Geekissimo

Windows 7 Show Desktop Button Remover: come rimuovere facilmente il pulsante Mostra Desktop dalla taskbar di Seven

 
Martina Oliva
22 Maggio 2010
3 commenti

Come già affermato innumerevoli altre volte, con l’arrivo di Windows 7, l’ultimissimo OS di casa Microsoft, sono state introdotte diverse ed interessanti funzionalità aggiuntive che, seppur in minimo modo, hanno rivoluzionato la modalità d’utilizzo del performante sistema operativo in questione.

Non è detto però che le new entry dell’OS siano risultate cosa gradita a tutti, per cui sono stati in parecchi gli utenti che hanno ben pensato di rendere disponibili appositi strumenti mediante cui apportare qualche piccola ma sostanziale modifica alle funzionalità offerte di default dall’OS.

Proprio a tal proposito, quest’oggi diamo uno sguardo ad un semplicissimo tool che, nel giro di un click, consentirà di eseguire quanto appena accennato permettendo di rimuovere il ben poco sopportabile pulsante Mostra Desktop posto direttamente nell’estrema parte destra della barra delle applicazioni.


Si tratta, per l’appunto, di Windows 7 Show Desktop Button Remover, un programmino completamente gratuito che, senza necessità di installazione, consentirà di eseguire esattamente tutto quanto appena accennato in modo pratico e senza richiedere alcun tipo di conoscenza particolare.

Il funzionamento di Windows 7 Show Desktop Button Remover è estremamente semplice poiché, una volta scaricato il programmino ed eseguito come amministratore, sarà sufficiente cliccare sul pulsante Remove Show Desktop Button, visualizzabile mediante l’interfaccia utente del tool, e, a questo punto, vedremo dunque sparire dalla scena il ben poco sopportabile pulsante Mostra Desktop.

Da tenere ben presente che, ovviamente, sfruttando questo tool verrà eliminato solo ed esclusivamente il pulsante in questione e non la relativa funzionalità che resterà comunque accessibile mediante la pressione dell’apposita combinazione di tasti Win + D.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Twitter Followers Monitor, monitorare i followers di più account Twitter direttamente dal desktop

Twitter Followers Monitor, monitorare i followers di più account Twitter direttamente dal desktop

Tutti i più accaniti utilizzatori di Twitter, nel corso del tempo, di certo avranno cercato di adottare appositi sistemi mediante cui non soltanto tenere sotto costante controllo il proprio account […]

AppCrashView, scoprire facilmente perché un applicazione è andata in crash

AppCrashView, scoprire facilmente perché un applicazione è andata in crash

Quante volte vi è capitato di assistere ad un crash di una qualche applicazione in uso e quante altrettante volte vi siete interrogati circa il motivo di tale evento cercando […]

WinEmPower, ottimizzare ed incrementare le performance di Windows 7 e Windows Server 2008

WinEmPower, ottimizzare ed incrementare le performance di Windows 7 e Windows Server 2008

Siete soddisfatti del vostro Windows 7 ma, comunque sia, avvertite la necessità di potenziare ancor di più tutto quanto offerto dalla nota azienda di casa Redmond? Se la risposta a […]

Windows 7 Folder Background Changer, personalizzare Seven modificando lo sfondo delle cartelle e non solo

Windows 7 Folder Background Changer, personalizzare Seven modificando lo sfondo delle cartelle e non solo

Già stanchi dei colori e dell’interfaccia utente di Windows 7? Bhe, nel caso in cui la risposta fosse “si” allora, di certo, potreste trovare particolarmente interessante il programmino che quest’oggi […]

Aero Works, modificare l’aspetto della superbar senza applicare alcuna patch

Aero Works, modificare l’aspetto della superbar senza applicare alcuna patch

Personalizzare il proprio PC costituisce, ad oggi, un operazione di primaria importanza per la maggior parte degli utenti, i quali, nella maggioranza dei casi, si dilettano nel creare ed assegnare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Luca

    Cavolo, io ritengo che il pulsante mostra desktop messo lì sia una delle cose più utili che poteva fare la M$ in questi ultimi anni!!

    22 Mag 2010, 11:58 am Rispondi|Quota
    • #2Bugeisha

      Per alcuni invece viene visto come un vero e proprio fastidio xD

      22 Mag 2010, 10:13 am Rispondi|Quota
    • #3acs147

      sinceramente anche a me pare molto utile, dato che finalmente posso ridurre tutto a icona direttamente col mouse finalmente.

      certo, anche prima si poteva fare, ma era molto più scomodo premere l'icona…

      sinceramente non vedo come possa dar fastidio…

      22 Mag 2010, 1:40 pm Rispondi|Quota