportano funzioni di adattamento nella visualizzazione di elementi della suddetta tipologia.

FlashPlus, inoltre, consente anche di disabilitare agevolmente i contenuti in flash così da rendere ancor più veloce ed immediata la navigazione all’interno di una data pagina web.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
FlashControl, gestire facilmente i contenuti flash delle pagine web visualizzate in Google Chrome

FlashControl, gestire facilmente i contenuti flash delle pagine web visualizzate in Google Chrome

Navigando spesso e volentieri online di certo non accade poi così di rado di imbattersi in fastidiosi contenuti in flash che, inavvertitamente, vengono avviati in maniera del tutto automatica distraendo […]

Game Button, una vasta raccolta di games giocabili gratuitamente da Chrome

Game Button, una vasta raccolta di games giocabili gratuitamente da Chrome

Ed eccoci come di consueto, o quasi, al nostro appuntamento domenicale pronti a scoprire insieme applicazioni, giochi, strumenti e quant’altro, tutti dedicati al divertimento personale ed al relax, tenendo sempre […]

ClickGOOGLEview, visualizzare immediatamente le immagini ricercate con Google Image Search

ClickGOOGLEview, visualizzare immediatamente le immagini ricercate con Google Image Search

Come sicuramente molti di voi avranno avuto modo di notare nel corso del tempo, quando viene effettuata la ricerca delle immagini mediante Google Image Serach, l’apposito strumento online fornito dal […]

Turn Off The Lights, visualizziamo i contenuti multimediali presenti online come se fossimo al cinema

Turn Off The Lights, visualizziamo i contenuti multimediali presenti online come se fossimo al cinema

Con l’obiettivo di permettere una visualizzazione ottimale di quelli che sono i molteplici contenuti multimediali disponibili online, in primis, ad esempio, i video presenti su YouTube, nel corso del tempo […]

Chrome: 16 estensioni da provare assolutamente

Chrome: 16 estensioni da provare assolutamente

Non saranno numerose o strutturate come quelle di Firefox, ma le estensioni per Google Chrome iniziano ad essere tante, ben realizzate e di facile installazione. Stiamo per conoscerne ben 16, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Bruno Brunato

    "Si tratta di FlashPlus, un estensione che una volta installata l’estensione avremo a disposizione…" Complimenti per la grammatica, inoltre il "Si" è sopra i google ads mentre il resto del testo è sotto…

    12 Apr 2010, 4:08 pm Rispondi|Quota
  • #2Antonio Intrieri

    "Si tratta di FlashPlus, un estensione che una volta installata avremo a disposizione…" °_°

    13 Apr 2010, 12:23 pm Rispondi|Quota